7 stilosissimi Capi in Pelle firmati Gucci. Da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/02/2023

Cercate dei capi in pelle che siano eleganti, stilosissimi e di grande personalità? Quello che fa per voi è sicuramente Gucci. Direttamente dalle ultime collezioni, ecco dei veri e proprio must have

7 stilosissimi Capi in Pelle firmati Gucci. Da non perdere!

Quando si parla di alta moda difficilmente si può non parlare di Gucci. Uno dei brand più amati di sempre, ci propone una serie di capi imperdibili realizzati in pelle. Dai più sexy e sensuali a quelli più urban e country chic! Se volete arricchire il vostro guardaroba con questo tipo di abbigliamento non resterete delusi, avete ampia scelta. L’unica avvertenza è nella spesa: sono capi da non perdere, ma non vengono incontro alle tasche di chiunque. Ecco i 7 pezzi più interessanti che abbiamo scelto per voi…

Abito sottoveste in pelle con pizzo, per essere rock e romantiche allo stesso tempo!

abito in pelle

Cominciamo subito da un abito super sexy, elegante e con la giusta dose di personalità. Le influenze tratte dal rock’n’roll sono una forte influenza che continua a contaminare le linee della Maison. É proprio ad una suggestione molto rock che si è ispirato questo abito sottoveste in pelle nera. Infuso con un tocco romantico, finiture in pizzo e un fiocco completano questo modello. Prezzo 3.400,00 Euro.

Giacca in pelle adidas x Gucci, la rivisitazione di un vero must have!

gucci adidas

Una delle collaborazioni più amate degli ultimi periodi nel campo della moda, è stata proprio quella di Gucci con Adidas. É da questa partnership che proviene anche la giacca in pelle che vedete in foto; presenta un ricamo Gucci Trifoglio, in una collezione che accosta il nastro web alle tre strisce, mentre il motivo GG si fonde proprio con il Trifoglio. Prendendo ispirazione dai ricordi del Direttore Creativo degli anni ’80 e ’90, i codici stilistici del marchio di sportswear adidas e Gucci si combinano dando vita a una serie di look ibridi. Uno dei pezzi meglio riusciti e questa rivisitazione del chiodo nel taglio tipico degli anni ’80, che è arrivato a compiacere anche parte dei giovani dei primi anni ’90.  Prezzo 5.980,00 Euro.

Bomber Trapuntato in pelle, la versione chic della giacca “preferita” dagli anni ’90

bomber pelle

Dal chiodo al bomber, il passo è molto lieve. Restiamo nel campo delle giacche che hanno avuto successo nei decenni ormai lontani, in questo caso parliamo sopratutto negli anni ’90. Il bomber in pelle di Gucci è realizzato in pelle lucida trapuntata, con due tasche laterali e chiusura con zip. Il design parla dell’approccio ibrido al design presente in tutta la collezione 2023, che celebra l’espressione di sé attraverso materiali, sfumature e forme inaspettate. Prezzo 4.980,00 Euro.

Minigonna in pelle con dettaglio in pitone. Un capo che unisce epoche e posti lontani…

minigonna pelle

Traendo ispirazione dalla classica sottoveste nera, come quella che abbiamo già visto, troviamo la proposta di questa gonna molto particolare. Vengono messi in risalto preziosi dettagli in pitone, dalla collezione Gucci Cosmogonie Cruise 2023 che è stata presentata sullo sfondo dello storico Castel del Monte in Italia. Lo spettacolo ha riunito estetiche di epoche e geografie lontane e ha collegato elementi del passato con il presente. Direttamente da queste fusioni arriva un capo assolutamente esclusivo. Prezzo 4.500,00 Euro.

Pantalone in nappa, un classico per chi ama la pelle

pantaloni in nappa

Se siete degli appassionati di questi tessuti, certo starete cercando i classici pantaloni in nappa, color cammello. Ecco, li avete trovati! Questo paio di pantaloni in pelle è caratterizzato da un fit dritto e ampio. L’outfit parla dell’approccio ibrido alla sartoria che può essere ritrovato in tutta la collezione e tra i capi che stiamo incontrando oggi. Prezzo 3.500,00 Euro.

Gilet in shearling e camoscio per un look che non teme confronti

gilet shearling

Gilet in shearling scamosciato caratterizzato da finiture in pelle e bottoni in pelle intrecciata. Per la gamma di capispalla, lo shearling è sviluppato in motivi iconici così come in materiali raffinati, mentre le giacche imbottite sono esaltate attraverso codici emblematici della Maison. Se non avete paura di osare un po’ con i contrasti e con i capi che esaltano il carattere, questo fa davvero per voi. Prezzo 5.800,00 Euro.

Giacca in pelle con GG in rilievo. La Versione di Gucci Aria

giacca

La parte più chic e stilosa di Gucci viene esaltata con questa giacca longuette. Una nuova interpretazione del mondo sartoriale, Gucci Aria, esplora tessuti e tecniche speciali che riflettono un approccio più innovativo all’abbigliamento da sera. Questa giacca monopetto è realizzata in pelle GG goffrata e si abbina perfettamente ad ogni tipo di outfit che vorrete scegliere: urban, elegante, sportivo, con stivali bassi o con il tacco. Prezzo 3.300,00 Euro