6 Brand Beauty spagnoli da tenere assolutamente d’occhio!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
08/05/2023

Un viaggio in Spagna è sempre un sogno! Facciamo un giro (virtuale) tra i brand beauty spagnoli più noti. Nuovi o storici, bio o basati su ricerca e high-tech, ecco i 6 marchi beauty da scoprire!

6 Brand Beauty spagnoli da tenere assolutamente d’occhio!

La Spagna è un paese noto per la sua bellezza e per uno stile unico anche in fatto di moda, ma i brand spagnoli di beauty e cosmesi sono meno conosciuti, di certo rispetto a quelli francesi e statunitensi. Facciamo insieme un tour tra Madrid e Barcellona alla scoperta dei 6 brand beauty più famosi e performanti!

I brand beauty più performanti, dalla Spagna i migliori 6

Forse non sai che il mercato spagnolo ha, come l’Italia, una grande tradizione nel settore cosmetico e alti standard di qualità, fondati su ricerca e innovazione. I marchi professionali sono molto ricercati tra i make up artist di Hollywood e suggeriti persino dai dermatologi. L’aria calda e secca della Spagna fa sì che la pelle di uomini e donne richieda trattamenti speciali. Per questo gli eco e bio cosmetici sono preferiti rispetto a quelli contenenti coloranti, parabeni o derivati del petrolio. Raffinati e di nicchia, o naturali ed eco bio, diffusi in tutto il mondo e disponibili anche in Italia, ecco i 6 brand beauty che devi assolutamente provare. Nessun prodotto è testato sugli animali e la gran parte delle confezioni è riciclabile.

Skeyndor, da Barcellona tecnologia e trattamenti professionali anche a casa

Power C+ Vitamin C Concentrate (7.5%) Skeindor

Skeyndor è un marchio di Barcellona diffuso in tutto il mondo. Innovazione, ricerca scientifica high-tech, test rigorosi danno origine a prodotti di altissima qualità. Dalla cura del viso alle creme per il corpo, protezione solare e make up, sono tantissime le linee di prodotti e i trattamenti skincare da fare a casa, oltre alle soluzioni professionali disponibili nei saloni del brand. Power C+ è un concentrato di vitamina C al 7,5%, un trattamento d’urto in fiale per la pelle che restituisce luminosità e splendore. Oltre all’alta concentrazione di acido ascorbico, la combinazione con altri due acidi naturali, fitico ed ellagico, agisce come un booster per rinnovare e illuminare la pelle. Si applica quotidianamente su viso e decollété per due settimane come trattamento d’urto.

Germaine de Capuccini, da 50 anni per la cura della pelle

O2 Excel therapy Germaine de Capuccini

Con oltre 50 anni di esperienza nella cura della pelle, Germaine de Capuccini viene venduta in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Un brand e raffinato, ma anche simbolo di serenità e purezza, come il cigno che lo rappresenta. La linea di prodotti da utilizzare a casa potenzia e si integra con i trattamenti in studio. Della linea Excel Therapy O2, specifica per i segni dell’età e le difese della pelle contro l’invecchiamento, Pollution Defence è una crema ossigenante attivatrice, con potenti principi attivi anti-età che apportano alla pelle un’elevata dose di ossigeno, rinforzando le sue difese e riattivando la sua capacità interna di auto-rigenerazione.

Ami Iyök, naturale ed efficace per tutti i tipi di pelle

Sensitive Skin with redness, Acne & Photo-Ageing Pack Ami Iyok

Ami Iyök è un marchio naturale e organico: i prodotti, dalla skincare al cleansing a trattamenti per il corpo, sono privi di sostanze chimiche e anche le confezioni sono riciclabili. Il kit Sensitive Skin è indicato per pelli tendenti ad arrossamenti, acne e foto invecchiamento. Green Shaman è il detergente viso con spirulina, acido ialuronico, tanaceto blu e tensioattivi vegetali derivati ​​dal cocco, che forniscono una pulizia profonda senza aggiungere o irritare il mantello lipidico e rinforzare la barriera protettiva del pelle. Le Booster calm 360 sono fiale indicate per proteggere e mantenere sano il microbiota della pelle, evitando così alterazioni cutanee come l’acne. Le fiale Whitepro agiscono contro le macchie cutanee, con diversi attivi depigmentanti. La crema per pelli secche con oli nutrienti e attivi antiossidanti ricostruisce e rafforza la barriera naturale della pelle, fornendo elasticità e compattezza.

The Lab Room, la cosmesi che fa bene a corpo e anima

The Lab Room cedar hair mask

The Lab Room nasce come Day Spa, in uno dei quartieri più chic di Madrid, da un’idea di Mònica Ceño Elie-Joseph, ex di L’Oreal Paris. Nel 2004 ha creato una linea di cosmetici con proprietà botaniche e aromaterapiche, in linea con i trattamenti olistici della Spa, amati da celeb come Penelope Cruz, Natalie Portman e JLo. La maschera per capelli al cedro contiene 14 oli botanici e piante: nutre, idrata e rivitalizza i capelli secchi, spezzati e deboli grazie alle proprietà di cedro, cipresso e pino unite agli oli nutrienti di jojoba, cocco e avocado. Germe di grano, ginepro, rosmarino e cedro creano una meravigliosa miscela che non solo rende i capelli lucenti ma rilassa la mente. Inoltre salvia, ortica ed equiseto purificano il cuoio capelluto: un vero e proprio rituale di lusso per i capelli.

Etnia, potenzia la bellezza… a prezzi democratici

ETNIA Sérum exfoliante

Uno dei marchi spagnoli più giovani, nato nel 2012, che presenta trattamenti skincare, make up e profumi di alta qualità a prezzi competitivi e packaging divertenti e colorati. Il siero esoliante – peeling chimico rinnovante contrasta la pelle spenta e dal tono irregolare. Adatto anche a donne in gravidanza e con pelle sensibile, ha ingredienti idratanti, lenitivi e rigeneranti. Si applica la sera sulla pelle asciutta. Durante il trattamento è necessario proteggere la pelle durante il giorno con SPF 50. La combinazione di alfa e beta idrossiacidi (come glicolico e salicilico) svolge un effetto esfoliante sulla pelle e aiuta ad eliminare le cellule morte, stimolando la rigenerazione cellulare, migliorandone la texture e lasciandola con un aspetto radioso e uniforme.

Amapola Biocosmetics, fa bene alla pelle e al pianeta

Amapola Bio Crema idratante spf 25

Amapola, ovvero papavero, è un brand biocosmetico che si concentra su colori e profumi. I prodotti includono creme, saponi, protezione solare e oli per aromaterapia, nonché linee per bambini e neonati. La crema idratante viso con protezione 25 SPF, nutre e idrata la pelle impedendo i danni dovuti ai raggi solari, ideale per chi vive al mare o in luoghi molto assolati. Una protezione solare ecologica di altissima qualità, ricca di antiossidanti e idratanti, come l’olio di buriti, l’olio di argan e l’olio di avocado, che nutrono e proteggono la pelle. Dall’aroma fresco e leggero, è ideale per tutti i giorni anche come base trucco.