Capodanno 2024: 5 modi super originali per trascorrere l’ultima notte dell’anno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/12/2023

Se siete riusciti a scampare fino ad ora la chat di gruppo a tema Capodanno avete ancora qualche ora per organizzare una cena speciale per salutare in modo originale l’ultima notte dell’anno

Capodanno 2024: 5 modi super originali per trascorrere l’ultima notte dell’anno

Il capodanno è croce e delizia di ogni periodo di festa che si rispetti. Di sicuro solo croce e niente delizia per chi è finito senza averlo richiesto nella “famosa” chat di gruppo per l’organizzazione della serata. Premesso questo, quando si riesce, anche senza troppo preavviso, ad organizzare una serata speciale ed originale tra amici, l’ultima notte dell’anno può diventare un party riuscito. Se siete arrivati ad oggi con la sola certezza di chi sarete allora non ci resta che cominciare ad organizzare i dettagli di una notte unica per salutare l’arrivo del 2024! Ecco qualche spunto per un party unico che vi accompagnerà al nuovo anno con il giusto clima…

Escape Room

Escape Room

Uno dei mood più divertenti e richiesti nei locali, anche nei ristoranti, negli ultimi anni: l’Escape Room può diventare un modo del tutto originale per passare la serata di capodanno, anche in casa! Non dovrete far altro che preparare un tema, pensare dei ruoli da assegnare ai vari ospiti e poi pensare a degli enigmi da risolvere. Se non avete moltissima fantasia potete farvi aiutare cercando in rete qualche spunto. Risate, divertimento e la mezzanotte arriverà prima di quanto possiate immaginare… a proposito, iniziate il gioco in  modo da poter calcolare di avere risolto l’enigma prima del countdown!

Party A Tema

serata karaoke

Sono moltissime le idee che possono venirvi per un party a tema, a casa o in un locale. Una delle cose più divertenti e dinamiche che possiate fare è una festa a basata sul famoso karaoke! Cantare le canzoni che vi legano ai vostri amici, a chi condivide con voi la serata e ai vostri ricordi, farà trascorrere la serata velocemente e, se non avete mai provato prima un party del genere, vi regalerà momenti da repertorio!

Concerto in piazza

concerto capodanno

Una sempre valida alternativa a qualsiasi tipo di problema è quella di scegliere il capodanno in piazza, magari partecipando ad uno dei tanti concerti in programma nelle maggiori piazze italiane. Se volete prendere un treno alla volta di Napoli, Roma o qualsiasi altra città d’Italia cercate dove si esibiranno i vostri cantanti preferiti e poi non dovrete pensare più a nulla!

LEGGI ANCHE: I Concerti di Capodanno più belli per festeggiare il 2024

Campeggio

capodanno

Se per voi il caos del capodanno è un incubo e non sapete come sfuggirli, perché non prendere in considerazione l’idea di salutare tutti, fuochi d’artificio e trenini di mezzanotte compresi, e partire per una notte in cui ad illuminare l’arrivo del 2024 ci sia solo il cielo stellato? Avete capito bene, sto parlando del Campeggio! Moltissime strutture in Italia vi permettono di trovare il vostro “posto alle stelle” anche in inverno senza dover rinunciare a nessun comfort. In moltissimi luoghi lungo lo stivale sono anche diffuse le casette sull’albero e le “bolle” ! Se il tipì è un po’ troppo audace anche per voi amanti della natura, provate a cercare un last minute in uno di questi posti, sono sicura che mi ringrazierete!

Viaggio in una Capitale Europea

 

amsterdam città

Se tutto quello che abbiamo visto fino ad ora vi stuzzica, ma non abbastanza, allora forse dovete prendere in considerazione l’ipotesi di un altro tipo di last minute! Feste, tende, piazze o cene a casa vi mettono tristezza e allo stesso tempo non avete voglia di pensare a nessuna alternativa? Prendere il volo in questi casi, allora, è molto più di una metafora! Con una rapida occhiata alle ultime offerte per attirare in una capitale europea entro la mezzanotte, e cercando su Airbnb l’alloggio perfetto, potete organizzare il viaggio più bello dell’anno ancora prima che cominci!