Calliope, 7 outfit super chic di Primavera. Non lasciarteli sfuggire!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/04/2023

Per cominciare la primavera con il piede, ma soprattutto con il look, giusto, provate a fare un giro sullo shop di Calliope. Originalità, freschezza ed eleganza, per sprintare verso l'estate con combinazioni super chic...

Calliope, 7 outfit super chic di Primavera. Non lasciarteli sfuggire!

La primavera spesso, soprattutto nei periodi iniziali, ci mette a dura prova per via delle temperature incerte. Scegliere quali possono essere i capi imperdibili per questo periodo può diventare una vera impresa. Allora per restare chic ma senza perdere di vista il nostro obiettivo, possiamo scegliere di fare shopping da Calliope, per iniziare la stagione con il giusto mood e senza rinunciare a nessun aspetto tra la leggerezza, l’eleganza e l’originalità. Ecco qualche outfit che potete comporre spendendo poco e distinguendovi per il gusto…

Completo pantaloni e blusa Coreana Fantasia

calliope

Al prezzo super easy di 15,99 Euro per la blusa, e di 19,99 per i pantaloni in rasatello, potrete esibire questo completo casual, in perfetta linea con i tessuti freschi perfetti per la primavera. Un look chic, senza spendere tanto, e che si può indossare in più contesti. Dalla passeggiata in riva al mare, all’aperitivo serale. Originale e fresco, sia nella praticità che nello stile

Completo aderente con giacca cut out sui fianchi

calliope

Pantaloni aderenti a vita alta con chiusura laterale e cerniera invisibile. Tasche posteriori a filetto, ghette al fondo. Giacca cut out sui fianchi, vestibilità aderente. Questi capi fanno parte della linea Space Age, ispirati all’era spaziale degli anni ’60. Perfetto se cerchi un look dai forti contrasti e dalle linee minimalismo. 59,99 Euro per la giacca e 19,99 Euro per i pantaloni. Un compromesso perfetto tra prezzo e resa.

Pantaloni e t-shirt, e non sbagliate mai

calliope

Semplicità ed eleganza vanno di pari passo. É il caso di questa idea di completo in cui si propone di abbinare una t-shirt con stampa ad un paio di pantaloni comodi, leggere e dal tono perfetto per vestire la primavera. La t-shirt in cotone, girocollo, mezza manica, tinta unita con stampa davanti diventa perfetta abbinata ai pantaloni lunghi, vita alta con bottone, zip e passanti, tasca francese, e gamba dritta. Il prezzo della maglia è di 12,99 Euro, per i pantaloni a partire da 19,99 Euro. Questo abbinamento è perfetto sia con scarpe eleganti che con delle sneakers trendy!

LEGGI ANCHE: La Primavera firmata Adidas per lo Sport e il Tempo Libero: 7 Scarpe must have

Completo gonna e doppiopetto. Stile inimitabile

gonna calliope

Per le riunioni in ufficio, gli appuntamenti più formali, o anche per semplicemente per sentirvi eleganti con autorevolezza, e per disegnare su di voi uno stile inimitabile, potete scegliere sullo shop di Calliope questo completo con gonna e doppiopetto. La gonna è mini, con pannello anteriore. Dettaglio di due bottoni nel fianco. Chiusura con cerniera nel lato, vita regolare. Prezzo 15,99 Euro. Per la giacca, a sei bottini (in color oro), dovrete spendere invece 49,99 Euro

Completo con pantagonna in tweed

calliope

Altra combinazione originale come poche: pantagonna in tweed fantasia, pannello frontale con dettaglio bottoni rivestiti. Chiusura con zip laterale. Questo è un capo della Linea Formal, la capsule pensata per il lavoro e per le occasioni più formali. Sarete super chic anche nel tempo libero, però, esibendo questo look. Il prezzo della gonna è di 19,99 Euro. La giacca coordinata (prezzo 39,99 Euro) ha un taglio corto e valorizzerà questo vostra scelta di indossare un’eleganza formale.

Completo con Blazer Cropped. Un must have di stagione

calliope

Non potevamo non scegliere anche un completo con blazer cropped, un vero must have di questa primavera 2023. Nel tono delizioso di blu potete indossare questa giacca dal taglio corto (Prezzo 39,99 Euro) abbinata ai suoi pantaloni (Prezzo 25,99 Euro). La giacca con collo a rever, fodera interna, chiusura un bottone, taschino frontale, tinta unita è un capo della Linea Casual, che vuole vestire design e palette di tendenza su modelli semplici e confortevoli. Perfetta per il look casual chic di ogni giorno.

Completo con leggins mini flare

leggins Calliope

Un altro completo in cui la fantasia vola, unita allo stile, è questo che abbina la giacca monopetto (Prezzo 39,99 Euro), un leggins alto in vita e svasato sul fondo. L’orlo arriva sopra la caviglia e questo vi permette di giocare con le calzature, potendo anche osare con un tacco generoso, come quello indossato dalla modella in foto. Il prezzo dei pantaloni è di 17,99 Euro. La giacca monopetto ha una fantasia geometrica ed è lunga fino ai fianchi. Questi capi fanno parte della Linea Urban Farmers, una capsule dai colori, dettagli e trame ispirati all’atmosfera rurale. Per un look moderno ma dalle suggestioni che vogliono essere eccentriche. É disponibile, oltre che nei toni fucsia che vediamo, in ultrablack, con una fantasia leggermente diversa. Come abbiamo visti ci sono modelli di completi che abbiamo selezionato da diverse capsule, il che ovviamente vuole dire che c’è un’ampia possibilità di scelta. Ogni collezione è dedicata ad uno stile, dovete solo scegliere il vostro e indossarlo con libertà e leggerezza!