5 cinture a corsetto davvero sexy. Da avere assolutamente!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/10/2022

Hai lo stile giusto ma ti manca quel tocco trendy e non sai su cosa orientarti? La risposta è semplice, le cinture a corsetto sono l'accessorio perfetto da indossare quando vuoi rendere il tuo outfit super esclusivo. Qui sotto i nostri modelli preferiti!

5 cinture a corsetto davvero sexy. Da avere assolutamente!

Le nostre antenate non avrebbero mai pensato che le donne del futuro si sarebbero mai infilate di nuovo uno scomodissimo corsetto, eppure, ad oggi, questo è diventato uno dei must have più amati. Più facili da indossare e con uno stile diverso, le cinture a corsetto sono l’accessorio più di tendenza della nuova stagione. Vediamo insieme i modelli di cintura a corsetto più sexy da avere nell’armadio!

Oggi come una volta ma con più libertà! Tornano di moda le super sexy cinture a corsetto

Ad oggi si chiamano cinture a corsetto mentre una volta era un corsetto che aveva tutte le sembianze di uno strumento di tortura. Il altre epoche il bustino era d’obbligo per le donne e solo dio sa quanto soffrissero nell’indossarlo. A cosa serviva? Beh senz’altro era un modo per sembrare più magre, valorizzare il punto vita e per dare quel portamento regale ed elegante. Intorno agli anni venti del 900 le donne iniziarono però a ribellarsi a questa forma di costrizione e iniziarono ad andare di moda abiti scivolati che non strizzassero il corpo femminile in questi corsetti. Probabilmente, le nostre lontane antenate non avrebbero mai pensato che ad oggi, nel contemporaneo, le donne avrebbero invece iniziato ad indossare nuovamente questi corsetti, anche se con una mentalità e libertà del tutto diversa. Chiaramente, ora, questo accessorio non è più difficile da portare come una volta e le ragazze di oggi ne vanno davvero matte. La cintura a corsetto è diventato così uno dei trend attuali ed è molto alla moda indossarlo con tanti stili diversi: super chic e sensuale sopra abiti o maxi camicie ed assolutamente trendy su tute larghe. Qui sotto ti abbiamo messo alcune cinture a corsetto super sexy che ti faranno perdere la testa!

Cintura nera a vita alta in vitello nero con design a corsetto cut-out e doppia fibbia di Alexander McQueen

cintura a corsetto

Iniziamo subito con la nostra cintura a corsetto preferita. Attenzione ragazza, questa è davvero super sexy ed è un accessorio straordinariamente unico! Questo pezzo di Alexander McQueen è incredibilmente unico ed è perfetto da indossare per le serate più glamour in assoluto. Questa cintura a corsetto a vita alta con doppia fibbia ha la capacità di rivestire completamente qualsiasi tipo di look, infatti per completare il tuo outfit avrai bisogno veramente di poco, dato che sarà proprio questo accessorio al centro dell’attenzione!

Cintura a corsetto color rosso iridescente in pelle traforata con fibbie di Alaia

cintura a corsetto (3)

Questo è proprio uno di quegli accessori unici e super particolari da avere nell’armadio quando un evento particolare è proprio dietro l’angolo. Contrariamente a quanto si possa pensare questa straordinaria cinta color rosso iridescente di Alaia è molto versatile e può essere indossata con molti outfit diversi per dare un tocco di stile unico al tuo stile. Se devi creare uno stile chic per una serata esclusiva, abbina la cintura a corsetto in simil pizzo anche sopra ad un pantalone nero e una canotta in micro fibra rossa, oppure per uno stile casual, ma incredibilmente trendy, mettila su un abito bianco che non sia troppo aderente, ti basterà abbinare una bella borsa dello stesso colore e il gioco sarà fatto!

Cintura nera a corsetto D-trap con intagli laser effetto rete di Christian Dior

cintura a corsetto (4)

Che dire poi di questa meravigliosa e super sensuale cintura a corsetto D-Trap di Christian Dior? Questo accessorio è una delle novità della stagione più straordinarie che decreta l’unione tra tradizione e futuro della maison Dior. Realizzata in pelle di vitello nera con intagli a laser effetto rete, la cintura a corsetto valorizza la vita conferendo alla tua silohuette un impeccabilmente tocco raffinato. L’accessorio non teme alcun outfit, abbinala sia sui look casual che elegante per essere sempre unica nel tuo stile.

Alta cintura a corsetto bianca in robusta tela di cotone con linea asimmetrica e cerniera davanti di H&M

cintura a corsetto (1)

Dal design più semplice e lineare questa cintura alta a corsetto di H&M. Se non sei amante degli stili troppo sfarzosi e ricchi di dettagli, questo accessorio è perfetto per te. Senza mai cadere nel banale indossa questa cintura con cerniera e tela di cotone suoi tuoi outfit da giorno dando un tocco esclusivo al tuo look. Il taglio asimmetrico che contraddistingue questo modello valorizzerà le tue forme, in particolare il seno. Decidi tu se vuoi ricreare uno stile più raffinato inserendola su una camicia morbida con colletto alto, oppure su un minidress con vestibilità oversize per un look più contemporaneo.

Cintura a corsetto nera in ecopelle con fibbie e spalline sottili di Bershka

cintura a corsetto (2)

Super sexy e capace di conferire uno stile molto particolare alla sua indossatrice. Questa cintura nera a corsetto in ecopelle di Bershka è l’accessorio esclusivo da indossare su un tipo di outfit più casual. Abbinala anche di giorno per avere sempre un look molto ricercato e per niente scontato. Le fibbie metalliche applicate sull’accessorio sono rendono questo pezzo molto chic e perfetto da indossare sui tuoi capi più casual, anche sopra una semplice t-shirt bianca. Se invece vuoi ricreare uno stile più aggressive, prova a indossare questa cintura a corsetto su un bel pantalone in vinile a vita alta, vedrai che stile!