Braccia perfette: 5 trucchi per superare la “prova del sale”

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/12/2022

Trucchi per rispondere presenti alla prova del sale? Ecco quelli che non vi faranno sbagliare per arrivare alla prossima estate senza temere prova costume e prova t-shirt. Portiamoci avanti sul lavoro...

Braccia perfette: 5 trucchi per superare la “prova del sale”

Quando i 40 si avvicinano, uno dei fantasmi che si comincia a vedere all’orizzonte è quello della prova del sale. Spauracchio e croce di ogni donna che comincia a vedere le proprie braccia cedere ai segni del tempo, esistono dei modi per combatterlo. Non per forza sessioni di fitness intensive o grandi diete, a volte basta prestare attenzione ad alcuni piccoli trucchi e ad una routine mirata. Vediamo quali sono i piccoli grandi trucchi per tenere in forma anche le vostra braccia…

Trasformate Bottiglie di Plastica e Vetro in Piccoli Pesi da 2 Kg

sport fitness

Se avete in casa bottiglie di passata di pomodoro nuove, oppure di acqua in vetro e/o plastica vuote, le potete riempire con riso o sale e trasformarli in pratici pesetti, proprio come quelli che utilizziamo in palestra. Cominciate facendo ogni giorno 3 serie da 15-20 alzate, sia laterali che frontali. Potete farlo appena sveglie, prima di iniziare la giornata, quando rientrate o semplicemente quando avete del tempo, bastano 10 minuti, davanti al vostro programma tv preferito…

Eseguite 8-10 flessioni al giorno

plank flessioni

Un tipo di esercizio che potreste provare a fare per dare solidità e definizione alle vostre braccia è quello comunemente conosciuto come “flessioni“. Pancia in giù, mani a terra all’altezza delle spalle, tiratevi su lasciando che siano le braccia a lavorare. Tenete la testa alta e lo sguardo verso il pavimento. Provate ad acquisire sicurezza man mano che prendete continuità con l’allenamento e aumentate il numero delle flessioni che riuscite a fare. Potete cominciare da 8-10 e poi crescere man mano che diventate più forti.

Allenare i tricipiti con l’auto del… divano!

Contrariamente a quanto starete pensando, il divano non è nemico del fitness. Potete infatti farlo diventare vostro alleato per rassodare i tricipiti, vi basterà mettere in pausa per qualche minuto Netflix e dedicarvi a qualche piegamento veloce. Portate le mani alla larghezza delle spalle e poggiate i palmi sulla sedia, spostate il bacino in avanti, lasciate abbastanza spazio per abbassarvi. Da qui, cominciate, lentamente, ad abbassare il corpo e poi tornare verso l’alto. La raccomandazione è di concentrarvi sui tricipiti e non utilizzare le gambe per fare tutto il lavoro. Anche in questo caso, aumentate ritmo, intensità e quantità delle ripetute, mano mano che iniziate a prendere dimestichezza con questo tipo di “lavoro”.

Prenotate Trattamenti Rassodanti Dedicati dalla Vostra Estetista di Fiducia…

Esistono diversi tipi di trattamenti che potete prenotare dalla vostra estetista di fiducia, e che sono dedicati proprio a questo punto del vostro corpo che vi sta dando qualche grattacapo. Una tecnica che aiuta soprattutto a sgonfiare le braccia e a donargli una silhouette  particolarmente performante è quella del Linfodrenaggio. Se la vostra estetista ne pratica potete chiederle di concentrarsi in modo accurato sulla incriminata zona che mette in crisi la buona riuscita del vostro esame con “la prova del sale”.

Utilizzare Creme Idratanti Specifiche

Esistono diverse creme adatte a contrastare i segni del tempo sulle braccia, e soprattutto il fastidioso “effetto tendina“. Se tutto quello che abbiamo visto oggi insieme non vi lascia tranquille a sufficienza, potete far continuare il lavoro alle creme idratanti apposite per questa zona critica. Ne vediamo qualcuna insieme:

Somatoline, Crema Lifting Gel Rassodante Braccia

somatoline
Trattamento specifico per contrastare il rilassamento cutaneo nella zona delle braccia. Prezzo 20,90 Euro

Trattamento quotidiano anti-età specificamente pensato per contrastare il rilassamento nella zona delle braccia. La sua formula svolge un’azione lifting molto specifica e completa che rassoda e tonifica la pelle prevenendo il rilassamento; donerà un effetto immediatamente percepibile grazie alla sua capacità di riattivare il microcircolo. La Texture in gel-crema lascia la pelle morbida e idratata.

Claudalìe, Balsamo Corpo Rassodante e Liftante

claudalìe
Crema, Balsamo Rassodante e Liftante. Prezzo 28,90 Euro

Il Balsamo Corpo Liftante Rassodante Vinosculpt agisce sulle zone critiche del corpo tra cui le braccia. La pelle delle vostre braccia apparirà più tonica sin dal primo mese di utilizzo. Distesa, tonificata e rassodata, ecco quali saranno i benefici di questa crema perfetta per aiutare le vostre braccia a sostenere i segni del tempo che passa.

Collistar, Crema Rassodante Intensiva Plus

collistar crema
Collistar Crema Rassodante con attivatore di collagene e acido ialuronico. Prezzo Scontato 45,00 Euro

La Crema Rassodante Intensiva di Collistar é quanto fa per voi. Avvolgente, ricca e scorrevole, è resa unica da gli elementi, soprattutto naturali, che completano il suo ed il vostro lavoro. L’estratto di fiore di Melograno attiva la sintesi di collagene e acido ialuronico, sostanze essenziali per il tono e la compattezza cutanea. La creatina potenzia l’efficacia rassodante del prodotto. L’insaponificabile olio d’oliva e l’estratto di Echinacea assicurano un surplus di nutrimento e idratazione profonda. La vitamina E dona vitalità ai tessuti e ne previene l’invecchiamento. Già dopo le prime applicazioni, la pelle è più tonica e levigata. Se cominciate fin da subito a provare con questi piccoli suggerimenti, non dovrete temere nessun segno sulle vostre braccia…