Come mi vesto per una romantica Cena di San Valentino: 3 outfit per stupire il partner!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/02/2023

La cena di San Valentino è arrivata, avete scelto come vestirvi? Se siete ancora indecisi noi vi proponiamo 3 idee di look, potete applicarle alla lettera oppure prendere qualcosa da ognuna di queste....

Come mi vesto per una romantica Cena di San Valentino: 3 outfit per stupire il partner!

San Valentino è arrivato, il vostro invito a cena anche, ma non sapete ancora come vestirvi? Il vero dilemma per l’outfit da scegliere prima di andare ad una cena romantica è sempre su quale stile scegliere. Troppo? Troppo poco? Quale messaggio mandiamo con il nostro look? Se si tratta di primi appuntamenti la questione si fa più complicata, ma anche stupire la vostra dolce metà, con cui fate coppia fissa da anni, in una occasione speciale diventa molto importante. Allora vediamo qualche accorgimento che non deve mai mancare: manicure accurata, rossetto rosso e sottolineare in modo accurato lo sguardo. A questo punto dovete scegliere il vostro outfit, e secondo me avete 3 possibilità, a cui ispirarvi e con cui fare dei mash-up super fashion. Andiamo a vedere quali sono e poi, non dimenticate di regalare un fiore al vostro lui o alla vostra lei…

Casual con stile

Il primo outfit che vi suggeriamo è quello casual. Semplice apparentemente, ma mai da sottovalutare. Lo potete scegliere se il vostro invito a cena è in un pub, o in un fast food, oppure se c’è in programma una serata dinamica, o magari, perché no, una cena e cinema o concerto. Vediamo come ci possiamo vestire in modo sportivo ma con grande stile.

Jeans Diesel, un vero must have

jeans diesel

Modello bootcut con vita bassa sagomata che esprime un’attitudine bohemien. Diesel propone un fit slim e avvolgente sulla parte superiore della gamba. Questo lavaggio blu medio è realizzato in denim stretch e trattato con stonewash per una maggiore morbidezza. Whisker fatti a mano e un effetto 3D finale completano il look. Attualmente li potete acquistare al 30 % di sconto, prezzo finale €122.00 Euro.

Dolce & Gabbana T-Shirt iconica pop

dolce e gabbana

L’italianità, “dolce vita”, i paparazzi, le dive, la pasta, la pizza e il gelato sono tutti i codici racchiusi negli scatti fotografici in bianco e nero che vedono Kim Kardashian assoluta protagonista. Come le grandi dive del passato indossa abiti seconda pelle realizzati pizzo e corpetti ricamati in cristallo, giocando ed interpretando con sensualità l’universo iconico italiano e di Dolce & Gabbana. Facciamo capire subito che posto ha, nella nostra scala di valori, l’aspetto godereccio della vita. Prezzo 150,00 Euro

Twinset, Giacca di pelle stile “chiodo”

giacca twinset

Giacca chiodo collezione Actitude effetto pelle con chiusura asimmetrica, tirazip con logo in metallo, foderato.
Timeless e versatile. Twinset propone una giacca in pelle martellata con revers, chiusura asimmetrica con zip e tirazip a logo in metallo con castone, taschino con patta, maniche lunghe con tagli, foderato. Dopo la cena resterà un capo cult, che potrete abbinare a tutto il vostro guardaroba. Prezzo 110,00 Euro

Elegante e Romantica

Se volete invece chiarire subito che avete un animo romantico, e che non prendete nulla alla leggera, figuriamoci un invito a cena, allora sfoggiata tutto il vostro fascino vestendo in alta moda, super romantiche e super chic. Attenzione a capire dove siete invitate a cena, potete “sdrammatizzare” l’abito con le calzature se vi porta a mangiare in un luogo più informale, così come potete impreziosirlo con gioielli e borsetta se alza il livello del ristorante.

Abito Gucci, rosso passione

gucci

Con una silhouette ispirata agli anni ’70, questo abito in chiffon creponne rosso è caratterizzato dal dettaglio delle ruche e dal colletto modello polo. Intriso di elementi romantici, il tessuto trasparente appare in tutta la collezione come rappresentazione dell’espressione di sé. Poco più di uno sforzo per il prezzo, 3.300,oo Euro

Valentino, Décolleté roman stud in vernice e borchie

scarpe Valentino

Gucci chiama, e Valentino risponde con un décolleté Roman Stud Valentino Garavani in vernice. I cinturini con decorazioni maxi borchie vi aiuteranno a chiarire che romantica non vuol dire essere “semplice” (e tenete gli stivali di scorta qualora doveste capire che ci sarà tanto da camminare).

Sexy e Sfrontata

Chiudiamo con un look che fa sognare. Sexy e senza paura, dichiarate subito la vostra personalità e fate capire che con voi non si scherza. Un look che resta elegante e delicato, con un nero dominante ed un prezioso dettaglio in rosso.

Pinko, minigonna con balze

pinko gonna

Minigonna dal volume ampio realizzata con balze di tulle a strati. Fascia effetto cintura in vita e chiusura con zip invisibile laterale. Avete sempre sognato di indossare una gonna del genere? É arrivato il momento di farlo, Pinko l’ha realizzata proprio così come l’avete sempre sognata!

Guess By Marciano, Maglione con scollo rotondo

guess by marciano

Per bilanciare il nostro look sexy, scegliamo una maglia in misto viscosa, con scollo rotondo, di Guess By Marciano. Abbiamo uno scollo sul décolleté ma senza esagerare, spezziamo il nero della minigonna offrendo un classico dei contrasti, con il bianco sul nero. Maniche lunghe, e linee semplici per risaltare ancora di più la creatività della gonna di Pinko che abbiamo scelto. Attualmente la trovate al 50% di sconto, prezzo scontato 60,00 Euro.

Pendente chiave Heart Tag Tiffany &Co

tiffany pendente

Che non si dica che non siete romantiche, anche nella vostra versione sexy. Questa catena raffinata è caratterizzata da romantici pendenti a forma di cuore e di chiave. Ispirata all’iconico portachiavi presentato per la prima volta nel 1969, la collezione Return to Tiffany è un classico reinventato. Da portare insieme a catene più d’effetto per un contrasto originale, perfetta esibita sulla scollatura della maglia di Guess. La chiave sul cuore è un subliminale che farà breccia senza dubbio!

Décolleté Casadei, Dulcis in fundo? Sosso e tacco alto

casadei scarpe rosse

Con un perfetto equilibrio tra forma affusolata e tacco stiletto, la décolleté Julia di Casadei in pelle verniciata rappresenta un classico senza tempo dall’allure moderna. Spezzerà i colori che abbiamo scelto dando un ulteriore tocco di personalità che chiarirà subito le idee a chi vi sta aspettando a tavola! E Buon San Valentino a voi, qualunque sia l’outfit che avete scelto!