Home » Bellezza » Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top

Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top

Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top
Lettura: 5 minuti

Volume extra ai capelli? Anche se sono fini o deboli, con la spazzola giusta possiamo garantire lucentezza e volume, combattendo l’effetto crespo. Ecco le migliori da provare


Gli strumenti per lo styling sono sempre più innovativi e tecnologici, ma è la spazzola la nostra alleata quotidiana per la cura dei capelli. L’indispensabile accessorio che consente di districare e disciplinare la chioma, a prescindere da quale sia la sua condizione e il tipo di texture. Non tutte le spazzole, però, sono uguali e adatte ai diversi tipi di capelli. Il materiale, in primis, ma anche il design, fa una notevole differenza. E può incidere non solo sullo styling finale, ma anche sulla salute complessiva dei capelli.

Hi-tech, pratiche, anti crespo, le migliori spazzole per capelli di seta

I capelli fini sono anche più soggetti a divenire crespi, perché attirano elettricità statica e a creare nodi, più difficili da mantenere lisci. Usare la spazzola in maniera eccessiva può inoltre appiattirli, compromettendo volume e definizione.

In plastica per essere usate sotto la doccia, con tecnologia ionica per eliminare alla radice ogni ombra di crespo, con setole dotate di punte a sfera per garantire un efficace massaggio al cuoio capelluto o in setole di cinghiale, particolarmente efficaci nel distribuire il sebo dalle radici alle punte, migliorando la lucentezza e riducendo l’effetto crespo. Le migliori spazzole per capelli sono delicate sul fusto e sulla cute, non spezzano né strappano i capelli e sono l’accessorio indispensabile per rispettare la salute dei capelli e realizzare acconciature favolose.

Setole di cinghiale e tecnologia Termix Professional: la migliore opzione delicata e lucidante

Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top

Per i capelli fini, tra le opzioni più indicate dai professionisti c’è la Termix Professional Natural Bristle Brush, una spazzola con setole naturali di cinghiale al 100% e manico in legno trattato. Ideale per offrire volume, morbidezza e protezione durante l’asciugatura. Distribuisce uniformemente gli oli naturali del cuoio capelluto, migliorando la lucentezza, riducendo l’effetto crespo e l’elettricità statica. Pur sembrando poco adatta ai capelli fini, il suo effetto è sorprendentemente efficace: separa le ciocche una a una, solleva la radice e lascia la chioma morbida, luminosa e visibilmente più voluminosa. Sufficientemente morbida da poter essere utilizzata anche durante l’asciugatura per lisciare i capelli bagnati. Rispetta la fibra capillare, contribuendo a sigillarla e a ridurre l’effetto crespo. Le setole scorrono dolcemente senza tirare o impigliarsi nei nodi, minimizzando così il rischio di rottura.

Tangle Teezer, La spazzola districante ideale sotto la doccia

Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top

Districa i capelli bagnati senza sforzo e senza tirare, riducendo il rischio di rottura dei capelli, può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli e il manico sottile offre una presa salda, ideale per distribuire il balsamo sotto la doccia: The Wet Detangler Hairbrush, perfetta per districare i capelli bagnati. Ognuno dei 325 speciali dentini si flette ad ogni singola spazzolata, sciogliendo i nodi senza strappare. In più, ha il manico, così, non vi scivolerà fra le mani bagnate rotolando nella doccia. I denti lunghi districano, rimuovono i nodi, riducono le rotture e lasciano i capelli sani e belli, mentre i corti levigano la cuticola del capello e lasciano il capello lucente eliminando il crespo. non strappa e non stressa il capello, aiuta ad assorbire trattamenti quali maschere ed oli.

Balmain, La spazzola districante per capelli lunghi dal brand hair couture

Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top

Ideale per tutti i tipi di capelli vanta un’impugnatura ergonomica, fibre flessibili in nylon e punte morbide a sfera che promuovono a ogni passaggio la circolazione sanguigna alla radice. La Detangling Brush dalle setole morbide e flessibili scivola nei capelli senza danneggiarli o spezzarli. Le setole sono abbastanza forti da sciogliere i nodi e allo stesso tempo abbastanza morbide da non danneggiare la cute. Spazzolare regolarmente i capelli permette di rafforzarli e di renderli più elastici. Questa azione oltre a districare, sigilla le cuticole favorendo una sana luminosità. Grazie alla flessibilità delle setole la spazzola può essere utilizzata anche per pettinare le extensions senza danneggiare i punti di contatto.

Hair Rituel by Sisley, la spazzola volumizzante e lisciante

Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top

Ideale per capelli fini, da corti a media lunghezza e per le frange, vanta un diametro medio che permette di ottenere un brushing preciso, facilita il lissage del mosso all’attaccatura del viso. La Brosse Brillance & Douceur in formato viaggio dona ai capelli una bellezza globale grazie all’associazione di setole di cinghiale e setole morbide, concepite per il cuoio capelluto e la fibra capillare. Le setole di cinghiale permettono di districare con delicatezza mentre le setole morbide aiutano a stimolare il cuoio capelluto. L’utilizzo regolare permette di eliminare le impurità e di sublimare istantaneamente la luminosità e la radiosità dei capelli. I capelli sono districati, morbidi e lucenti.

ghd, la spazzola novità lisciante professionale

Capelli, volume e lucentezza anche se fini con queste spazzole top

Un’opzione elettronica ad alta tecnologia in ceramica contro l’effetto crespo è la ghd Glide 2024, la spazzola lisciante che doma e liscia i capelli rapidamente e senza sforzo. Riscalda uniformemente la spazzola alla temperatura ottimale per uno styling di 185°C, per garantire i migliori risultati e capelli più sani, mentre gli ioni hanno un potente effetto anticrespo.

Perfetta per lo styling del giorno dopo, la tecnologia in ceramica con ionizzatore riscalda uniformemente la spazzola alla temperatura ottimale di styling di 185°C, per garantire risultati meravigliosi e capelli visibilmente più sani. La combinazione e l’alta concentrazione di setole corte e lunghe permettono di lavorare su sezioni di capelli ampie, creando un movimento liscio naturale da salone.