Borse Scamosciate, un evergreen per tutte le Stagioni!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/04/2024

Borse Scamosciate, un evergreen per tutte le Stagioni!

Ci sono dettagli che fanno la differenza, e la borsa è l’accessorio che può cambiare l’essenza di un look in un solo minuto. Sono vari gli stili possibili quando si tratta di scegliere la borsa perfetta: classico, moderno, pratico, per ogni occasione. In base al momento della giornata, all’occasione, alle ore trascorse fuori casa e a ciò che la borsa dovrà contenere, potrai scegliere un tipo o un altro. Dal finish elegante, sorprendentemente versatili e dalla texture morbida e vellutata al tatto, le borse scamosciate sono le it-bag di questa stagione. Ecco le più belle…

Yuzefi, Borsa Mochi azzurra

yuzefi

L’iconica borsa Mochi è tornata con una tracolla più ampia per Resort. Dolce, spensierata e comoda, questa borsa scamosciata è un concentrato di coolness al quale sarà davvero difficile resistere! Si tratta di  una piccola borsa a tracolla con fibbia regolabile, pronta a contenere al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare una giornata fuori casa. E’ realizzata in morbidissima pelle scamosciata e in pelle italiana certificata sostenibile LWG. Nota bene: il caratteristico nodo può essere allentato per allungare o accorciare la cinghia e fissarla alla lunghezza desiderata.

Maje Paris, Borsa M scamosciata

maje borsa

Ogni stagione Maje crea accessori caratterizzati da un’intramontabile eleganza per accompagnarti con stile. L’iconica borsa M di Maje viene qui proposta in pelle scamosciata nella tonalità più in voga della stagione. È impreziosita da dettagli intrecciati, da frange laterali e da un manico con guaina, e sfoggia un logo dorato in rilievo e un logo inciso sui moschettoni. È comoda da usare grazie alla chiusura magnetica, ed è dotata di una tracolla regolabile e rimovibile che può essere portata in diversi modi: a mano, a spalla o crossbody.

Isabel Marant,

isabel marant

E’ il momento adesso dell’iconica borsa di Isabel Marant. Stiamo parlando della Mini Moon Soft: questa meravigliosa mezzaluna in pelle scamosciata può essere portata a spalla o a tracolla ed è caratterizzata da borchie in metallo dorato. Disponibili in diversi colori non ti resta che trovare la tua preferita! La nostra è, senz’altro, questa che vedi in foto: una mezzaluna in pelle scamosciata di vitello in un’avvolgente e audace tonalità rosso fuoco. Ha una tracolla regolabile che ti permetterà di portarla a mano, a spalla e a tracolla, due pratiche tasche interne e l’immancabile logo frontale. Sarà un gioco da ragazzi per te sfoggiarla con i tuoi outfit di tutti i giorni.

A.P.C., Virginia Bag

borsa apc

 

Tote “Virginie” small in pelle e camoscio marrone caramello di A.P.C., con tracolla lunga regolabile e removibile, interno a sacchetto in cotone marrone con coulisse.

Gianni Chiarini, Camelia

gianni_chiarini

La nuova borsa Camelia by Gianni Chiarini è realizzata in pregiata pelle scamosciata, caratterizzata da linee pulite e da una forma originale. Arricchita da manici in pelle. Dotata di una tracolla removibile può essere indossata a spalla o crossbody. Chiusura con zip e all’interno tasche piatte e tasca con zip.

Mango, Borsa shopper in pelle

shopper mango

Dalla linea essenziale e minimal, questa borsa scamosciata firmata Mango è l’accessorio passe-partout di questa stagione: una shopper comoda e capiente di cui non si può fare a meno. Questo modello è realizzato in tessuto 100% pelle, rifinito con soluzione anti goccia per questo si presta ad un uso quotidiano. Che sia per il lavoro o per il tempo libero, questa bag ha un’attitudine ad essere portata con disinvoltura e sobrietà.