6 Capi Minimal e Sofisticati dalla nuova collezione Emporio Armani

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/02/2023

Ami lo stile sobrio, quello semplice e allo stesso tempo sofisticato per il design elegante? Allora non lasciarti scappare nemmeno uno di questi splendidi capi d'abbigliamento della nuova collezione di Emporio Armani. Li trovi qui sotto.

6 Capi Minimal e Sofisticati dalla nuova collezione Emporio Armani

Tra i tanti stili che esistono nel mondo della moda, il minimal è senz’altro quello che più si afferma anno dopo anno proprio per la sua eleganza. Stagione dopo stagione l’abbigliamento semplice e allo stesso tempo sofisticato, ci sorprende ogni volta per la sua esclusiva raffinatezza, perché spesso, è proprio nella semplicità che si trova l’eleganza. Senza che questo tipo di look accenni minimamente a scomparire dal panorama modaiolo, resta uno degli stili prediletti di chi preferisce dare alla propria personalità tutte le attenzioni, senza che sia l’outfit a svelare nulla. Se anche tu ami l’abbigliamento minimal, ti aspettiamo qui sotto per scoprire insieme quali sono i capi più chic della nuova collezione di Emporio Armani.

Semplice e sofisticata, la nuova collezione di capi d’abbigliamento Emporio Armani ci affascina con il gusto squisitamente minimal

Essenziale prima di tutto, questo è ciò che esprimono i capi d’abbigliamento della nuova collezione di Emporio Armani. Se anche tu sei amante degli outfit semplici perché rendono il tuo guardaroba adatto a tutte le occasioni, non ti resta che dare uno sguardo a questa nuova collezione dal sapore minimal di Emporio Armani. Diventeranno i tuoi nuovi indispensabili che ti aiuteranno ad avere sempre un look giusto e appropriato in tutte le occasioni.

Maglione in tessuto misto lana con maxi fiocco centrale per un look garbato

maglione

Semplice e pure sorprendentemente raffinato grazie a questo bel fiocco a righe in contrasto posizionato sulla parte del davanti. Il capo fa parte del progetto Icon è una capsule contemporanea che racchiude l’essenza di Emporio Armani. Con la sua allure classica e senza tempo questo maglione veste la donna nel suo quotidiano esaltandola sempre con un tocco di raffinatezza. Il maglione a scollo tondo è realizzato in tessuto ultra compatto di misto lana e viscosa mentre il maxi fiocco frontale a righe completa con garbo il capo.

Abito in tecnomussola con cintura in pelle dall’aspetto wrinkle

abito

Che dire invece di questo splendido abito che racchiude pienamente tutta l’essenza di Emporio Armani? Dall’allure classica e dal fascino sofisticato questo vestito evoca una piacevole sensazione di leggerezza in questo capo d’abbigliamento della nuova collezione realizzato con tecno mussola dall’aspetto wrinkle. Caratterizzato dall’iconico collo guru e apertura diagonale con bottoncini rivestiti nel medesimo tessuto, il modello a tunica dell’abito è definito dalla cintura alta in vera pelle che avvolge la vita la vita per definire la silohuette.

Abito lungo con scollo cuore per un un look semplicemente romantico

vestito

Devi partecipare a un evento importante, ma vuoi restare discreta pur valorizzando la tua sublime eleganza? Allora eccolo, lui è proprio l’abito giusto. Questo raffinato vestito lungo della nuova collezione di Emporio Armani porta un romantico scollo a cuore incrociato in tessuto barré caratterizzato per la sua tipica trama a coste. Un capo che si distingue per la sua notevole impronta scenografica che dona struttura alla silhouette grazie ad un bustino interno provvisto di fettucce in silicone per dare sostenibilità al busto. Le linee svasate donano ampiezza alla gonna ed esaltano il punto vita da cui partono delle ricercate pieghe naturali, conferendo ulteriore femminilità ed una seducenza raffinata.

Camicia in misto cupro jacquard froissé per essere sempre chic

camicia

Si tratta di un modello davvero molto semplice eppure, assolutamente molto raffinato. Questa splendida camicia della nuova collezione di Emporio Armani è caratterizzata dal tessuto jacquard froissè molto chic e dal suo particolare aspetto “mosso” capace di definire una silhouette fluida e rilassata, mantenendo una innata eleganza. La camicia con collo classico e abbottonatura nascosta porta anche un taschino sul petto e polsi con bottoni di allacciatura effetto gemelli.

Bolero in jersey barrè per un look chic e glamour

bolero

Perfetto per completare ogni look, questo bel bolero con scollo tondo in tessuto leggero e stretch, la cui trama ad effetto ottomam genera un susseguirsi di righe che donano una ricercata eleganza al capo di Emporio Armani. Con il particolare effetto 3D, il bolero è perfetto da indossare sia come layer sopra gli abiti, sia come elegante topwear unico.

Pantaloni in misto lino Principe di Galles dal tocco boyish

pantaloni

Ecco, lui è proprio uno di quei capi d’abbigliamento da avere sempre nell’armadio come carta vincente. Questo splendido pantalone a vita alta fa parte di uno di quegli evergreen da non sottovalutare mai. Questa bella fantasia Principe di Galles si fonde con la lucentezza del misto lino e acetato, creando una texture dall’attitude femminile con un tocco inconfondibilmente boyish. A completare il look anche la cintura in gros grain e zip frontale di chiusura.