Capelli Primavera-Estate 2023, i trend delle Passerelle. Tagli e acconciature…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/09/2022

Le settimane della moda sanciscono quelli che saranno i trend della prossima stagione. Dopo aver seguito con cura le sfilate della Milano Fashion Week, vi abbiamo selezionato alcuni hair style davvero sorprendenti che andranno molto di moda.

Capelli Primavera-Estate 2023, i trend delle Passerelle. Tagli e acconciature…

A sfilare ad uno degli eventi più attesi dell’anno non ci sono stati soltanto abiti e capi magnifici dei migliori brand, infatti in questo spettacolo modaiolo vengono mostrati anche i nuovi look della stagione da ogni punto di vista. Direttamente dalla Milano Fashion week ecco a voi i trend capelli primavera/estate 2023. Tutti i tagli e acconciature che hanno accompagnato gli outfit del famoso evento della moda di Milano.

Trend capelli della nuova stagione primavera estate: tutti i look che hanno accompagnato la settimana della moda

L’ultima Fashion Week di Milano ha avuto molto da dire sulle nuove mode e gli stili della nuova stagione. A dominare le passerelle sono state frange, giacche di pelle con taglio maschile e morbidi vestiti in organza, ma avete invece fatto caso alle chiome delle modelle che hanno sfilato? Beh, se non lo avete fatto voi, ve lo diciamo noi quali sono state le acconciature e i tagli delle chiome delle modelle che diventeranno il nuovo trend capelli della prossima stagione. Vediamo insieme quali saranno tagli e acconciature più alla moda della prossima primavera-estate 2023. Se state cercando un’ispirazione super alla moda, qui sotto trovate una selezione.

Lo stile simmetrico di Versace

versace (6)

Per cominciare vogliamo parlarvi prima di tutto del rigore trasgressivo di Versace. Ad accompagnare il catalogo primavera/estate 2023 del noto marchio della medusa, modelle con chiome super lisce e capelli stiratissimi. I capelli lisci in stile spaghetto sono suddivisi da una perfetta e precisa riga centrale che organizza in maniera simmetrica il volto femminile. Le chiome caratterizzate da una lunghezza discretamente generosa, lascia spazio anche a tagli corti fino all’altezza delle orecchie, anche questi però meticolosamente piastrati. Il make-up di Versace, invece,  punta tutto sugli occhi, con smokey eyes scurissimi con sfumature che si allungano verso le tempie.

L’elegante Chignon di Moschino

moschino capelli

Che dire poi dello stravagante e giocoso stile Moschino. Il look brioso e divertente del brand è ormai uno stile identificativo del marchio, ma a contrapporsi a questo stile ironico e super colorato, chiome perfette raccolte e tirate con lacca e gel in altissimi ed eleganti chignon a prova di burrasca.

Le chiome naturali di Dsquared

dsquared

Ordinato ma pur sempre più morbido e meno rigoroso rispetto allo stile delle chiome Versace, Dsquared preannuncia un trend capelli della nuova stagione primavera/estate molto più naturale. Le chiome ricadono morbide sulle spalle senza troppe costrizioni, al centro dell’attenzione però, sempre una riga centrale molto definita. L’altro elemento interessante che abbiamo notato è la “messa in ordine” naturale della chioma, dolcemente appoggiata dietro le orecchie.

Il raccolto scompigliato di Elisabetta Franchi

capelli trend

Diversamente dagli altri trend capelli annunciati dagli altri brand, Elisabetta Franchi scardina il rigore della linea precisa centrale, dando più movimento e fluidità alle chiome delle sue modelle, optando invece per delle righe laterali tenute in questa posizione sempre grazie al sostegno delle orecchie. Il volto acquista luce grazie ai capelli leggermente raccolti dietro la testa all’altezza delle tempie, il resto della chioma cade dolce sulle spalle senza particolari e artificiose pieghe.

L’hair style selvaggio di Fendi

fendi

L’hair style di Fendi si adagia anch’esso su un mood particolarmente easy ed estremamente naturale. I tagli bob sfilati dal look selvaggio trovano ordine in una riga centrale imperfetta, dove nulla importa se qualche capello è sfuggito alla precisa punta del pettine. Il volto delle donne fendi si copre dunque di piccoli ciuffi di capelli che imprecisi trovano la loro armonia sul viso femminile che non vuole più raccogliere i capelli in scomode code.

L’eleganza raccolta di Giorgio Armani

trend capelli

Giorgio Armani confida tutto in quella classe, che non perde mai di brillantezza, del capello raccolto tirato super stretto in code e chignon. Uno stile ordinato, incredibilmente raffinato e mai fuori luogo, quello costituito da una chioma disciplinata e strutturata grazie all’uso massiccio di gel e lacche collanti per mantenere i capelli in questi eleganti raccolti. Quello che Armani chiede è di rivolgere l’attenzione alla delicatezza dei lineamenti femminili, illuminando di fatto questi volti di donna con capelli raccolti che portino l’interesse sulla bellezza del visi.

Le lunghe trecce esotiche per Etro

etro trend capelli

Lo stile esotico di Etro trova nelle lunghe trecce il massimo dell’espressione in questo nuovo trend capelli. Di ispirazione wild gli intrecci di Etro caratterizzano la donna vigorosa che si avvolge dei colori dorati della natura più solare. Nessun timore nell’esigenza di mostrare un’eleganza che ha radici geograficamente lontane eppure così estremamente attuali e contemporanee. Sono anni ormai, che l’estate si popola di giovani donne che fiere sfoggiano lunghissime trecce, a loro volta intrecciate tra loro in acconciature sorprendentemente particolari. Perché Etro, in fondo, è anche quella passione per l’estro creativo che contraddistingue la maison.