5 Cavigliere pazzesche di cui non puoi assoluatmente fare a meno!
La cavigliera è oramai da tempo entrata nella categoria di gioielli di cui non si può fare a meno, soprattutto in estate. Se anche per voi è così, allora ecco una rapida panoramica di quali dovete assolutamente conoscere ...
Una cavigliera è un tipo di gioiello o accessorio che si indossa intorno alla caviglia per valorizzarla e metterla in evidenza. Solitamente è costituita da una catena sottile o da una serie di perline, ciondoli o pendenti attaccati a una catenina. Le cavigliere sono considerate “fashion” perché possono aggiungere un tocco di stile e eleganza ad ogni outfit. Questo tipo di accessorio è stato indossato per secoli in diverse culture in tutto il mondo. In molte tradizioni, le cavigliere sono un simbolo di bellezza, femminilità e buona fortuna. Oggi, le cavigliere sono diventate popolari come accessori di moda, apprezzati per la loro delicatezza e per come adornano la parte inferiore della gamba; aggiungono un dettaglio estetico interessante e accattivante alla gamba. Possono completare un look estivo o aggiungere un tocco bohémien a un outfit casual. Sono disponibili in una varietà di stili, materiali e design, che permettono di abbinarle al proprio stile personale. Se vi piacciono ma non volete indossarle in modo standard, considerate che possono essere personalizzate con pendenti, ciondoli o perle che si adattano a qualsiasi stile. Possono avere simboli significativi o semplicemente rappresentare un dettaglio carino che attira l’attenzione. Questi dettagli permettono di creare un look unico e distintivo. Possono accentuare le caviglie sottili o aggiungere un punto focale a una gamba elegante. Sono particolarmente adatte da indossare con abiti corti, gonne o pantaloni cropped. Oggi vedremo le più belle da acquistare, di cui non potrai di sicuro fare a meno…
Mam, cavigliera con anello del piede
Questo modello originale, placcato in oro 18 carati, è un vero unicum. Firmata da Mam, si tratta di una cavigliera originale e versatile che potete indossare come un vero gioiello, e che oltre alla classica valorizzazione sul dettaglio della caviglia, ha anche un proseguimento che esalterà la vostra forma della pianta e delle dita del piede. La potrete indossare sia per un appuntamento chic di giorno, che per un’uscita particolare per un’occasione speciale d’estate!
Caï, su Zalando gioiello in argento sterling
Il tipo di cavigliera con charme, come questa di Caï che potete acquistare su Zalando, è uno dei più richiesti e visti. I charms possono rappresentare simboli, animali, fiori o qualsiasi altro elemento decorativo che si desidera. Possono essere intercambiabili per personalizzare la cavigliera a seconda dell’occasione o del proprio gusto. In questo caso delle pietre turchesi che, insieme all’argento sterling da cui è composto questo accessorio, compongono una cavigliera perfetta per il mare e resistente a tutte le sue componenti come sole, sabbia e salsedine.
San Saru, la cavigliera con tre catene, super chic!
L’Anika è la cavigliera, anche questa in Argento Sterling, che potete trovare su San Saru Shop. É ideale per aggiungere un tocco unico ed etnico ai vostri look durante questa estate. Sono 3 le catene, a maglie, che la compongono, una catena figaro e due catene rolo. Queste catene deliziose sono collegate tra di loro da caratteristiche “palline“. É dotata di un estensore che consente di adattarla senza problemi alle dimensioni della caviglia.
My Mo Gioielli, colorata e casual al punto giusto!
Aggiungiamo un tocco di colore e andiamo su un modello perfetto per un look casuale con il giusto punto di fucsia. I pendenti in stelle e cristalli vi danno la possibilità di giocare con i contrasti e con le lunghezze. La potete acquistare nella variante in argento, oppure placcata in oro 18 carati.
Liebeskind Berlin, il modello essenziale delicato ed elegante!
Vediamo un modello essenziale ed elegante, sempre su Zalando, che potete acquistare nel coordinato collana, bracciale e cavigliera. Un doppio giro delicato e prezioso che mette in evidenza il vostro look e la linea della vostra caviglia, senza eccedere con charm, metalli preziosi o incastri. Se quello che stavate cercando è un genere sobrio che possa essere indossato in modo elegante anche con le sneakers, come vedete in foto, questo è quello che fa per voi. Come avete potuto vedere dicendo “cavigliera” si possono intendere davvero molti modi diversi di sceglierla e indossarla. Le cavigliere sono tornate di moda negli ultimi anni. Sono state indossate da celebrità, influencer e appassionate di moda, contribuendo a rendere questo accessorio ancora più popolare. L’attenzione che ricevono dai media e dalle passerelle ha contribuito a farle diventare un must-have nel mondo della moda e oggi abbiamo potuto vedere in quante diverse possibili combinazioni le possiamo indossare per valorizzare il gioiello e questa parte agganciante, che non va mai trascurata, del nostro corpo!