Capelli, le Acconciature comode e chic per andare a Sciare

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
29/01/2024

Come sistemare i Capelli sulla neve e sfoggiare una chioma ordinata e assolutamente chic. Ecco le acconciature perfette per la tua settimana bianca...

Capelli, le Acconciature comode e chic per andare a Sciare

Le appassionate di sport invernali sanno bene quanto sia fondamentale trovare un equilibrio tra comfort e stile quando si scende lungo le piste innevate. Oltre all’abbigliamento adatto, la cura dei capelli gioca un ruolo cruciale per sentirsi a proprio agio durante le giornate di sci. Spesso però, la scelta di un’acconciatura adatta può diventare un dilemma, specialmente per chi vanta una lunga chioma  e desidera affrontare le discese senza il fastidio del vento e dell’umidità.

In questo articolo vi sveleremo quali sono le acconciature moda perfette per le vostre “avventure” sciistiche, fornendovi consigli pratici e suggerimenti per garantire che i vostri capelli siano al sicuro e alla moda durante le discese sulle piste.

Coda Bassa, un’acconciatura pratica per tutte

Per chi desidera una soluzione pratica e confortevole, la coda bassa è la scelta ideale. Parliamo di una grande classico chic adatto a diverse attività sportive ma in particolare per lo sci. Grazie a questa acconciatura potrete infatti tenere i capelli a posto ma anche proteggerli. Con la coda bassa nascondere le lunghezze sotto la sciarpa sarà davvero semplicissimo, per la testa invece, consigliamo un cappello o una scicchissima fascia di lana.

acconciature sulla neve

Boxer Braids, l’acconciatura più trendy

Le boxer braids, acconciatura di tendenza ormai diffusa tra le appassionate di sport di ogni genere, si rivelano perfette anche per le sciatrici. Pur richiedendo un po’ di tempo per essere realizzate, queste trecce assicurano una tenuta eccellente durante l’intera giornata, proteggendo la chioma dal crespo e dall’umidità. Una volta sciolte, regaleranno delle morbide onde.

acconciatura

LEGGI ANCHE: Capelli, questo Olio miracoloso ti permetterà di dire addio alla Forfora

Se hai la frangetta punta su una Fascia

Per chi, pur non avendo una chioma lunga, ma soltanto un ciuffo o una frangia, desidera un’acconciatura comoda e stilosa, il raccolto con fascia rappresenta una valida opzione. Questo stile, ispirato agli anni ’90, vi assicurerà di tenere la chioma in ordine durante le discese sulle piste. E’ ovvio che la sera prima di cena vi toccherà dare una rinfrescata alla chioma lavandola o rimettendola solo in piega, la fascia infatti, specie con l’umidità tende a schiacciare i capelli.

acconciature neve

Treccia Laterale, più semplice delle Boxer ma super chic

Un’alternativa alla boxer braids è la treccia laterale, ideale per chi ama una soluzione più semplice ma altrettanto funzionale. Realizzata in modo preciso e stretto, questa treccia mantiene ogni capello al proprio posto. Potete scegliere di farla ricadere su una spalla per un tocco chic o nasconderla sotto giacca e sciarpa per una maggiore protezione. L’uso di un cappello o una fascia sulla nuca è consigliato, insieme al casco per le più avventurose.

acconciatura neve

Dalle ballerine alle sciatrici, tutte pazze per lo Chignon!

Per chi cerca un look comodo ma anche chic, lo chignon classico ispirato all’acconciatura delle ballerine, offre una soluzione affidabile. Questa acconciatura, con i capelli tirati e fermati con precisione sulla nuca, è perfetta per affrontare una giornata di sci senza preoccupazioni e con una chioma davvero impeccabile. L’utilizzo di ciambelline di spugna può essere un valido alleato per ottenere un chignon bello ma soprattutto perfetto per affrontare la sfida sulla neve.

acconciature

LEGGI ANCHE: Come eliminare le piccole imperfezioni della Pelle in modo rapido ed efficace