7 capi e Accessori in Verde per festeggiare San Patrizio. Da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/03/2023

Il verde è uno dei colori più gettonati per la prossima primavera. Oggi avete un motivo in più per indossarlo in tutte le sue sfumature. Verde lime, verde mela, verde scuro, come mai tutta questa voglia di "green"? Oggi in Irlanda si festeggia San Patrizio, e noi, vi diamo degli spunti per partecipare a questo evento folk in modo super cult!

7 capi e Accessori in Verde per festeggiare San Patrizio. Da non perdere!

Oggi è il giorno di San Patrizio, il Santo Patrono d’Irlanda. Per omaggiare questa ricorrenza è tradizione vestirsi in verde. Ma chi è stato San Patrizio? E come mai proprio il verde è il colore che lo rappresenta? Secondo la tradizione questo Santo è stato il primo missionario cristiano in Irlanda e sembra che abbia convertito molti irlandesi al cristianesimo. Come per molte altre feste tipiche di un determinato paese o di una data cultura, anche San Patrizio ha ormai da tempo varcato i confini del territorio irlandese per essere festeggiato in molti altri paesi. Come? Per prima cosa indossando capi e accessori di colore verde. Il simbolo di San Patrizio è il trevo, una pianta a foglia trifogliata che, sempre secondo la leggenda, San Patrizio avrebbe usato per spiegare la Santissima Trinità ai pagani irlandesi. É possibile trovare il trevo come decorazione su molti prodotti alimentari e bevande associate alla festa, come la birra verde. Allora se volete organizzare una cena a tema, e indossare i colori di San Patrizio anche voi, ecco alcune soluzione da non perdere, da capo a piedi…

Levi’s, Bucket Hat. Un EverGREEN anni ’90

cappello levi's

Cominciamo a preparare il nostro outfit in green dalla testa, e da una tendenza che ha travolto le mode delle ultime stagioni: i bucket hat. Questi sono ormai i cappelli più amati in assoluto. Levi’s, sempre in prima linea quando si tratta di moda, ha rivisitato questo grazioso caposaldo degli anni ‘90 con il suo logo poster, per un inconfondibile tocco generazionale sui tempi contemporanei. Prezzo scontato 21,00 Euro

Patrizia Pepe, Giacca taglio maschile in verde lime. Super Cool!

patrizia pepe

La giacca dal taglio maschile di Patrizia Pepe incontra l’energia electro digital del verde lime, per un mix dallo stile sorprendente. La potete abbinare a pantaloni in tessuto spalmato, dello stesso colore, e top sensuali per un total look in verde che darà un risultato sarà perfetto per essere in perfetto tono “San Patrizio” vestendo anche uno dei colori più di tendenza della prossima primavera. Prezzo pantaloni 202,80 Euro.

Twinset, Pantaloni a sigaretta easy chic!

pantaloni twinset

Se il total look in verde è troppo per voi, provate a vedere solo uno dei capi da indossare in questo tono vincente per i prossimi mesi. Pantaloni a sigaretta, dalla collezione Actitude di Twinset in tessuto tecnico fluido. Zip e bottone, tasche alla francese, piega stirata. Questi pantaloni sono un classico straordinario, perfetti con un sandalo basso, tacchi o sneakers. Tessuto tecnico fluido, con zip e bottone, tasche alla francese, piega stirata. Prezzo 130,00 Euro.

Tommy Hilfiger, Chemisier verde mela perfetta per la primavera anticipata!

tommy chemisier

Ispirata all’anno in cui Tommy Hilfiger creò il marchio che porta il suo nome, la collezione 1985, presenta dei capi che interpretano un sapore retrò adattato a tessuti e tonalità moderne. Adatto alle occasioni più svariate, lo chemisier in popeline di puro cotone biologico, dona un look fresco e di tendenza, in un verde mela acceso irresistibile. Prezzo 169,90 Euro

Furla Candy, borsa mini. Una chicca in verde scuro. Irresistibile!

borsa furla

La Furla Candy è un mini bauletto realizzato in poliuretano termoplastico riciclato ricavato da materiali prodotti in precedenza. Doppi manici per un modello rifinito da dettagli in ABS riciclato in tinta. L’aspetto eco responsabile della sua produzione, nulla toglie a quello di tendenza assoluta che esprime questo piccolo concentrato di classe, eleganza e praticità. Anche il prezzo, oltre ai materiali, è assolutamente sostenibile… 165,00 Euro”

Hermès, Sandali Oran. Classe ed eleganza, in pelle verde!

hermès sandali

I sandali di Hermès sono il tocco finale al vostro outfit per San Patrizio. La suola in cuoio naturale ed il tacco sono rivestito in lamelle di cuoio verde mela. Perfette con la chemisier di Tommy Hilfiger, questo modello di scarpe aperte, basse, sono ideali per incorniciare uno stile elegante e super chic, senza dover ostentare nulla. Il prezzo non è basso come il tacco dei sandali, 565,00 Euro!

Swarovski, Preziosi orecchini tagli tondo. In “Verde Agosto”…

Swarovski

Un punto luce per chiudere non poteva mancare. Orecchini versatili e facili da indossare, a buco, esclusiva online di Swarovski, si ispirano alla pietra zodiacale di agosto. I piccoli orecchini a lobo, rotondi in cristallo verde chiaro donano una nota di colore a ogni outfit. Basterebbero da soli a dare un tocco di brillante dinamicità al “vostro” giorno di San Patrizio o per fare un regalo se in questo giorno si festeggiano compleanni, ricorrenze o giorni speciali che coincidono proprio con i giorno più importante in Irlanda. Prezzo 85,00 Euro. Ovviamente, non dimenticate un dettaglio importante che poco ha a che fare con la moda: una bella scorta di birra verde per rendere omaggio alla tradizione irlandese doc!