7 Camice nei colori pastello più romantici di Primavera

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
30/03/2023

La primavera arriva e si porta con sé una grande voglia di colore. Quali sono i colori perfetti di primavera? E qual'è il capo ideale per più occasioni, che non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba? Toni pastello e camicia sono le risposte a queste domande, i modelli più belli, invece, sono quelli che trovare nel nostro appuntamento di oggi...

7 Camice nei colori pastello più romantici di Primavera

I colori di primavera sono toni di rinascita, di fiori che sbocciano e di romanticismo. Per disegnare attingendo ad una perfetta tavolozza di primavera dovremmo avere davanti una selezione di toni pastello, e questo vale anche nella scelta dei toni per i capi da indossare con la bella stagione. La camicia è sicuramente uno di quegli indumenti che mai dovrebbe mancare, ed ecco perché abbiamo scelto di fare proprio una selezioni di camice perfette per essere indossate in primavera: dai tessuti freschi ed originali, in linee super trendy, legate da colori pastello che le rendono il capo per ogni occasione, proprio in primavera. Vediamo quali sono quelle che non dovete proprio perdere, tra i brand più cool e tra quelle che potete acquistare spendendo meno di 20,00 Euro. Ce n’è per tutti…

Falconeri, Camicia in Seta assolutamente chic!

camicia seta

Semplice, linea dritta, colore tradizionale. Il pregio della texture della pura seta Falconeri esalta i volumi di questa camicia raffinata e moderna, che avvolge ed esalta le forme femminili in una delicata morbidezza. Bottoni a scomparsa, spalle regolari, fondo leggermente stondato. L’essenzialità è il marchio di fabbrica, volto a valorizzare la seta e la scelta di indossare un capo minimalista dei dettagli, eccellente nella fattura. Colore azzurro, classico del periodo e adattissimo al tipo di capo. Prezzo 178,00 Euro

Ralph Lauren, Camicia taglio polo dallo stile “Oxfordiano”!

camicia

La camicia Oxford, di Ralph Lauren, fu indossata originariamente dai giocatori di polo che utilizzavano delle spille per fissarne il colletto. Col tempo, le spille furono sostituite dai bottoni, e la camicia Oxford divenne un caposaldo dello stile casual con influenze preppy, nonché un elemento caratterizzante di Polo Ralph Lauren. Se decidete di indossare polo e camice di Ralph Lauren saprete che porterete un inconfondibile taglio seducente, molto aderente; inoltre questa versione in piqué di cotone traspirante unisce il tocco sartoriale di una Oxford al comfort e alla praticità di una polo. Il colore lavanda è un perfetto invito ad una primavera elegantissima e super chic! Prezzo 149,00 Euro.

Liu Jo, Camicia in crêpe de chine. Freschezza seducente!

Liujo camicia

Polsi con bottoni logati, colletto classico. La camicia in crêpe de chine di Liu Jo vuole valorizzare, su un tono fucsia acceso, un tessuto creato in oriente ma molto amato dalla moda francese. Un modello semplice, raffinato, che vi permette di giocare con la seduzione attraverso la linea dei bottoni. Disponibile anche in azzurro. Prezzo 175,00 Euro

Denny Rose, Camicia con rouches per un’eleganza di carattere!

denny rose camicia

La nostra palette di primavera si arricchisce di un delizioso tono rosa antico, ed il nostro guardaroba di una camicia in georgette con dettaglio in tulle e maxi rouches sul davanti. Il modello ha colletto alla francese, maniche lunghe e mezza chiusura con bottoni. Denny Rose è un marchio super negli abbinamenti tra sensualità ed eleganza, da approfittarne assolutamente se quello che cercate è una camicia che possa andare bene anche per le occasioni speciali, in questo caso, per esempio è perfetta anche per le cerimonie. Altra cosa di cui approfittare? Il prezzo scontato, attualmente infatti la trovate al 60% di sconto, per un prezzo finito di 47,96 Euro.

H&M, Camicetta con scollo a V

camicia

Camicetta con scollo a V in tessuto lucido. É la proposta di H&M con colletto, bottoni davanti e maniche lunghe. Fessino e polsino, sempre con bottone. Linea arrotondata in basso. Una scelta semplice, in un colore che incarna l’essenza stessa della primavera: il rosa pesco! Ideale per indossare un inno ad uno dei temi preferite della stagione ad un prezzo super conveniente, 19,99 euro!

Zara, Camicia con maniche volume in verde acqua

zara camicia

Camicia semitrasparente con colletto a revers e maniche lunghe ampie. Chiusura frontale con bottoni. Zara ci propone un modello con trasparenze su un originalissimo tono verde acqua, l’ideale per creare un gioco di vedo non vedo senza rinunciare al colore ed alla sensualità. Il prezzo ci viene molto in aiuto per scegliere questo capo a cuor leggero. Solo 29,95 Euro per farla vostra.

Benetton, la camicia a manica corta in tutti i colori di primavera

Benetton camicia

Camicia a manica corta boxy fit con colletto classico e abbottonatura frontale. Realizzata in pura viscosa sostenibile, prodotta utilizzando legno proveniente da foreste certificate e rispettando i più elevati standard ambientali. Perfetta per un look cittadino e contemporaneo, questa proposta molto easy e super cool di Benetton è disponibile praticamente in tutti i colori pastello che potete immaginare. Prezzo 69,90 Euro.