Cappotto Cammello, must have del guardaroba autunnale: Ecco 4 modelli e brand imperdibili.

Claudia Piol
19/10/2022

Si compra adesso, si porta per sempre. L’intramontabile cappotto color cammello è pronto a entrare in scena anche quest’anno. Da sfoggiare nell’autunno inverno 2022/23, è lui il pezzo forte da tenere nell’armadio senza se e senza ma.

Cappotto Cammello, must have del guardaroba autunnale: Ecco 4 modelli e brand imperdibili.

Ci sono poche certezze nella vita, una di queste è sicuramente il cappotto color cammello. Bello, elegante e a quanto pare anche senza tempo. È una tendenza anche per questo nuovo autunno/inverno e non smette di essere amato e considerato come un irrinunciabile da tutte le donne del pianeta. Tanti gli outfit da creare, infinite le volte che lo indosserai per sentirti sempre sicura delle tua bellezza. Sceglilo già ora.

La guida al miglior modello da acquistare ora

C’è un modello per ogni stile e budget, ma lo charme è sempre lo stesso. Ogni it girl che si rispetti ne ha uno nel proprio armadio. I brand lo propongono come la star indiscussa della stagione, pronto per essere usato in ogni occasione e con tanti outfit diversi. Le tonalità più belle? Quelle più delicate e cipriate, ma anche le sfumature più intense e cioccolatose. Anche i tessuti sono molteplici: lana, cashmere… E la lunghezza migliore su cui puntare? Almeno fino al ginocchio, per non passare mai di moda. Tieni d’occhio questi modelli scelti per te.

Mango, Cappotto in lana con cintura

Lo puoi indossare da mattina a sera, durante l’orario d’ufficio, per un aperitivo serale, magari anche a quella cena romantica messa in agenda qualche giorno fa. E perché no, è perfetto anche sopra i jeans e con le tue sneakers preferite. Hai idea di quanti outfit infiniti puoi creare con lo stesso cappotto color cammello? Mango lo propone così: in caldissima lana e con cintura, per avvolgerti quando la temperatura si abbassa vertiginosamente. Il collo? A V oppure con rever. Questo modello proposto ha una marcia in più. I capi etichettati come Committed sono infatti realizzati con fibre e/o processi di produzione sostenibile, quindi rispettosi dell’impatto ambientale. Pronta a essere stilosa e allo stesso tempo green?

Cappotto in misto lana di H&M

Anche tu sei stufa del total black? Il nero sarà pur sempre affascinante e il jolly di ogni outfit, ma non è l’unica carta da giocare quest’autunno. In soccorso arriva proprio il cappotto color cammello. Questa tonalità chiara ti aiuta infatti a creare facilmente dei nuovi abbinamenti cromatici: cosa ne dici dell’accoppiata cammello e blu scuro, oppure cioccolato e rosa, o ancora beige cipriato e bordeaux? Se poi il tuo budget non ti permette di sognare con un modello di haute couture puoi optare per questo elegantissimo capo firmato H&M. Aderente quanto basta per esaltare ogni curva, ti scalderà per tutta la stagione. Con cintura removibile da annodare in vita si adatta a ogni stile del momento.

Marciano, Pelliccia sintetica color cammello

Come scegliere il cappotto perfetto per il 2022? Noi ti consigliamo di fare attenzione al taglio. I tre modelli che in assoluto non passano mai di moda sono loro: quello classico che scende dritto, lunghezza media, taglio maschile e vestibilità oversize. Altro evergreen è il cappotto monopetto o doppiopetto lungo fino ai piedi. E infine noi ti consigliamo di puntare sul modello con cintura, iper femminile e avvolgente. Per le più freddolose c’è lei, la pelliccia sintetica proposta da Guess. Morbidissima, in pelliccia sintetica, con revers classici e chiusura frontale a bottoni. Inutile discutere, entra di diritto nella wishlist di questo mese.

Max Mara, un Cappotto “iconico”

Cosa indossare con il cappotto color cammello? Beh, se vuoi un effetto chic certo al cento per cento punta tutto sulla tonalità cipria: dalla testa ai piedi, fino agli accessori. Per le più fashioniste c’è invece la combo cappotto cappello e look total denim. La versatilità per eccellenza. Ami il nero? Ottimo, il color cammello ti servirà per illuminare un po’ il tuo look. Se poi ci aggiungi anche dei cuissardes gli dai anche più carattere. Sei del team “tacchi non mi avrete mai”? Opta allora per uno stile athleisure, non passa mai di moda e riuscire a rimanere te stessa ma con quel tocco di glamour in più. Se invece non vuoi sbagliare e vuoi essere certa di apparire perfetta, ti basta indossare una vera icona della moda: il modello Icon di Max Mara. Ma torniamo un attimo alle sue origini. Disegnato da Anne-Marie Beretta nel 1981, il cappotto Max Mara 101801 da oltre quarant’anni ci fa battere il cuore. Le sue maniche a kimono, la chiusura a doppio petto, il taglio over, la lana pregiata. Ancora oggi è il cappotto più copiato e ammirato nelle vetrine delle metropoli più famose. Continuamente reinterpretato nel mondo della moda per aggiornarsi con il passare del tempo. Se stai cercando un capo durevole nel tempo, senza dubbio è lui quello da acquistare.