5 Capi e Accessori must have per un perfetto Street Style

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/01/2023

Vi ha sempre affascinato lo street style e volete provare ad indossarlo? Ecco qualche suggerimento per provarlo con dei veri must have e senza spendere un patrimonio...

5 Capi e Accessori must have per un perfetto Street Style

Lo street style è un look molto amato, perfetto per essere indossato ogni giorno, per gli appuntamenti quotidiani e per definire la propria personalità. Se lo amate e siete già pratiche di questo stile vi diamo qualche spunto per ravvivare il vostro guardaroba. Se invece ne siete incuriosite ma non avete ancora provato, ecco 5 capi e accessori che potete acquistare ad un prezzo medio, per provare un outfit molto amato dai giovanissimi, ma non solo. Anche la cara vecchia generazione X è molto affascinata da questo stile, perciò anche se avete passato da un pezzo adolescenza e decenni successivi, non abbiate paura di osare, ecco quello che non deve mancare nel vostro armadio per applicare lo stile della strada alla lettera..

Vans, Felpa con Cappuccio

felpa vans

Il binomio Vans-Felpa con cappuccio vale da solo tutto l’outfit, basterebbe anche solo questo a darvi una perfetta parvenza urban. Questa che abbiamo scelto è una felpa caratterizzata da dettagli a coste in jacquard con motivo checkerboard nell’inconfondibile stile del marchio. La felpa con cappuccio Boom Boom Check combina un comodo modello in spugna francese con una vestibilità corta e rilassata, per uno stile perfetto tutto l’anno. Le maniche checkerboard oversize aggiungono un tocco di originalità al look, mentre l’etichetta intessuta ispirata all’abbigliamento da lavoro sulla parte sinistra del petto aggiunge al modello un dettaglio discreto con il logo del brand. Non si tratta di un capo che si può dire economico (85,00 Euro) ma vale la pena acquistarlo per la qualità, lo stile e la resistenza nel tempo.

Scarpe Timberland classiche

classiche timberland

Le Timberland classiche sono un vero cult se volete indossare questo stile. Questo modello è per tutte le stagioni ed oltre ad essere uno dei simboli di una generazione, e di uno stile di abbigliamento. Offre prestazioni ineguagliabili ed un inconfondibile stile da scarponcino da lavoro. Inoltre 200 grammi di calda imbottitura, senza piume, vi garantiranno un perfetto tocco di calore ai piedi. Collo imbottito per una comoda vestibilità sulla caviglia, suola preformata in gomma per un’aderenza superiore. Se vi stancate dello stile urban, li potete indossare in un look casual, farete la vostra figura elegante e stilosissima.

Giacca Jeans Levi’s con stampa cartoon

levis giacca jeans

Se si vuole giocare con lo stile, non c’è brand migliore con cui possiate farlo, se non Levi’s. Negli anni scorsi fu di grande tendenza la sua partnership con il fumetto di Snoopy, oggi torna con una nuova “alleanza” che porta un altro cartoon iconico sui capi pregiati delle sue linee. Il giallo è un colore molto amato da chi predilige lo street style, e grazie alla scelta di questa giacca potete valorizzare questo colore con decisa ironia. Grazie a questa insolita collaborazione, ispirata ai Simpsons, Levi’s rende un tributo sartoriale all’iconica serie e a tutta la famiglia di Springfield. La giacca trucker dal taglio rilassato presenta una stampa grafica ricamata che ritrae Bart sul retro, e una fodera interna stampata all-over sui personaggi dei Simpsons. L’occasione per fare vostra questa giacca di jeans è particolarmente ghiotta considerando che al momento la trovate al 50% si sconto sullo shop di Levis’s (82,50 Euro).

Shein, Jeans strappati con motivi grafici

jeans shein

Continuiamo ad intonarci al giallo ed all’ironia, ma anche al prezzo “simpatico”. Ci sorridono gli Smile di questi jeans strappati, ma anche il prezzo a cui, peraltro, ci ha già abituati lo shop di Shein. Già particolarmente economici a prezzo di listino (22,00 Euro) attualmente li potete trovare al 16% di sconto. Vita alta, larghi lungo le gambe, orlo da lasciare un po’ lungo sulle caviglie. Sono una perfetta combo con il resto dell’outfit che abbiamo visto fino ad ora, ma possono anche diventare una scelta meno legata allo stile street e utilizzati solo per spezzare un look casual sobrio e composto.

’47, Cappello New York Yankees

zuccotto '47

Non c’è street style senza zuccotto e non c’è cappello più iconico di quello con l’inconfondibile logo dei New York Yankees. Abbiamo scelto la versione in total yellow che può spezzare uno stile di predominanza nero oppure riprendere i dettagli gialli di alcuni capi che abbiamo già visto, come per esempio la stampa della giacca di Levi’s o gli Smile dei jeans di shein.

Pendi, Bracciale Personalizzato con Catena

pensi strada

Per finire, visto che parliamo di street style, perché non mettere al polso le coordinate della vostra strada del cuore? Il marchio Pendi vi permette di creare il vostro accessorio personalizzato e di trovare, direttamente dal loro sito, le coordinate del vostro posto indimenticabile. Vi basterà collegarvi e decidere quale strada imprimere anche sul bracciale, oltre che nel vostro stile. Al momento lo trovate in sconto (prezzo scontato 31,99 Euro) e con l’8% di sconto ulteriore se lo acquistate prima di San Valentino. Ora siete davvero pronte per mostrare il vostro street style perfetto!