Capi e Accessori arancioni per accogliere la Primavera con brio e vivacità!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/03/2024

Capi e Accessori arancioni per accogliere la Primavera con brio e vivacità!

Orange is the new black! E no, non facciamo riferimento al titolo di una famosissima serie Netflix ma, più che mai adesso, ad una tendenza chiara della prossima stagione autunno/inverno da tenere in considerazione soprattutto se si è fashion addicted. Rosso e marrone, fatevi da parte allora, perché sembrare meravigliose e all’ultima moda in arancione, si può!

L’Arancione è (come sempre!) la nuance perfetta per accogliere la bella stagione

Con l’arrivo della primavera, c’è il desiderio di vestirsi di colori vivaci e spensierati e di lasciarsi finalmente alle spalle i toni scuri e spenti dell’inverno per accogliere la nuova stagione con entusiasmo e vitalità. E cosa c’è di più gioioso e luminoso dell’arancione? Questa nuance, brillante ed energica, è perfetta per esprimere al meglio la voglia di rinascita e vitalità che si sente nell’aria in primavera. Proprio per questo motivo, in questa guida, ti porteremo alla scoperta di una selezione di capi d’abbigliamento e accessori arancioni che ti aiuteranno a fare il carico di energia e vitamina C!

L’abito chemisier arancio di Max Mara

abito arancio max mara

Aprima le danze con l’Abito chemisier midi in morbido popeline di puro cotone firmato Max Mara. Caratterizzato da una vestibilità morbida con classico colletto a camicia e maniche ampie a kimono con polsini alti, questo abito sarà un’aggiunta cool e sofisticata al tuo guardaroba casul! Il modello è rifinito con spacchi laterali stondati, cannoncino sul retro e cintura ton sur ton che mette ben in evidenza il punto vita.

I pantaloni arancioni di Pinko

pinko

Pinko, anche questa volta, si è sapientemente adeguato ai trend del momento, infatti, nella sua collezione primaverile capi e accessori arancioni non mancano. Ecco, allora, i pantaloni dal fit flare che ti conquisteranno con il loro irresistibile fascino orange! Realizzati in tessuto tecnico di viscosa stretch lavorato a punto stoffa, vita alta e gamba dalla linea svasata con piega centrale, questi pants sono perfetti indossati insieme al blazer coordinato per un total-look arancione ricercato e di tendenza!

Il top lungo con spacco di Massimo Dutti

massimo dutti top

Massimo Dutti propone, invece, un top arancione davvero originale! Si tratta di un modello lungo con spacco realizzato in maglia canneté, ideale per creare un look ricco di personalità e stile. Divertiti a creare layering all’ultimo grido con gonne, pantaloni e blazer.

La gonna svasata in raso di N°21

gonna arancione

Nella meravigliosa gonna in raso di N°21 è racchiuso lo stile raffinato e senza tempo che contraddistingue il brand da sempre! Il capo è declinato in un’intensa e vibrante tonalità di arancio presenta un’ampia silhouette svasata con taglio sbieco dalle linee pulite e dal fluido drappeggio. Da abbinare a ballerine e t-shirt bianca per look daily e casual, oppure, con decollete, top in pizzo e blazer per le occasioni mondane. In ogni caso, questa gonna ti accompagnerà con stile e sofisticatezza ad ogni passo!

Le adorabili slingback di Ganni su Yoox

ganni

Sono davvero il top queste slingback in stile mary jane firmate Ganni! Tanto cute grazie a dettagli di stile alla moda come le punte affusolate, l’arancione in cui sono declinate e la fibbie che avvole con eleganza la caaviglia, ma sono rese ancora più chic dal delizioso fiocchetto ton sur ton che le impreziosisce. Vedrai, queste decollete daranno una sferzata di vitalità e di stile ai tuoi look primaverili ed estivi.

La borsa biscotto della fortuna di Yuzefi

yuzefi

Dolce, spensierata e comoda, la Fortune Cookie di Yuzefi è un concentrato di coolness al quale sarà davvero difficile resistere! Si tratta di  una piccola borsa a tracolla con fibbia regolabile, pronta a contenere al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare una giornata fuori casa. E’ realizzata in morbidissima pelle scamosciata e in pelle italiana certificata sostenibile LWG. Nota bene: il caratteristico nodo può essere allentato per allungare o accorciare la cinghia e fissarla alla lunghezza desiderata.

Adidas Campus OOS

adidas_arancioni

Le Campus 00s portano questa iconica silhouette su una nuova strada, modificando le colorazioni originali in stile college e aumentando le proporzioni. Le campus da avere l’anno prossimo? ovviamente queste arancioni. Vedrai, queste scarpe conquisteranno il cuore di tutte noi! La tomaia in suede premium in una tonalità d’arancione molto delicata è abbinata a un’intersuola off-white per un look che celebra, in tutto il suo splendore, il DNA Campus.