Cara Delevingne, Diva senza tempo agli Oscar con l’abito Haute Couture: arriva la sua rinascita!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
13/03/2023

Cara Delevingne è ufficialmente tornata. La modella ha passato un periodo molto buio, ma gli Oscar 2023 hanno segnato la sua rinascita con il look Haute Couture da vera diva.

Cara Delevingne, Diva senza tempo agli Oscar con l’abito Haute Couture: arriva la sua rinascita!

Cara Delevingne è ufficialmente tornata. La modella ha passato un periodo molto buio, nel quale ha rischiato realmente di mettere a repentaglio la propria vita a causa delle droghe. Gli Oscar 2023 hanno segnato la sua rinascita e il look che ha scelto ha incantato tutti. Il vestito Haute Couture è un classico senza tempo che fa di Cara una vera e propria diva.

Cara Delevingne, una super Diva agli Oscar 2023 con l’abito Haute Couture!

La modella e attrice britannica si è allontanata da diverso tempo dagli eventi mondani. Aveva smesso già da tempo di calcare i red carpet e di frequentare gli after party per concentrarsi su sé stessa e sulla sua rinascita. Cara Delevingne ha dovuto fare un passo indietro e concentrarsi su come si sente veramente e ha raccontato la sua esperienza a Vogue, che l’ha resa cover star del mese di marzo.

L’attrice non ha nascosto di aver passato gli ultimi quattro mesi in una clinica di riabilitazione per disintossicarsi dalle sostanze stupefacenti dalle quali era diventata dipendente. “Sapevo che se avessi continuato a percorrere quella strada sarei morta“, ha ammesso Cara a Vogue. In molti ricorderanno le immagini scioccanti condivise dai paparazzi lo scorso settembre, che mostravano la 30enne in un modo in cui nessuno l’aveva mai vista. La Delevingne era stata mostrata mentre vagava in stato confusionale e scalza per l’aeroporto di Los Angeles, con un aspetto molto disordinato, mentre barcollava. I suoi fan si erano preoccupati moltissimo, ma sembra che il peggio per la modella sia definitivamente passato.

Il red carpet, di color champagne quest’anno, degli Oscar 2023 segna il ritorno ufficiale di Cara Delevingne in grande stile con un look estremamente glamour. Per una delle serate più attese dell’anno, l’attrice britannica si è affidata allo styling di Rob Zangardi e Mariel Haenn, la coppia che anche l’anno scorso aveva curato il suo stile per i SAG Awards 2023 a febbraio. L’outfit ha puntato sul color rosso scarlatto, per una creazione appartenente alla collezione Autunno/Inverno 2021 firmato Elie Saab Couture. L’abito da sera strapless con corpetto arricciato è stato impreziosito sulla spalla destra da un maxi fiocco, mentre la gonna voluminosa è stata resa sensuale dallo spacco vertiginoso sulla gamba che arriva all’inguine.

Per completare il look l’attrice britannica ha scelto dei sandali in raso con plateau e tacco alto firmati Stuart Weitzman. I gioielli firmati Bvlgari, invece, danno grande luminosità all’outfit. Il girocollo, gli orecchini e il bracciale della linea Serpenti sono soltanto alcuni dei pezzi più preziosi della Maison. Per l’hair style la Delevingne ha scelto un’acconciatura intramontabile, elegante e sofisticata: lo chignon. Per il Vanity Fair Oscar Party, la tradizionale festa che segue la cerimonia di consegna del prestigioso premio, l’attrice si è cambiata. Ha scelto un outfit etereo firmato da un brand italiano, con un abito da sera color avorio con strascico, dalle spalle scoperte, il bustier effetto nudo e un ampio scollo a V.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne)