Boyfriend Blush, l’ultimo trend make up che spopola sui social…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/04/2024

L'ultimo trend make up by Tik Tok mette il blush al centro. Si tratta di un trucco ispirato al naturale rossore che tinge le guance quando siamo di fronte al ragazzo che ci piace. Non è romantico?

Boyfriend Blush, l’ultimo trend make up che spopola sui social…

Ci risiamo, le tiktoker ne hanno lanciato un altro, parliamo di un nuovo trend beauty, riguardante il make up e più nello specifico il blush. Il prodotto più amato di primavera diventa protagonista dell’ultima moda del momento: le gote arrossate come quando si è imbarazzate. Sì, il fine è proprio quello, ricreare un aspetto innocente, fresco e naturale, con le guance arrossate come quando si è in soggezione di fronte al ragazzo che ci piace!

La nuova tendenza Trucco by Tik Tok punta tutto sul Blush

Il famoso social cinese ne sforna davvero uno al giorno, specie quando si parla di make up, sono molte le fortunate tendenze nate proprio da un video virale. Non è un caso comunque che il centro di questo nuovo trend sia proprio il trucco viso, la primavera infatti, è un momento di grande cambiamento per quanto riguarda le basi make up: addio al fondotinta in favole della BB cream, ciao fard e benvenuto blush, meglio se in crema. Ed è proprio su quest’ultimo che si fonda la nuova moda, illuminante ma anche colorato, permette di ricreare un effetto bonne mine più o meno marco. Sì perché se il trend finora era di gote velate di rosso, secondo la Boyfriend Blush le guance devono essere vistosamente marcate. Insomma, proprio quando siete in forte imbarazzo.

@malloryosses Replying to @beyondgoodnevil Does boyfriend blush work on oblong faces?? Lets see 😰 #oblong #oblongface #boyfriendblush #blusher @Mallory Osses @Mallory Osses ♬ original sound – Mallory Osses

Boyfriend Blush, ecco chi ha ispirato il trucco “imbarazzato” che ha fatto impazzire le Tiktoker

Le gote arrossate in primavera non sono certo una novità ma a cambiare sono il tono e anche la posizione del rossore secondo la truccatrice professionista, super attiva su Tik Tok, Mallory Rosses. Come visibile nei video postati, la make up artist, disegna due vistosi cerchi rossi nel punto in cui le guance si arrossano naturalmente poi sfuma verso l’esterno, tirando il rossore fino all’orecchio. L’aspetto che ne risulterà sarà estremamente fresco e romantico. La creator ci tiene a sottolineare come questo piccolo segreto make up sia in realtà noto da tempo ai grandi truccatori e ne svela anche le origini. Pare che ad ispirare questo popolare trend siano stati nientepopodimeno che i reali di Inghilterra, ovvero i principi William e Harry, celebri per le loro guance naturalmente arrossate.

@malloryosses Replying to @Thanksbuddy What is Boyfriend Blush? 💕 #boyfriendblush #blusher #oblongface @Mallory Osses @Mallory Osses ♬ original sound – Mallory Osses

I prodotti da provare per un perfetto “Boyfriend Blush”

Ma andiamo a scoprire qualche Blush speciale, perfetto per la primavera e soprattutto facile da stendere. Il consiglio infatti è di scegliere formule in crema, per rendere l’effetto molto più naturale. Ottimi i prodotti multifunzione da poter usare anche sulle labbra, la stessa tinta per guance e bocca renderà più fresco l’aspetto finale.

Match Stix Color-Adaptive Cheek + Lip Stick di Fenty Beauty, il multiuso

Fenty Beauty

Scopri lo stick idratante multiuso che si adatta a te! La sua formula reagisce alla chimica naturale della tua pelle per creare una tonalità personalizzata. Sensazione rinfrescante, con un finish morbido e rosato. Idrata e nutre e si applica e si sfuma in modo uniforme e facile. Può essere usato da solo o sopra il trucco.

Creamy Cheeck Liquid Blush di Naj Oleari, per un bonne mine naturale

Naj Oleari

Fard liquido effetto bonne mine. Pratico e veloce, è il prodotto perfetto per un make-up sempre impeccabile. La texture leggera e setosa si fonde istantaneamente con l’incarnato per un look fresco e naturale. Il tocco è piacevole al tatto, l’applicazione facile e precisa. Arricchito con estratti di fico d’india e tarassaco dalle proprietà emollienti ed idratanti. Delicatamente profumato all’aroma di albicocca.

Sephora Collection, un Blush in crema da tenere in borsetta

Blush crema

Vorresti accendere l’incarnato con un colore luminoso e fresco? Il blush in crema multiuso della gamma Care Sephora Collection è quel che fa per te. Una vera iniezione di energia in un packaging piccolo di cartone. Questo blush 3 in 1, formulato con il 90% d’ingredienti di origine naturale, può essere usato sulle guance, sulla bocca e sugli occhi per un effetto bonne mine naturale.

Soft Pinch Blush liquido Rare Beauty, per arrossire mat o perlato!

blush pelli mature

Un blush liquido, leggero e a lunga tenuta che si fonde perfettamente con la pelle per donare un bagliore sano senza appesantire. Disponibile nel finish mat o perlato.
Sfoggia un bagliore sano da mattina a sera con questa formula impalpabile, arricchita di pigmenti a lunga tenuta. Questo blush permette di creare un colorito delicato e modulabile con un effetto naturale, come una seconda pelle.