6 Cardigan Cropped comodi e alla moda da avere assoluatmente nell’armadio

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/09/2023

Come comporre un look super originale con un cardigan cropped? Ecco i modelli più trendy confortevoli da acquistare subito...

6 Cardigan Cropped comodi e alla moda da avere assoluatmente nell’armadio

Il taglio cropped è stato un traino importante per la moda della stagione appena trascorsa di moda. Ancora quella autunno inverno non è ufficialmente partita, ed il nuovo capo con cropped sta facendo registrare il tutto esaurito nelle classifiche di vendita. Il cardigan cropped è un vero must have, per il prossimo autunno non potete non averlo nell’armadio. Comodi e alla moda, questi capi sono ideali per comporre outfit originali che non lasciano indietro tendenze ed eleganza. Cult assoluti, in abbinamento ad outfit casual, denim e comfy chic, vi aspettano. Volete vedere qualche anteprima di quali siano i più belli da acquistare prima che diventino introvabili? Ecco una rapida selezione, così da aiutarvi a fare la vostra scelta senza perdere troppo tempo…

H&M nel miglior rapporto qualità prezzo peer un capo top!

cardigan cropped

Cardigan corto in maglia. Questo di H&M è un capo che ci mostra un rapporto qualità prezzo altissimo, come sempre per i capi firmati dal brand svedese. La scollatura a V e bottoni davanti permette di essere indossato sia aperto su una t-shirt, che abbottonato per uno stile chic che non rinuncia a quel filo di seduzione. Spalle ribassate e maniche lunghe. Bordi in maglia a coste lungo l’apertura. Davvero una chicca.

Marella, suggestioni vintage per un look super!

cardigan cropped

Cardigan cropped in lana a trecce, linea dritta con bordi a coste. Scollo a V, maniche raglan lunghe. Chiusura con bottoni. Marella propone uno stile di cardigan davvero speciale. Perfetto per un outfit monocromatico e per esaltare forme che si avvicinano ad uno stile vintage, che richiama anche suggestioni boho. Uno degli stili più amati della scorsa estate è pronto, anche grazie a proposte come questa, ad entrare nelle tendenze dell’ autunno in arrivo…

Tommy Hilfiger, moderne e divertenti, righe e colori incontrano uno stile impeccabile

Tommy Hilfiger top cropped

Le linee divertenti e colorate di Tommy Hilfiger arrivano anche nel casual super chic che viene promosso da questo tipo di cardigan. Alcuni dei colori della stagione prossima, tra cui il verde ed il bordeaux, si incontrano nella fantasia a righe peer creare degli outfit sportivi e casual che possono fare la differenza. Una moda cult da indossare nei modi più creativi che riuscite a comporre…

Alcott, per i décolleté meno abbondanti, una delle mode che sarà al top…

cropped cardigan Alcott

Anche Alcott si colloca in una di quelle categorie di brand in cui il rapporto qualità-prezzo diventa un vero vantaggio. Il giallo che vedete nel cardigan in foto sfida le tendenze dei colori più ordinari per l’autunno. Il taglio sul seno è perfetto per mettere in risalto i décolleté più androgini, ed anche questo è un tema che è stato di grido nella scorsa stagione, ed è tornato di attualità già da molte settimane.

Guess, il rosa che non può mancare…

Cardigan Guess cropped

A quanto pare per questa stagione non possono mancare le sfumature del rosa. Non solo il fucsia più spiccato ma anche le sfumature di rosa che vanno più verso il cipria e l’antico sono bene accette. Pare lo sappia bene Guess, che oltre ai classici colori d’autunno come blu e nero, propone anche questa variante che allude al barbiecore, lo stile che si rifà ai colori più indossati da Barbie.

Calvin Klein, cardigan casual nero classico…

Calvin Klein cardigan

Il cardigan casual classico per eccellenza, quello proposto da Calvin Klein, un capo tradizionale che non dimentica di applicare il taglio che siamo cercando. Perfetto per un casual che si abbina a perfezione con il denim questo capo vi può sorprendere per via delle possibilità di abbinamenti diverse che vi offre. Il logo con le celebri Ck è presente sull’orlo del cardigan, realizzato in cotone 100% biologico. Il tessuto a costine è delizioso! Come avete potuto vedere, non è solo ampia la scelta tra i diversi modelli disponibili, ma è ampia anche la possibilità di abbinamenti che potete fare con questi capi: combina il tuo cardigan cropped con una gonna aderente per un look femminile ed elegante oppure indossalo sopra un top o una canotta semplice per creare un look pulito e molto chic. Se hai un vestito con spalline sottili (o anche senza spalline) puoi indossare un cardigan cropped sopra di esso per aggiungere un tocco di calore e stile. Questo è particolarmente utile in giornate più fresche o in occasioni più formali. Queste sono alcune delle possibilità per un look particolare, ma potete anche scatenare la vostra fantasia e comporre look ancora più nuovi e originali!