Cappelli, i 5 modelli più trend della stagione. Non lasciarteli sfuggire!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/10/2022

Il cappello è l'accessorio che denota la personalità della sua indossatrice e dunque, non può mancare nel tuo outfit se intendi restare impressa! Scopri con noi tutti i cappelli più trendy della nuova stagione.

Cappelli, i 5 modelli più trend della stagione. Non lasciarteli sfuggire!

Il cappello è quell’elemento inconfondibile che denota una certa attenzione e cura nei confronti del dettaglio. Il cappello è proprio quel tocco in più necessario ad arricchire anche l’outfit più sobrio, per questo motivo abbiamo deciso di mostrarvi tutti i cappelli più chic e alla moda della nuova stagione e come abbinarli a seconda degli outfit.

I cappelli più trendy della stagione da non lasciarsi scappare

Il cappello è l’accessorio che più in assoluto è capace di esaltare la personalità di una persona, soprattutto se a indossarlo è una donna. Il cappello ha vissuto dei periodi di massimo splendore e, fino agli anni sessanta, era davvero molto in voga in quanto sinonimo di eleganza e cura del proprio aspetto. Questo accessorio non serve soltanto a proteggersi da vento, pioggia e sole, ma può essere considerato come un vero e proprio capo d’abbigliamento in quanto è capace di rivestire l’outfit. Il cappello esprime dunque carattere, prestigio e personalità, dato che ciascun cappello è in grado di dire molto su di noi e su cosa vogliamo comunicare agli altri. Sembra chiaro dunque, come questo accessorio sia in grado di definire dei tratti della personalità: esprime determinazione, originalità e un particolare senso del gusto, a seconda anche delle occasioni in cui lo indossiamo e come lo facciamo anche in base all’abbinamento del nostro look. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarti oggi, degli abbinamenti più interessanti con quelli che sono i modelli di cappelli più trendy della stagione. Non lasciartene sfuggire nemmeno uno!

Cappello baker boy con visiera di Even&Odd

cappello

Il modello baker boy negli ultimi anni ha trovato sempre più consenso nel mondo della moda femminile. Infatti questo tipo di cappello è molto versatile ed è in grado di conferire un tocco di stile unico in molti outfit. Il cappello in stile baker boy con visiera di Even&Odd è perfetto da abbinare su trench aderenti con taglio aderente e cintura in vita. Nulla importa se sotto indossi un semplice leggins nero e una t-shirt bianca, il modello è capace di dare vita ad uno stile unico e distintivo.

Cappello basco Fire & Glory di Fillipa Beret

basco

Questo sì che è uno di quei modelli che proprio non riesce a smettere di andare di moda. Se ami quel sapore vintage un po’ alla francese, nel tuo armadio non può assolutamente mancare almeno un cappello modello basco. In fondo le dive del passato ne erano totalmente innamorate e anche le star di oggi sembrano non aver perso nemmeno loro questa attrazione per il basco. Anch’esso molto versatile, il basco sta bene a tanti tipi di viso, tanti tagli diversi di capelli e a tutte le donne di diverse fasce di età. Abbina il basco anche con un semplice dolcevita e una gonnellina con trama scozzese, vedrai che look parigino.

Cappello Borsalino Fedora Unisex di Uncommon Souls

cappello borsalino

Il borsalino è il classico cappello che di solito si riserva per le occasioni più importanti, quando si vuole dare al look quel fascino in più necessario a supportare un look elegante. Negli ultimi tempi però, il cappello borsalino ha cominciato a trovare un posto anche su outfit più sobri per spezzare la monotonia di jeans e golfino. Ovviamente, come capospalla, sarebbe meglio indossare un cappotto lungo che riprenda lo stile raffinato di questo tipo di cappello.

Colbacco russo di Josh Hat per uno stile super originale

cappello

Una cosa è certa, esistono volti che sembrano essere fatti ad hoc per indossare davvero qualsiasi modello di cappello. Il colbacco russo è infatti uno dei cappelli più particolari ed è adatto a tutte coloro, che oltre ad avere un gran freddo, hanno una grande passione per i cappelli, soprattutto quelli più originali. In Russia, chiaramente, è più facile vederli in giro, ma qui da noi un po’ meno! Quindi, se ti piace osare con lo stile, prova a ricreare uno stile sontuoso indossando il colbacco anche su una pelliccia ecologica tono su tono.

Cappello a secchio Signature Bucket di Karl Kani

cappello

Uno dei cappelli più trendy della nuova stagione, dopo una lunga assenza dagli anni novanta, è senza dubbio il cappello a secchio, meglio noto, anche, come capello alla pescatora. Lo abbiamo visto indossare anche alle modelle nelle ultime sfilate delle grandi maison di moda. Ovviamente il tradizionale materiale tecnico è stato convertito a in tessuti più caldi e morbidi come la lana per rendere il look più particolare e sofisticato. Questo modello di cappello sta particolarmente bene se indossato su degli outfit urban look, per cui anche sopra dei parachute pants o pantaloni cargo maxi e top corto è davvero perfetto. Di tantissimi colori e fantasie, il cappello a secchiello di Karl Kani di colore nero che abbiamo deciso di proporti è l’ideale anche se indossato sopra a delle morbide tute in stile boy.