Cappelli, 6 modelli schicchissimi per la primavera. Ecco quali indossare…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/03/2023

Desideri aggiungere un elemento chiave al tuo look? Allora il cappello è l'accessorio indispensabile per definire sempre il tuo outfit. Scegli il tuo modello preferito tra questi qui sotto. Sono perfetti per la primavera!

Cappelli, 6 modelli schicchissimi per la primavera. Ecco quali indossare…

Completano il look e sono capaci di definire e arricchire qualsiasi tipo di outfit. Il cappello, in ogni sua forma e modello è capace di imprimere nell’outfit un’allure super sofisticata alla sua indossatrice e, per quanto l’abbigliamento sia sobrio e minimal, il cappello riesce a donare un valore aggiunto a ogni look. Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti tutti i cappelli più chic che vanno di moda in questa primavera 2023!

Completa l’outfit con un cappello in tendenza! Tutti i modelli più chic da indossare in primavera

Le passerelle di tutto il mondo hanno avuto tanto da dire anche in fatto di cappelli! E se c’è una moda che non smette mai di essere tale è proprio quella del cappello. Attenzione però, esistono alcuni modelli che fanno più tendenza rispetto ad altri. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di parlarti proprio dei cappelli più trendy del momento che sono decisamente super chic soprattutto da indossare ora con la bella stagione! Per scoprire quali sono, continua a leggerci qui sotto!

LEGGI ANCHE: 6 Sneakers Steve Madden perfette per un look di Primavera super cool!

Cappello panama con fiocchetto di Mayser

cappello panama (1)

Iniziamo subito da uno dei cappelli più trendy di stagione: il berretto panama! Il cappellificio tradizionale tedesco Mayser fondato nel 1800, è diventato conosciuto per copricapi di classica eleganza, attenzione artigianale e tessuti di qualità superiore. Di tutta l’ampia gamma dei cappelli Mayser ti abbiamo selezionato il modello più cool da indossare per questa primavera, ovvero il berretto panama, caratterizzato da una corona morbida e una falda che si incurva verso il basso. La tesa è generalmente più ampia nella parte anteriore del cappello e si restringe verso la parte posteriore. Il modello qui sopra presenta anche una carinissima bordatura e fiocchetto con trama a righe.

Berretto da marinaio di Borsalino

berretto

Eccolo qui un altro strepitoso cappello perfetto per un look in gran stile primaverile. Il berretto Brest della collezione unisex Primavera Estate di Borsalino è l’elemento ideale per caratterizzare ogni daily outfit. Il cappello in stile marinaio porta una scicchissima visiera con cinturino frontale, fodera oxford e logo Borsalino. Abbina il tuo berretto Brest con stampe miste e look semplici per questa stagione e crea il tuo look quotidiano in pieno stile primaverile!

Coppola in lino descott blu di Stetson

coppola

Un altro cappello capace di dare un’aria davvero super cool al tuo outfit di primavera è la coppola! Noi ti abbiamo selezionato questa qui di Stetson realizzata in leggerissimo lino descott blu. Il modo migliore per indossare questo berretto è con un bell’outfit total white, vedrai come questo bel cappello blu creerà uno stacco davvero chic con il resto del look.

Cappello a tesa larga in paglia di Lierys

tesa larga

Delizioso vero? E ovviamente anche di gran classe! Questo splendido cappello a falda larga è l’elemento perfetto per i tuoi look giornalieri di primavera. Il cappello morbido di Lierys è realizzato a mano in paglia al 100% con una una tesa larga di 13,5 cm che si curva verso il basso per ombreggiare il viso e proteggere le spalle e il viso dal sole. Una fascia a coste in tinta unita con fiocco aggiunge un tocco decisamente super elegante al cappello di paglia. Abbina questo splendido berretto sia sui vestiti estivi eleganti che su dei jeans casual.

Bandana con visiera Stripes di Lipodo

lypodo

Ragazza, questo cappello è proprio per chi adora giocare con la moda e creare sempre dei look esclusivi! La bandana con visiera di Lipodo offre protezione solare senza perdere mai di stile. L´ampio tessuto, realizzato in 100% cotone, può essere chiuso con un nodo o con un fiocco più femminile sul collo, in base alle proprie preferenze personali. Il materiale super traspirante consente a questo cappello di essere comodamente indossato anche nelle più calde giornate d’estate. La visiera morbida e lineare completa il modello e protegge dai raggi solari più intensi.

Cappello Porkpie in canapa di Borsalino

canapa

Infine concludiamo anche con questo scicchissimo modello di cappello primaverile firmato anch’esso Borsalino. Tra i cappelli più trendy della primavera non poteva di certo mancare anche il modello pork pie! Il raffinato cappello in paglia di Borsalino è realizzato al 100% in pregiata canapa prodotta con tecniche ecocompatibili. Ad aggiungere un tocco esclusivo a questo bel berretto primaverile è l’elegante nastro decorativo in gros-grain monocolore che conferisce ulteriore charme e stile al raffinato cappello. Un cappello primaverile perfetto da indossare sia con jeans e t-shirt sia sulla giacca, per sentirsi a proprio agio in spiaggia come nelle vie cittadine.

LEGGI ANCHE: Gonne lunghe di jeans: 7 modelli trendy per la primavera