Queste 5 Borse scultoree sono il trend Autunno-Inverno 2023

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/09/2023

Cosa si intende per borse scultoree? Lo sanno bene di sicuro i più grandi brand di moda che hanno scelto di mostrarle nelle passerelle in cui sono state presentate le novità dell'autunno inverno 2023. Ecco le più belle...

Queste 5 Borse scultoree sono il trend Autunno-Inverno 2023

É già tempo di pensare ai prossimi trend! Finalmente dalle sfilate autunno-inverno 2023 abbiamo ricevuto segnali evidenti di quali saranno le tendenze della prossima stagione della moda.  Su tutto, sembra arrivare forte e chiaro un messaggio che riguarda le borse: sono quelle scultoree ad arrivare letteralmente guardandoci negli occhi (e per qualcuna non è un gioco di parole). Escono dai canoni tradizionali e ci permettono di indossare la moda che esce dalle geometrie, ed entra nei caratteri umanizzati (o ispirati al mondo animale). Non ci credete? Ecco i brand di alta moda che hanno già mandato un messaggio forte e chiaro sugli accessori scultorei che dovrete esibire con orgoglio nella stagione che sta arrivando…

Schiapparelli, in principio fu…

Borsa scultorea Schiapparelli

In principio fu Schiapparelli. Il brand con rinnovata celebrità, anche per via della scelta di indossarne i capi più cool da parte di Chiara Ferragni all’ultimo Festival di Sanremo, ha già da tempo mostrato come ami creare volti e suggestioni “umane” attraverso i suoi capi ed accessori. Questa borsa in pelle di vitello è realizzata con costruzione a doppio soffietto e caratterizzata da una tasca centrale con zip e dettagli anatomici in ottone dorato. La catena deliziosa in color oro vi permette di essere indossata a spalla e richiama i colori che disegnano occhi, bocca e labbra!

JW Anderson, la Clutch Pigeon su Farfetch…

Piccione Clutch

Sembra uno scherzo ma non lè. JW Anderson e la sua clutch a forma di piccione sono una relatà, e per giunta, nella proposta disponibile su Farfetch, è indossata al maschile. JW Anderson è stato fondato nel 2008 a Londra da Jonathan Anderson. Inizialmente, il marchio si concentrava principalmente sulla moda maschile, ma si è successivamente ampliato per includere una linea di moda femminile. L’approccio distintivo di Anderson alla moda ha attirato l’attenzione dell’industria, e il marchio ha guadagnato una base di fan devoti per le sue creazioni innovative. Ora se volete provare sulla vostra pelle la sua innovazione, ecco cosa potete acquistare…

Chanel ed il suo ritorno all’amata Camelia

Chanel Camelia autunno inverno 23

In foto la vedete solo coordinata alla spilla in tessuto; ma sulle passerelle di Tokyo la leggendaria ed iconica Camelia, il fiore preferito e fonte di ispirazione di Coco Chanel è diventato esso stesso una borsa. La nuova collezione ritorna in modo prepotente su questo simbolo e la borsa nera che ha sfilato riproducendo l’elegantissimo fiore è stato uno dei dettagli che ha attirato di più l’attenzione.

Cavalli: stile ruggente per un carattere inconfondibile!

cavalli roar borsa novità

La borsa scultorea di Cavalli è ispirata al mondo animale. Due tigri tempestate di cristalli formano il manico, mentre una tracolla a catena completa l’accessorio rendendolo pratico da indossare per qualsiasi occasione. Disponibile in diversi  formati ed in più colori, vi permetterà di portare sempre con voi la moda dichiaratamente più cool delle prossime stagioni, sempre restando nelle forme eleganti e minimal che possono piacere anche a chi non è abituato ad osare con le suggestioni animalier. Osa con sobrietà, e questo è un valore aggiunto!

Versace, la Medusa più famosa della moda diventa “scultura”…

Borsa Versace

Realizzata in pelle con effetto coccodrillo in una silhouette decisa anche se in formato mini, la borsetta a mano di Versace è rifinita dal dettaglio del simbolo del brand, che campeggia sulla parte anteriore dell’accessorio. La Medusa e i manici, così come gli angoli, sono in metallo con borchie. Il modello, essendo pensato come versatile e poliedrico, può essere indossato a mano o a tracolla e vi permetterà di portare con voi l’indispensabile senza rinunciare alla voglia di alta moda

Vivievve Westwood, il punk più chic che ci sia…

Vivienne Westwood

Progettata con una silhouette di ispirazione retrò, la pochette Amber, di Vivienne Westwood, presenta il classico motivo tartan MacAndy, un cult di questo marchio. L’ingombro scultoreo è rappresentato dalla chiusura magnetica. In una nuova collezione in cui a farla da padrona per la regina del punk sono i disegni di pianeti e suggestioni astrali, l’accessorio che lascia il passo alla moda tradizionale, e che sposa le tendenze più viste in passerella, è proprio questo. Senza mai dimenticare di restare fedele alla sua fantasia più tradizionale, ecco la borsa che potete acquistare unendo praticità, tendenza, stile, e voglia di essere minimalisti al punto giusto. Ora dovete solo scegliere la scultura in borsa che vi piace di più…