Chiara Ferragni, celebra il Free The Nipple alla sfilata Dior: il gioco di trasparenze è molto Hot!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
01/03/2023

Chiara Ferragni è stata presente alla sfilata di Dior che si è tenuta alla Paris Fashion Week. Per l'occasione si è trasformata in una guerriera per il movimento Free The Nipple.

Chiara Ferragni, celebra il Free The Nipple alla sfilata Dior: il gioco di trasparenze è molto Hot!

Chiara Ferragni è stata presente alla sfilata di Dior che si è tenuta alla Paris Fashion Week. Per l’occasione l’imprenditrice digitale si è trasformata in una guerriera vestita di nero ed ha scelto di sostenere il movimento Free The Nipple indossando una canottiera trasparente che lascia il seno in bella vista.

Chiara Ferragni libera alla Fashion Week di Parigi per il movimento Free The Nipple!

La Paris Fashion Week è iniziata da poco e diverse Maison presenteranno fino al prossimo weekend le loro collezioni Autunno/Inverno 2023-24. Tra le sfilate più attese c’era quella di Dior, che ha lanciato la nuova linea della designer Maria Grazia Chiuri. In prima fila era pieno di star, da Charlize Theron a Gal Gadot. L’attenzione, però, è stata puntata su un talento nostrano: l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

L’influencer italiana è volata a Parigi solo per 24 ore in occasione dello show della sua stilista preferita. Dopo aver indossato i suoi “abiti manifesto” in occasione della 73esime edizione del Festival di Sanremo, non poteva mancare alla Paris Fashion Week. Chiara Ferragni era tra le star più attese per la sfilata di Dior, soprattutto perché è stata lei a portare sul palco del Teatro Ariston il messaggio femminista celato negli abiti di Maria Grazia Chiuri. In occasione della sfilata ha sfoggiato un look firmato dalla Maison francese, che nasconde un messaggio importante.

Chiara Ferragni paladina del Free The Nipple alla Paris Fashion Week

Chiara Ferragni si è trasformata in una guerriera moderna e super glamour e ha indossato una maxi gonna dalla vita altissima.  Il modello è a ruota ed è impreziosito da un nastro sopra i fianchi e un maxi spacco laterale che lascia in vista i collant a rete larga e gli anfibi alti fino al ginocchio. Se per le sfilate precedenti aveva scelto un look fresco e primaverile con piume gialle, allo show di Dior ha optato per un outfit sobrio in total black dal messaggio sociale.

La maxi gonna è stata abbinata ad una canotta a costine dall’effetto sparkling realizzata in un tessuto trasparente che, però, lasciava intravedere i capezzoli. L’intento di Chiara Ferragni è chiaro: vuole mostrare il suo sostegno per il movimento Free The Nipple, dando prova del fatto che non c’è nulla di volgare nel mostrare il proprio seno. A completare il look il rossetto bordeaux sfumato e i capelli ondulati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)