Home » Moda » Cappotto marrone, il capospalla da mettere subito in Wishlist per l’inverno 2026

Cappotto marrone, il capospalla da mettere subito in Wishlist per l’inverno 2026

Cappotto marrone, il capospalla da mettere subito in Wishlist per l’inverno 2026
Lettura: 3 minuti

Chic ed elegante, il cappotto marrone è il capospalla per tutte quelle occasioni della vita in cui si desidera esprimere al meglio la propria femminilità e la propria eleganza!


Il cappotto marrone si puo’ considerare, anche quest’anno, in cima alla lista dei must da avere a tutti i costi: d’altronde si tratta di un grande classico che ritorna ciclicamente nella stagione invernale per affascinare con la sua allure vintage e raffinata le trendsetter di ogni dove! I cappotti caratterizzati da questa raffinatissima nuance sono perfetti da sfoggiare sia per il tempo libero che per le occasioni più formali, tutto merito del loro carattere comfy chic e della loro sorprendente versatilità! I cappotti marroni più cool in circolazione? li trovi tutti in questa guida…

I Cappotti marroni per l’Inverno 2026, un must have irrinunciabile!

Avvolgente, raffinata, confortevole, il marrone detterà tendenza anche questa stagione invernale! Sembra proprio, infatti, che questa nuance non voglia assolutamente lasciare le ante dei nostri armadi e ne comprendiamo il motivo: l’eleganza raggiunge il suo massimo livello con i capi d’abbigliamento e gli accessori declinati in questa caldissima tonalià! Ed è per tale motivo che il cappotto in questa nuance, spesso considerato meno audace del nero e meno romantico del rosso, sta vivendo una vera e propria rinascita. Dal gusto classico e allo stesso tempo moderno, è il capospalla perfetto per tutte quelle occasioni della vita in cui si desidera esprimere al meglio la propria femminilità e la propria eleganza. Ed è qui per dimostrare che può essere altrettanto versatile e cool. Ecco la nostra selezione per sfoggiare questa calda nuance autunnale e diventare una vera fashionista!

Il cappotto doppiopetto in beaver di Marella

Cappotto marrone, il capospalla da mettere subito in Wishlist per l’inverno 2026

Morbido e avvolgente, il cappotto marrone di Marella in beaver di pura lana è la quintessenza dell’eleganza contemporanea. Un modello pensato per accompagnarci con disinvoltura in ogni momento della giornata, in grado di passare con naturalezza dai look daily più casual a quelli da night out più chic e sofisticati. La tonalità calda del marrone ne esalta la versatilità, rendendolo facile da abbinare e sempre attuale. Un must have invernale, con il quale sperimentare abbinamenti e layering interessanti.

Il cappotto in lana Penrose di The Frankie Shop

Cappotto marrone, il capospalla da mettere subito in Wishlist per l’inverno 2026

E’ il momento del cappotto marrone Penrose di The Frankie Shop: un jolly da giocare per le occasioni più disparate. Realizzato in caldo e morbida lana, presenta classici revers a lancia, spalline imbottite ed una silhouette morbida ma regular che enfatizzerà i punti giusti. Se si è in cerca di un capospalla ispirato alla classica sartoria – quella senza tempo e che non segue le tendenze e le mode passeggere – questo è il modello su cui puntare questa stagione!

Il maxi cappotto con collo sciallato di & Other Stories

Cappotto marrone, il capospalla da mettere subito in Wishlist per l’inverno 2026

& Other Stories firma questo maxi cappotto marrone realizzato in pregiato misto lana. Caratterizzato da una silhouette ampia, presenta un grande collo sciallato e un’ampia cintura annodabile che definisce il punto vita. Questo modello sfoderato è completato da chiusura con due bottoni sul davanti e bordi interni per una finitura dalle linee pulite. Un capospalla diverso dal solito che sarà il protagonista dei look invernali più cool!

Il cappotto marrone corto in misto lana con Sciarpa di Zara

Cappotto marrone, il capospalla da mettere subito in Wishlist per l’inverno 2026

Ed infine la versione proposta da Zara, un cappottino che gioca con la costruzione sartoriale e l’equilibrio delle proporzioni. Realizzata in misto lana double-face, questo caban marrone ha una silhouette decisa ma femminile, con un pannello che si trasforma in sciarpa e disegna un morbido drappeggio intorno al collo. Le cuciture pulite e il taglio scultoreo creano un capo sofisticato, capace di unire rigore e charme contemporaneo. Perfetto per chi ama le linee pulite e i capi smart, è una di quelle giacche che risolvono il look in un attimo, con jeans o pantaloni sartoriali.