Camicie a quadri: 7 modelli Top per un look grunge di tendenza

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/10/2023

Gli anni 90 sono tornati alla ribalta e con loro è ritornato anche un grande cult: la Camicia a quadri. Ecco, allora, quelle da non farsi sfuggire questa stagione...

Camicie a quadri: 7 modelli Top per un look grunge di tendenza

La “regina di questo autunno” ci piace perché è un capo caldo, raffinato e perfetto per dare un twist ai look outdoor. Rigorosamente con colletto t-shirt e tasche maxi, nei modelli più estroversi può avere l’aggiunta di una coulisse in vita, di una chiusura con ganci in metallo o bottoni automatici e finanche un cappuccio. In passerella gli stilisti ce la propongono in diverse versioni, tonalità e proporzioni, e anche con molteplici abbinamenti. Signore e signori, stiamo parlando della Camicia a quadri. Ebbene sì, lo stile grunge è tornato alla ribalta e ha portato con sè un suo pezzo cult…la camicia a quadri che però adesso acquisisce un fascino più moderno e romantico. Scopriamo, insieme, le camicie più belle da avere adesso…

Dickies, Camicia Sacramento

camicia sacramento dickies

L’iconica camicia Sacramento è un modello Dickies a bottoni che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Un capo in flanella a quadri senza tempo che non passerà mai di moda! I due taschini sul petto sono l’ideale per riporre i tuoi oggetti. Un capo ibrido, più simile a una giacca da indossare sopra al resto dell’outfit, capace di donare immediatamente un tocco tipicamente anni ’90 al look.

palm angels blouse

Questa camicia a quadri di Palm Angels presenta spalle scivolate e maniche extra lunghe. Realizzato in Italia in puro cotone e nel colore grunge per eccellenza, il modello oversize presenta una stampa dell’iconico logo del brand sul retro delle spalle. Creare look stratificati in perfetto stile urban sarà un gioco da ragazzi con questa camicia!

Burberry, Camicia in flanella di lana a quadri

burberry camicie a quadri

Un classico che non invecchia mai ma che viene rivisitato: la camicia a fantasia Vintage Check di Burberry torna a grande richiesta per la nuova stagione ma in una veste nuova, anzi, in nuance nuove. Realizzata in cotone stretch con colletto button-down, diventerà presto uno dei protagonisti del vostro abbigliamento quotidiano. Indossatela con i polsini risvoltati per mettere ancora più in mostra il motivo Icon Stripe. Il colore? Noi abbiamo scelto questo rosso audace che sarà il protagonista indiscusso dell’inverno 2024.

Ganni, Camicia in seersucker a quadri

camicie a quadri ganni

Realizzata in seersucker di misto cotone biologico, la camicia verde di Ganni unisce stile contemporaneo e attenzione per l’ambiente. La silhouette ampia con fantasia a quadri si distingue per il maxi collo, firma stilistica del brand. Il colore? Verde acido, un boost di energia e vicacità che risalterà ogni tuo outfit. Bellissima sopra a un paio di blue jeans ma anche abbinata a una mini gonna in pelle marroneper un look che è un concentrato di sex appeal, coolness ed eleganza. Charme e stile in un unico outfit.

Levi’s, Camicia Western Dorsey XL

Levi's camicia

Indossate da pionieri, outsider e tutti coloro che sono fuori dal coro, le camicie Western di Levi’s continuano a caratterizzare il dress code moderno. La camicia western Dorsey XL si aggiorna con un taglio oversize mantenendo però tutti i dettagli classici, come i bottoni a pressione e i carré western a punta. Nel look street style raggiunge il massimo potenziale con: una t shirt bianca, dei jeans chiari, ma anche con leggins e stivali texani, oppure con una minigonna in pelle e degli stivaletti a calza.

LEGGI ANCHE: Questi 5 Maglioni con zip sono tutto quello di cui abbiamo bisogno quest’autunno

Y/Project, Camicia Whisker in cotone a quadri

camicia mytheresa

Lasciati conquistare dall’estetica innovativa di Y/Project con questa camicia oversize. Il modello è realizzato in morbida flanella di cotone con il classico motivo a quadri ed è ricamato, con pezzi di jeans, con il motivo a baffo del brand. Dal design e dal colore contemporanei e urban, questa camicia è il capo perfetto per chi vuole osare con stile ma senza rinunciare al comfort. E’ un capo che aggiunge al look un appeal cool e moderno da indossare in tante occasioni diverse. Vi renderete presto conto, infatti, di come questo capo sia incredibilmente versatile e riuscirete ad indossarlo proprio ovunque.

LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Isabel Marant, Camicia Rinelagb a quadri

camicie a quadri isabel marant

Realizzata in cotone a quadri, la camicia Rinelagb di Isabel Marant presenta un colletto classic, un’abbottonatura frontale e un fit lungo. I contrasti di colori che caratterizzano il modello rendono questa camicia originale e unica. Questo modello lo trovi disponibile su Mytheresa. Cosa aspetti? Corri a comprare questo gioiellino prima che sia troppo tardi!

LEGGI ANCHE: Questi 5 Maglioni con zip sono tutto quello di cui abbiamo bisogno quest’autunno