Cate Blanchett incanta Cannes, in Louis Vuitton è strepitosa!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
21/05/2023

Al Festival di Cannes 2023 è arrivata l'attrice australiana Cate Blanchett. L'artista ha portato alla Croisette il film "The New Boy" ed ha scelto delle elegantissime creazioni firmate Louis Vuitton.

Cate Blanchett incanta Cannes, in Louis Vuitton è strepitosa!

La 76esima edizione del Festival di Cannes 2023 è arrivata alla sua sesta giornata. La Croisette sta accogliendo star internazionali da tutti i lati del mondo e negli scorsi giorni è arrivata anche l’attrice australiana Cate Blanchett. L’artista è sul red carpet  per la presentazione del film “The New Boy“, insieme al regista compaesano Warwick Thornton.

Festival di Cannes 2023, Cate Blanchett incanta la Croisette con le creazioni Vuitton!

Il Festival di Cannes 2023 è iniziato lo scorso 16 maggio e numerose star internazionali hanno calcato il tappeto rosso. La 76esima edizione ha come madrina Chiara Mastroianni, figlia dei mostri sacri del cinema Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Per la première del film “Killers of the Flowers Moon” è stata riunita la coppia Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio, accompagnati dalla co-protagonista Lily Gladstone.

Ad assistere alla proiezione c’è stata anche l’attrice australiana Cate Blanchett, che ha indossato un complicato abito firmato Louis Vuitton dai drappeggi fuori dal comune. Il vestito in bianco ha un simil-fiocco sul davanti, che crea una profonda scollatura e presenta uno strascico sul retro. Il resto dell’abito è in nero, con una stretta fascia di tessuto in vita ed una gonna lunga attillata.

L’attrice 54enne australiana ha avuto una stagione piena alle spalle, all’insegna di Tad, della Coppa Volpi e a un passo dal terzo Premio Oscar. Sul red carpet della 76esima edizione del Festival di Cannes ha portato il film “The New Boy” di Warwick Thornton. Cate Blanchett è stata ospite per la premiere della pellicola “The Zone of Interest” di Jonathan Glazer. Sugli scalini della Montée de Marche ha indossato un’importante creazione in bianco e nero firmata Louis Vuitton. La creazione è dello stilista Nicolas Ghesquière. La regia, invece, è di Elizabeth Stewart, storica stylist dell’attrice premio Oscar.

L’abito è un esempio di eleganza contemporanea, impeccabile e chic. Le tasche gioiello impreziosite di paillettes, il bustier nero che scende come un mantello e le linee sinuose evidenziate dal bianco non potrebbero essere più perfette indosso a Cate Blanchett.

Cate Blanchett Cannes
Cate Blanchett Cannes