Capodanno Last Minute: 5 offerte da cogliere al volo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/12/2022

Avete deciso di prendere al volo l'ultima occasione per festeggiare il Capodanno lontano da casa? Ecco i last minute perfetti per volare verso un 2023 da veri campioni dell'improvvisazione...

Capodanno Last Minute: 5 offerte da cogliere al volo!

Ancora siete indecisi su cosa fare a Capodanno? Non è ancora arrivato il momento di darsi per vinti, ci sono occasioni e Last Minute per partire prima dell’arrivo della mezzanotte, e che potete cogliere a volo. Per salutare il 2023 andando verso una meta scoperta decisa all’ultimo minuto basterà avere uno spirito d’improvvisazione e flessibilità. Le offerte che potrete trovare comprendono voli e hotel, voi dovrete metterci solo l’ultimo colpo di coda dell’anno del vero viaggiatore…

Madrid, 12 rintocchi per segnare la fine del 2022 senza rimpianti

Madrid Spagna

3 notti, volo ed Hotel, partenza proprio al fotofinish, in tempo per vedere arrivare il 2023 dalla Spagna. A partire da 620,00 Euro circa, potrete realizzare il sogno di lasciarvi alle spalle il vecchio anno volando verso una meta decisa all’ultimo minuto, senza allontanarvi troppo. La partenza è prevista da Roma, il pacchetto è disponibile sul portale di LastMinute. Cosa fare una volta arrivati? Nella notte del 31 dicembre a Madrid si indossano parrucche carnevalesche e si mangiano i “famosi” 12 chicchi della tradizione, tutti in un colpo, quando l’orologio del palazzo Reale Casa de Correos rintocca i 12 colpi che segnano la fine e l’inizio. Se vi intriga l’idea, iniziate a preparare la valigia…

Dublino, 48 ore di festeggiamenti tra le strade della città!

Dublino città

Stesso portale, quasi stesso budget, partenza al volo anche in questo caso, ma da Milano, con destinazione Dublino. 3 Notti, 760 Euro circa e la possibilità di vivere il Capodanno con il Dublin New Year’s Festival, la kermesse di 3 giorni per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Quando arriverete troverete i festeggiamenti già “caldi”, si comincia infatti dal 30 dicembre per finire il 1 gennaio, coinvolgendo ogni angolo della città in concerti e manifestazioni folk. Se non vi interessa la musica ma preferite le atmosfere romantiche, spazio al New Year’s Eve Procession of Light, una sfilata con le lanterne che da St Stephen’s Green arriva fino al Castello di Dublino. Mi raccomando, non partite troppo leggeri se volete trascorrere un capodanno on the road, vi aspettano delle temperature che si aggirano tra i 2 e gli 8 gradi.

Amsterdam, Festeggiamenti folk o fuochi d’artificio sull’acqua?

Amsterdam città

Rimaniamo su un budget contenuto entro gli 800,00 Euro e voliamo, sempre partendo da Milano, alla volta di Amsterdam. Non dovrete davvero preoccuparvi, qui ancora meno che in altri posti, di come girare la città una volta arrivati. Amsterdam si gira tranquillamente a piedi, e non sarà difficile ritrovarsi nei festeggiamenti di piazza di Nieuwmarkt, Leidseplein e Rembrandtplein, che sono i punti di riferimento a cui dovrete guardare per vivere la spirito della città. Se volete invece instragrammare dei fuochi d’artificio tradizionali, dirigetevi verso ’Oosterdokis, il quartiere del porto che fa da sfondo ai giochi pirotecnici che illumineranno a giorno la città allo scoccare della mezzanotte!

Lanzarote, Un Capodanno non fa Primavera… un viaggio last-minute, si!

Lanzarote città

Se volete trascorrere il Capodanno al caldo, lasciandovi alle spalle anche le temperature invernali, oltre che la fatica di un anno appena trascorso, allora puntate dritto verso Lanzarote. Anche qui budget contenuto, per una settimana intera, partenza 1 Gennaio, spenderete poco più di 1.500,00 Euro. Dovrete impegnarvi un po’ di più con i bagagli visto la permanenza prolungata, ma potete farli il 31 visto che si parte nel primo giorno dell’anno. Anche in questo caso, sempre con pacchetto sul portale di LastMinute, partireste da Milano. Potete cogliere l’occasione per vivere un 31 meneghino, prima di inaugurare il 2023 in infradito…

Sharm El Sheikh, Un San Silvestro tropicale per l’ultima “follia” dell’anno

Sharm Egitto

Per chi ama l’idea del Capodanno al Caldo una delle mete intramontabile è l’Egitto, ed in particolare Sharm El Sheikh. Partenza al volo, da Roma, il 31, per arrivare al Novotel di Sharm in tempo per mettere via abiti invernali, indossare il costume e dare vita ad un festeggiamento davvero unico. Dopo aver salutato il 2022 con l’ultima folle partenza dall’anno, potrete dedicarvi alla vostra settimana di relax, per tornare rigenerati prima di riprendere postazione in ufficio, o al comando delle quotidiane neccessità della routine famigliare. Il pacchetto per Sharm el Sheik prevede una spesa di circa 1.800,00 Euro e vi regalerà dei giorni di riposo assoluto, facendovi tornare con una tintarella che farà invidia a chi non è stato impavido come voi. Avete scelto tra caldo, freddo, Europa e “mondo”, quale sarà la vostra ultima fuga dell’anno? Fateci sapere se avete colto al volo uno di questi suggerimenti…