Cannes 2024, Demi Moore strega il red carpet in Schiaparelli Haute Couture (FOTO)

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
23/05/2024

Demi More torna sulla croisette del Festival di Cannes dopo 30 anni e lo fa con un look Schiaparelli super chic.

Cannes 2024, Demi Moore strega il red carpet in Schiaparelli Haute Couture (FOTO)

Demi Moore è tornata al Festival di Cannes dopo trent’anni sfilando con il cast di “The Substance” della regista Coralie Fargeat. L’attrice americana ha portato sulla croisette la sua classe ed eleganza, prima al photocall mattutino con un delizioso abito a pois, poi sul red carpet con una creazione moderna e originale firmata Schiaparelli. Ecco i dettagli.

Cannes 2024, il grande ritorno di Demi Moore

A distanza di ben 30 anni, Demi Moore fa il suo ritorno al Festival di Cannes e lo fa lasciando un segno con i suoi look. L’attrice americana è protagonista della pellicola “The Substance” della regista Coralie Fargea e ha catalizzato l’attenzione dei flash dei fotografi con i suoi look, eleganti e mai banali. Si inizia con il photocall mattutino, durante il quale Demi ha optato per un outfit sobrio di chiara ispirazione parigina, perfettamente in accordo con il clima modaiolo ma sofisticato che si respira a Cannes. Si tratta di un abito bianco in tweed a pois neri che fa parte della collezione Spring/Summer 2024 di Eliee Saab. Moore ha abbinato all’abito classico un paio di décolleté bicolor di Acquazzura. Ma è con l’abito per il red carpet che l’attrice americana ha lasciato davvero tutti senza parole.

CANNES, FRANCE – MAY 19: Demi Moore attends the “The Substance” Red Carpet at the 77th annual Cannes Film Festival at Palais des Festivals on May 19, 2024 in Cannes, France

Demi Moore sfila in costum Schiaparelli

Abbandonata la sobrietà con la quale ha fatto il suo ingresso ala settantasettesima edizione del Festival di Cannes, ma non l’eleganza che ha declinato in un nuova e poetica forma, Demi Moore arriva sul red carpet con un abito da sogno. Si tratta di una creazione Schiaparelli Haute Couture, un raffinato abito in satin con stecche di balena sul corpetto, scollo a cuore giocato sulle asimmetrie con una punta che crea movimento e dà un’idea futuristica dell’abito. Il colore rosa cipria si sposa alla perfezione con l’incarnato dell’attrice e con i suoi lunghissimi capelli neri corvino, lasciati sciolti sulle spalle. Bellissimi e imponenti anche i gioielli ovvero un collier di diamanti, un paio di orecchini pendenti abbinati e anelli tempestati di pietre.