Capelli, 5 prodotti per nascondere la ricrescita senza dover correre dal Parrucchiere

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
12/01/2023

I capelli bianchi non vi danno tregua e non potete andare dal parrucchiere ogni 15 giorni? Ecco tutti i trucchi che fanno al caso vostro e che potete portare praticamente nella borsetta, per coprire la ricrescita con un solo gesto...

Capelli, 5 prodotti per nascondere la ricrescita senza dover correre dal Parrucchiere

I capelli bianchi sono una delle poche certezze della vita, certo è che prima o poi arriveranno per tutti. Per noi donne escogitare tutti i metodi possibili per potere nascondere la ricrescita è una vera missione. Chi prima e chi dopo, chi per stress e chi per “sopraggiunti limiti di età”, tutte prima o poi dobbiamo fare i conti con questo fastidioso insorgere del tempo sulla nostra cute. Sebbene le sfumature di silver, titanio e acciaio siano di super tendenza anche nel 2023, i capelli bianchi per la maggior parte di noi non sono un vanto, ma qualcosa da nascondere; quando la frequenza di crescita del capello diventa così alta da rendere impossibile farla coprire dall’intervento del parrucchiere di fiducia, bisogna ricorrere a dei piccoli trucchi, come l’uso di prodotti specifici che ci aiutino a coprirli. Scopriamo insieme quali sono i migliori e come si differenziano tra loro. Sono tutti acquistabili su Amazon, su Zalando e nei maggiori store dedicati alla cura del make up e dell’hair style.

Schwarzkopf Hair Mascara, coprire la ricrescita con il “make up”

 

mascara capelli

Proprio come truccare i propri occhi, usare un tocco di make up, e guardarsi allo specchio con sollievo. Grazie Schwarzkopf Hair Mascara troverete una soluzione precisa per coprire temporaneamente i capelli bianchi, sia sulle lunghezze che sulle radici. Una soluzione rapida, semplice, da portare ovunque e soprattutto da usare con chirurgica precisione.L’innovativa tecnologia consente una copertura ottimale dei capelli bianchi per un risultato colore dall’aspetto naturale. L’applicatore di precisione consente il puntamento esatto delle aree desiderate. Inoltre, i rapidi agenti asciuganti sono adatti per una rapida applicazione on-the-go e possono essere lavati via facilmente al primo shampoo. L’unica attenzione che dovrete avere è nella scelta del colore per correggere precisamente senza creare “macchie” rispetto alla vostra base.

L’Oréal Paris Spray Ritocco Perfetto, la ricrescita sparirà con un solo gesto

loreal capelli bianchi

Uno dei metodi più rapidi e conosciuti è quello dello spray temporaneo, che nasconde i capelli bianchi con lo stesso movimento con cui indossiamo il profumo o il deodorante prima di iniziare la nostra giornata. Dura fino allo shampoo successivo all’applicazione ed è decisamente performante. Agisce su radici e capelli bianchi per offrire una copertura omogenea che si fonde in modo naturale con la colorazione naturale del capello, anche quella fatta dal parrucchiere. La ricrescita sparirà in un attimo. Un unica controindicazione è che “sporca” un pochino i capelli, quindi va applicato ad una giusta distanza dalla cute e senza esagerare. È adatto a ricrescite evidenti, essendo in formato spray non garantisce una precisione troppo meticolosa ma copre ampie aree.

Revlon Professional 3 in 1, Ravviva il colore, nutre i capelli e dona sfumature super glam!

revlon capelli

Se quello che avete non è un problema spiccato rispetto alla ricrescita dei capelli bianchi, ma piuttosto la voglia di ravvivare il colore prima di tornare ad applicarlo da vostro parrucchiere, allora potete optare per questa vera e propria maschera per capelli. Perfetta se volete dare alla vostra chioma un colpo di colore di argento e titanio, per esempio, molto di tendenza al momento, come dicevamo in principio. Così unirete ad un temporaneo tocco super glam, la possibilità di coprire i capelli bianchi, ed il tutto con una maschera che darà nuova linfa ai vostri capelli!

Biokap Spray Ritocco con Olio di Argan ed estratti naturali

biokap

Uno spray per coprire i capelli in modo istantaneo con un occhio anche alla cura dei capelli. Copre in un attimo la ricrescita con un effetto naturale e omogeneo, proprio come una tinta appena fatta. Si assorbe rapidamente, non lascia residui. La sua formula con estratti naturali non solo colora ma si prende anche cura della bellezza dei capelli e della cute, nutrendoli e rigenerandoli.
Contiene, Tricorepair, un complesso a base di Proteine del riso ad azione ristrutturante, Tridecyl salicylate, un derivato del salice che ha la funzione di proteggere il capello dai raggi UV e dallo scolorimento, e Acidi lipofili della frutta. La formula è arricchita anche con Pantenolo (Vitamina B5) per donare idratazione e protezione al capello e Olio di Argan biologico, per aiutare a prevenire la secchezza del capello. Cura e bellezza, in questo caso vanno davvero d’accordo!

Hair Dye Chalk, Penna Colorante per Capelli Bianchi, Come un Rossetto… ma per i capelli!

capelli bianchi penna

Hair Dye Chalk ha come ingrediente principale l’olio d’oliva, nessun additivo, nessun effetto collaterale su capelli e cuoio capelluto. Anche questa penna per coprire i capelli bianchi è pensata tenendo conto dell’importanza dei prodotti naturali nella cura quotidiana dei capelli. Il gesso per capelli è facile da applicare, rende i capelli ricchi di colore e può essere mantenuto per 1-2 giorni senza sbiadire; una piccola nota sul colore riguarda l’effetto per il colore dei capelli chiari, che è più evidente del colore dei capelli neri e castani. L’aspetto del packaging è tubo del rossetto, facile da trasportare, copre i capelli bianchi sempre e ovunque. Avete visto quanti trucchi potete sfoggiare per un aspetto perfetto ed impeccabile dei vostri capelli? Fateci sapere il vostro preferito…