Per la serata di chiusura del Festival di Cannes 2025, occhi puntati su Cate Blanchett che, anche questa volta, non ha deluso le aspettative confermandosi regina indiscussa di stile ed eleganza con il suo total black firmato Louis Vuitton: qui di seguito per tutti i dettagli.
Cannes 2025, Cate Blanchett sul red carpet
Sul red carpet del Festival di Cannes 2025 non poteva di certo mancare la regina per eccellenza dell’eleganza senza tempo, di quell’eleganza naturale, raffinata e sofisticata. Cate Blanchett. L’attrice, per l’occasione, ha optato per un total black, simbolo di rigore e formalità, indossando un abito lungo scivolato in seta dal taglio essenziale e minimale, che scivola delicatamente lungo il corpo, esaltandone bellezza e grazia, aprendosi sul fondo in uno strascico appena accennato. A completare ed impreziosire il tutto una lunga stola in tulle nero con dettaglio maxi pon-pon in tulle lavorato a balze che, in perfetto contrasto con la linearità dell’abito, creano un effetto ottico ben riuscito e molto scenografico.
Regina di eleganza sul red carpet
L’attrice ha poi completato il suo look per la kermess cinematografica francese mantenendo una certa linearità e una certa armonia cromatica e stilistica anche nel make up e nell’hair look, optando quindi per un capello corto leggermente mosso dall’effetto bagnato e un trucco essenziale dai toni delicati ma molto luminoso con labbra nude. Cate Blanchett, anche in questo look sfoggiato a Cannes 2025, ha dimostrato di saper coniugare al meglio un’eleganza classica con un gusto più glamour e contemporaneo, confermandosi ancora una volta regina indiscussa di stile ed eleganza, di quell’eleganza naturale e sofistica che non ha bisogno di troppi fronzoli per essere ed apparire! E a voi è piaciuta? Per noi è tra le vincitrici di stile di Cannes 2025!