Capelli: i 6 migliori Conditioner per alleggerire e districare la chioma. Da provare!
I capelli hanno sempre bisogno di cure e attenzioni per mantenere il loro stato di salute e benessere. Ma è soprattutto dopo una giornata al mare che la nostra chioma ha più bisogno di noi per riprendersi dallo stress di sole e acqua salata, così abbiamo selezionato per voi i sei migliori conditioner sul mercato.
Il mare è bellissimo, finché non arriva la sera e dobbiamo fare la doccia. A quante sarà capitato di tornare, dopo una stupenda giornata di sole, sabbia e acqua salta e di fare i conti con la situazione capelli? Una cosa è certa, dovete fare la pace, ci sta che la vostra chioma sia risentita di tutto lo stress che le avete causato durante il corso della giornata e quindi non potete far altro che intervenire per porre rimedio. Armatevi di un po’ di pazienza, un bel pettine e un buonissimo conditioner capelli e la vostra chioma tornerà a rendervi orgogliose. In commercio esistono centinaia di prodotti molto buoni che aiutano a ristabilire lo stato d’idratazione e compattezza della fibra del capello, non ci resta che sceglierne uno e lasciarlo in posa per coccolare la chioma. E ora vediamo insieme i migliori conditioner per capelli sul mercato!
Kérastase Elixir Ultime Fondant
Il primo conditioner capelli di cui vogliamo parlarvi è il Kérastase Elixir Ultime Fondant che, con la sua composizione all’estratto di amla, olio di germe di mais, olio di camelia e olio di argan ridona vigore alla chioma secca e sfibrata. La texture super cremosa e compatta attecchisce alle fibre del capello rendendolo morbido già al primo utilizzo. Si consiglia di utilizzare il prodotto dopo aver già effettuato lo shampoo e aver tamponato i capelli, lasciare in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
The Ordinary balsamo al Cloruro Di Bentrimonio Al 2%
Uno dei conditioner vegani più buoni sul mercato è sicuramente il balsamo al Cloruro Di Bentrimonio Al 2% di The Ordinary. Questo brand è ormai diventato uno dei marchi più funzionali del mondo della bellezza grazie all’utilizzo di tecnologie cliniche riconosciute. Il balsamo a cloruro di Bentrimonio, agente ammorbidente, permette di ottenere i capelli lisci e morbidi che hai sempre desiderato, ma senza appesantirli. Privo di profumazioni, questo semplice balsamo è ordinario, appunto, ma con tutta la capacità districante di altri prodotti più costosi che si trovano sul mercato.
Lush Power hai conditioner
Inizialmente il suo nome era Hair Necessity! Infatti non potrete che stupirvi di questo sensazionale prodotto Lush, il quale fortifica dall’interno la fibra del capello proteggendolo anche dal calore per mezzo dell’azione tra etil macadamiato e proteine idrolizzate del grano. Indicato soprattutto per i capelli ricci che, grazie alla presenza di biotina e patata dolce, vengono rinforzati fino a sigillare le doppie punte. Per un’idratazione ancora più intensa, arriva in soccorso lo sciroppo d’acero che unito all’olio di mandorle ridona corpo al capello dalla radice fino alle punte. Per un utilizzo ottimale consigliamo di spalmare con dolcezza il prodotto e pettinarlo con cura affinché nessuna ciocca venga esclusa da questo bagno rinvigorente.
Oribe Conditioner Brilliance & Shine
Lo so ragazze, avete ragione, forse questo prodotto di Oribe è leggermente al di sopra della media a livello di costi. Ci sono persone però, a cui la salute del capello sta davvero a cuore e ci tengono particolarmente a mantenerlo brillante e idratato e sono disposte a rinunciare ad altro pur di avere nella doccia un prodotto simile. Nonostante il prezzo elevato del noto marchio statunitense Oribe, va anche precisato che di conditioner capelli ne va preso davvero poco affinché agisca in tutto il suo potere rivitalizzante. Capelli obbedienti dice il claim (beh vorrei vedere), super lucidi e setosi grazie proprio ai preziosi estratti di seta, olio di mandole e uva, semi di girasole, litchi e ambra. Se avete una chioma spenta, capelli pochi e fini, visibilmente disidratati, dovete provare questo prodotto almeno una volta.
Conditioner capelli Hair Food di Fructis
Anche se il costo è notevolmente ridotto rispetto al prodotto di cui abbiamo appena parlato, questo non toglie che un conditioner capelli più economico non sia comunque degno della nostra attenzione. Il nuovo balsamo Hair Food di Fructis, grazie all’estratto di papaya fortemente riparatore, consente di utilizzare la crema quotidianamente per rivitalizzare completamente i capelli sottoposti allo stress di phon e piastre. In questo caso, anche il prezioso potere dell’aromaterapia tropicale sarà il perfetto alleato per potervi rilassare nella vasca da bagno dopo l’intensa giornata di lavoro e di mare (per le più fortunate).
Crema Balsamo nutriente CR Lab
La Cesare Ragazzi CRLAB è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore del benessere e dell’infoltimento dei capelli. Il brand oltre ad essere specializzato per venire incontro ad ogni tipo di esigenza in termini di protesi capelli e trapianti, ha creato a grande richiesta, una linea di prodotti di qualità che risponde alle esigenze sia di persone con gravi problematiche tricologiche che per soggetti che non sono affetti da alcun tipo di disfunzione. A base di proteine del cashemere, il conditioner CR Lab riesce a disciplinare i capelli più difficili da gestire riducendo anche l’effetto elettricità statica dopo l’asciugatura.