Questo Cappotto Mango della nuova collezione Autunnale sta letteralmente andando a ruba!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/09/2023

Il ritorno in città per Mango ha un capo simbolo, che sta andando a ruba tra le appassionate di moda e tendenze. Il cappotto è il protagonista di questi primi giorni di autunno, e questo è il modello che tutte vogliono...

Questo Cappotto Mango della nuova collezione Autunnale sta letteralmente andando a ruba!

I cappotti stanno tornando ad essere il cult che meritano di essere nella stagione autunnale, e anche nella prospettiva di quella invernale, sembrano essere il capo a cui non rinuncerà nessuna. Mango, da sempre oramai capo saldo di tutte le fashion addicted, ha presentato la sua nuova collezione all’interno della quale il cappotto è super presente. Tra questi ce n’è uno che sta andando letteralmente a ruba e che segna una delle tendenze che vedremo spopolare nei prossimi mesi…

Ecco le Giacche della Nuova Collezione Mango…

La nuova collezione di Mango ci parla di un ritorno in città, e quindi alla routine di lavoro, scuola e impegni vari, con grinta e personalità. La moda dell’autunno-inverno 2023 è un ritorno al classico che è capace di tenere conto del bisogno di colori metallici, freddi e di un buon mix tra casual chic e street style. I cappotti sono centrali, così come lo sono stati sulle passerelle di Milano che hanno appena chiuso i battenti, e già in rete si è scatenata la caccia al modello più cool…

Tra Trench, parka, piumini, il vero protagonista è (finalmente) il cappotto…

Giacche Mango

I colori freddi, il verde oliva quanto basta, ed i classici che hanno spopolato nella scorsa stagione, come parqa e trench, non mancano di certo. Mango ha saputo rovistare anche questi grandi classici, proponendo particolari modelli di trench con cinta e senza bottoni, oppure parqa corti, con collo imbottito di pelliccia. Il ritorno in città è “condito” da un look semplice, fresco, che si abbina a perfezione ad uno stile super chic, perfetto per vestire la tendenza di queste stagioni, a metà tra la voglia di eleganza ed il bisogno di comodità!

Tutti pazzi per il Cappotto. La Milano Fashion Week ha “parlato” chiaro…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Fashion Week (@milanfashionweek)

L’alta moda, da cui tutti attendevamo un messaggio chiaro rispetto alle prossime tendenze,  ha parlato chiaro: tutti i maggiori brand che hanno sfilato alla settimana della moda milanese hanno portato in passerella un capo che da qualche stagione non era più centrale nelle tendenze di autunno e inverno. Alla Milano Fashion Week il cappotto ha ripreso il suo posto d’onore tra i capi che vedremo di più a partire dalle prossime settimane quando i primi freddi veri (finalmente! dirà qualcuno) arriveranno a buttare giù le temperature che ancora fanno sognare i nostalgici dell’estate. Gucci, Dolce&Gabbana, Philosophy di Lorenzo Serafini e Schiapparelli, proprio tutti hanno fatto sfilare le loro top model con una versione di cappotto. Ed anche le whislist della maggior parte dell fashion victim stanno facendo registrare un tutto esaurito, in particolare per questo modello di Mango…

Il Doppio petto che sta mandando in tilt lo shop di Mango…

Cappotto Mango 2023

Questo modello che vedete in foto sta mandando in tilt lo shop di Mango. É richiestissimo soprattutto grazie alla sua versatilità. Se, come abbiamo visto, l’alta moda ha riportato in passerella i cappotti, di sicuro Mango non è da meno. Tra le tante possibilità di giacche per la mezza stagione è, infatti, già possibili acquistare anche questo modello di cappotto super versatile e davvero unico. Un look casual, così come un abbigliamento pensato per la vostra serata speciale, può essere valorizzato da questo capo, perfetto per lo stile che amate, che esso sia più o meno vicino allo street style che va tanto in questo momento. Anche se vi piacere cambiare outfit e mood a seconda delle occasioni, potrete trovare un validissimo alleato in questo Mango elegantissimo. Il tessuto in misto lana riciclata disegna un modello midi, diritto, dal design incrociato con chiusura frontale a doppio petto. Collo a V con rever. Maniche lunghe. Due tasche a falda sul lato anteriore. Questo è un concentrato di tutte le tendenze che trainano la stagione della moda appena iniziata. I bottoni a vista sono il tocco finale per renderlo ancora più unico nel suo genere. Se dunque eravate curiose di sapere quale è il modello di Mango che sta spiccando tra i cappotti, ecco la soluzione. Se questo, però, non dovesse rispecchiare i vostri gusti, niente “paura”, la alternative, sempre nel range dei cappotti, sono davvero molte e possono soddisfare esigenze e necessità di diverso tipo: corti, lunghi, doppiopetto, con cintura. Dovete solo scegliere il vostro…