Catherine Zeta Jones e Cary Douglas, madre e figlia strepitose in Elie Saab al Festival di Cannes 2023

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/05/2023

Il prestigioso cognome ereditato da Cary Douglas prometteva già bene, vista la vena artistica di tre generazioni del ramo paterno! Ieri A Cannes il suo red carpet, grazie al look coordinato con sua mamma, Catherine Zeta Jones, ha infiammato la platea del pubblico! Ecco come erano vestite le prime regine di stile del Festival del Cinema 2023...

Catherine Zeta Jones e Cary Douglas, madre e figlia strepitose in Elie Saab al Festival di Cannes 2023

I grandi eventi di moda hanno incoronato, nella scorsa stagione, delle nuove icone e regine di stile. Spesso in questo ruolo da debuttanti di passerelle e red carpet sono state le figlie d’arte delle grandi star. Anche Cannes 2023 ha voluto fare la sua parte, e grazie alla presenza alla cerimonia di apertura di Cary Douglas, figlia di Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, possiamo dire che è nata una nuova stella nel firmamento delle bellezze hollywoodiane. La giovane Cary, oltre ad aver lasciato a Cannes la cartolina del bacio più tenero che qui si ricordi, ha sicuramente lasciato anche una traccia indelebile in quanto a stile, sfilando per i fotografi insieme a sua mamma. Madre e figlia, strepitose in Elie Saab, hanno stretto, infatti, uno strepitoso ed elegantissimo Michael Douglas in un bacio super romantico, facendo letteralmente impazzire i flash del pubblico!

Rosso su Rosso. Catherine Zeta Jones sfida il red carpet di Cannes

Catherine Zeta Jones cannes

Altro che Morticia, Catherine Zeta Jones per la prima del film Jeanne du Barry, a Cannes, ha indossato un abito rosso mozzafiato (con una scollatura da far invidia ad una ventenne) incurante della sfida ad una delle regole di ogni red carpet, che non vuole (quasi) mai, il rosso come colore dell’abito. Il mantello appoggiato su una spalla, ha completato un look davvero regale con cui la stella di Hollywood è sbarcata a Cannes. L’abito è frutto di un pezzo da collezione firmato Elie Saab, che è stato valorizzato in modo sublime dai gioielli, sempre in rosso, di Chopard. Il lungo drappeggio della gonna plissettata si adagiava sulle sfumature del bordeaux che hanno fatto da contrasto ai colori angelicati della figlia Cary, che ha rapito tutti con la sua classe ed innata eleganza.

Cary Douglas: l’eleganza è questione di famiglia

Cary e Michael Douglas red carpet Cannes

Un quadretto (che in realtà è un terzetto) di famiglia splendido, quello che è apparso, quasi come una visione, ieri a Cannes per la cerimonia di apertura del Festival del Cinema. Per Cary Douglas non è una novità incantare sfilando; la ventenne figlia di Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, è infatti già testimonial di Fendi. Per questa occasione però. la giovane stella, ha voluto indossare un abito firmato dalla stessa Maison scelta dalla madre. Elie Saab, quindi, anche per Cary Douglas, che ha vestito però un fascino angelica, con un abito trasparente ma dai toni chiari, bianchi e trasparenti, per una fantasia floreale ad impreziosire il suo look. Anche per quanto riguarda gli orecchini, look coordinato tra madre e figlia: Chopard anche per Cary Douglas, che ha abbinato il mood dell’abito ai gioielli. Schiena scoperta, messa ancor più in evidenza dai capelli raccolti, e make-up naturale. La più piccola di questa famiglia dal dna di artisti e di personalità super top sembra mostrare come porterà avanti il glorioso cognome che si appresta a vedere la terza generazione di artisti; Dopo Kirk Douglas, e Michael Douglas, che a Cannes ha ritirato il premio alla carriera, Cary sembra essere il primo volto femminile che darà lustro al prestigioso cognome ereditato da nonno e padre. Che sia sempre una carriera tra le colline di Hollywood, o continuerà il suo corso nella moda tra lustrini e passerelle? Per ora ci godiamo la cartolina dal red carpet di Cannes!