8 Capi e Accessori Zara che faranno sembrare i tuoi Look costosi e sofisticati!

Marilina Curci
  • Fashion Editor
  • Esperta in Content Management
18/02/2023

Anche quando indossi qualcosa di low cost non significa che il tuo look non possa sembrare high fashion. Il segreto è scegliere i pezzi giusti! Ecco 8 capi e accessori targati Zara che faranno sembrare i tuoi outfit di classe, sofisticati e molto più costosi del previsto.

8 Capi e Accessori Zara che faranno sembrare i tuoi Look costosi e sofisticati!

Come vestirsi bene senza spendere troppo? È questa la domanda da un milione di dollari che tutte, almeno una volta, ci siamo poste. Certo, investire in capi e accessori griffati – soprattutto se sono pezzi timeless e di alta qualità – regala grandi soddisfazioni (e parecchia self confidence) ma non è sempre possibile. Questo non vuol dire che si debba rinunciare allo stile, anzi! Oggi possiamo contare su tantissime opzioni per essere alla moda senza mandare il conto in rosso. A darci lezioni in tal senso, tra influencer e it girls, c’è persino la Principessa del Galles Kate Middleton che nel suo armadio vanta una vasta collezione di pezzi low cost targati Zara. Dagli abiti in maglia ai blazer, dai jeans alle calzature, le scelte della consorte del principe William sono spesso orientate sui brand di fast fashion, a dimostrazione di come vestirsi bene non sia sempre e solo una questione di budget.

8 Capi e Accessori Zara per vestirsi bene spendendo poco

Zara resta uno dei brand low cost di riferimento per tutte le fashion addicted. Con una proposta vastissima e in costante aggiornamento, è la fashion destination perfetta per andare a caccia di pezzi trendy ma anche di grandi classici, come giacche e tailleur. L’importante è scegliere con una certa oculatezza per scongiurare il rischio di sembrare “cheap”. Un pantalone o una giacca di una taglia sbagliata, ad esempio, rischierebbero di farci sembrare trasandate; una blusa di un colore eccessivamente acceso potrebbe evidenziare un taglio non proprio perfetto; un paio di ballerine eccessivamente decorate risulterebbe troppo riconoscibile. Abbiamo setacciato l’intero catalogo di Zara e scovato gli 8 capi e accessori da accaparrarsi ASAP che faranno sembrare i tuoi look costosi e sofisticati.

Zara, giacca doppiopetto sfiancata blu navy: il capospalla che fa la differenza

Strutturato quanto basta e non eccessivamente oversize, questo blazer con revers a lancia nella classica tonalità blu navy è uno di quegli evergreen super versatili da avere sempre a portata di mano. La fodera interna abbinata tono su tono, il taglio minimale e il tessuto non troppo lucido lo rendono un pezzo dal sicuro effetto high fashion. Per sfruttarne al massimo il potenziale abbinalo ai pantaloni dal taglio maschile coordinati e a un paio di stivaletti a punta oppure opta per un look casual chic, abbinandolo a un paio di jeans a gamba dritta, camicia in seta con fiocco e scarpe modello Chanel.

Zara, ballerina in pelle minimal a punta: la scarpa rasoterra che innalza il look

Chi ha detto che per essere eleganti sia necessario sfoggiare il tacco 12? Anche un paio di ballerine possono elevare il look. Le nostre preferite sono queste in pelle nera e dal design a punta. Ultra minimaliste, regaleranno un tocco avant garde e ricercato anche alle mise più semplici. Da indossare 24 ore su 24.

Zara, vestito alla caviglia in tessuto drappeggiato: impeccabile e al passo con le tendenze

Sembra uscito direttamente dall’armadio di Sylvie Grateau – la spietata ed elegantissima coprotagonista della serie TV “Emily in Paris” interpretata dall’attrice Philippine Leroy-Beaulieu – questo abito a maniche corte con scollo a V incrociato sul davanti. Il tessuto drappeggiato e leggermente strutturato color grigio perla ne fa un passepartout da indossare in molteplici occasioni: con un paio di orecchini di cristalli, blazer e décolleté si rivelerà strategico per le occasioni più formali ma è possibile accostarlo anche agli anfibi per un look più street e modaiolo.

Zara, camicia satinata con volant: la blusa bourgeoise che fa il look

Non solo vestiti e giacche: tra i capi di Zara da tenere d’occhio c’è anche questa blusa dai toni brillanti. Realizzata in tessuto semilucido e arricchita da volant sul davanti e piccole rouches sui polsi, ricorda moltissimo le camicie aristo chic viste sulle passerelle più blasonate nelle ultime stagioni. Nonostante le apparenze “importanti”, è un capo assolutamente trasversale che può essere indossato senza problemi con gonne eleganti, jeans e pantaloni dal taglio maschile.

Zara, maxi bag squadrata con manici tubolari: la borsa da giorno pratica e glamour

Ci hai mai fatto caso? Le forme geometriche, strutturate o squadrate sono in grado di far sembrare capi e accessori di qualità nettamente superiore (e quindi più costosi). È il caso di questa borsa shopper dal design a trapezio con manici tubolari. Semirigida e di colore neutro, ha il plus di essere anche molto capiente. Una volta indossata, diventerà la tua fedele alleata di tutti i giorni.

Zara, collana a catena silver: il bijoux super trendy

Catene e dettagli chain sono ovunque. Il trend non sembra destinato ad arrestarsi per il momento ma se non te la senti di investire troppo, la collana gioiello Zara in metallo è il pezzo giusto. Impreziosita da strass e perle d’acqua dolce, è quello che ci vuole per far fare subito un upgrade al classico golfino nero.

Zara, set in maglia cammello: il completo sporty chic da portare dentro e fuori casa

I set coordinati sono un altro dei grandi tormentoni degli ultimi anni. Diventati must have durante il periodo della pandemia che ci ha visti reclusi a lungo tra le mura domestiche, sono ormai un mai più senza del guardaroba. Questo color cammello chiaro, composto da felpa in maglia e longuette a vita alta, è la soluzione ideale quando abbiamo voglia di comodità – dentro e fuori casa – ma non vogliamo rinunciare allo stile.

Zara, pantaloni palazzo a vita alta: il capo dal mood sartoriale

Gamba larga, piega centrale e pinces sartoriali: i pantaloni palazzo di Zara sono una chicca assoluta da non lasciarsi scappare. I modelli in tessuto sottile e fluido sono una garanzia per chi vuole vestirsi bene spendendo poco. Attenzione però alla vestibilità: devono starti a pennello, perciò la parola d’ordine anche in questo caso è: provare, provare, provare.