Home » Moda » Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione
Lettura: 4 minuti

State cercando una borsa da indossare in primavera? puntate tutto sulle borse azzure. Lasciatevi conquistare quindi da questa nuance sofisticata e ricercata e fate che prendano il sopravvento, vi innamorerete perdutamente delle sue sfumature, caratterizzate da un tocco di estrema delicatezza.


Discreto, delicato, leggero, un colore che ricorda la tranquillità e la pace di un cielo sereno e di un mare calmo: proprio per questo motivo una borsa in questa nuance saprebbe come rendere ogni look un concentrato di stile e ricercatezza. Stiamo parlando delle borse azzurre, protagoniste indiscusse delle passerelle primavera-estate 2025. Dalla tenue nuance baby blue, una sfumatura di azzurro fresca, tenue ed elegante, all’azzurro acquamarina, dall’azzurro cielo al blu Tiffany. L’azzurro – in tutte le sue sfumature – rappresenta un colore chic e versatile da adattare facilmente a ogni outfit. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, questa nuance si presta divinamente sia ad outfit daily che per look serali. Inoltre, siamo sicure che si abbinerà con molta facilità ai capi d’abbigliamento già presenti nel vostro guardaroba di stagione, scommettiamo?

Le Borse azzurre da avere per la Primavera 2025

State cercando una borsa da indossare in primavera? puntate tutto sulle borse azzure. Lasciatevi conquistare quindi da questa nuance sofisticata e ricercata e fate che prendano il sopravvento, vi innamorerete perdutamente delle sue sfumature, caratterizzate da un tocco di estrema delicatezza. Preparatevi a vederne delle belle perché moltissimi brand hanno lanciato delle proposte super interessanti quest’anno! A questo punto direi di non perderci in chiacchiere, andiamo al nocciolo della questione: a seguire, 6 borse in azzurro da avere nel tuo armadio il prima possibile…

Le Teckel in nabuk, Alaia; un cult in blu cielo per la Primavera

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Partiamo subito con una borsa che, da un paio di stagioni a questa parta, non possiamo più smettere di desiderare: stiamo parlando della Le Teckel di Alaia! Questa eyecatcher, qui in un interessantissimo blu cielo, racchiude tutto ciò che cerchiamo in una borsa in questo momento…un meraviglioso mix di linee eleganti, una lavorazione impeccabile, un design semplice ma pratico e ovviamente un colore di tendenza. La Teckel racchiude tutto questo ed è per tale motivo che è impossibile resistergli!

Borsa Danni media in pelle, Ralph Lauren; un concentrato di raffinatezza

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Con la sua silhouette morbida, il colore azzurro tenue e la lussuosa pelle con motivo tratteggiato, la borsa a spalla Danni targata Ralph Lauren è un accessorio sofisticato da indossare di stagione in stagione. Una tracolla rimovibile e regolabile offre versatilità, mentre l’iconico logo “LRL” lucido sul davanti completa l’accessorio aggiungendo una nota iconica e d’ispirazione tradizionale.

Borsa Classic Japanese in mesh, Maison Margiela; comoda e iconica al tempo stesso

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Tra le borse azzurre più comode e versatili di questa selezione c’è sicuramente la borsa Classic Japanese in mesh di Maison Margiela. Un accessorio capiente e spazioso sì ma dal design compatto, perfetto per riporre al suo interno tutto il necessario per passare un’intera giornata fuori ma senza avere sulla spalla una borsa ingombrante e pesante. Un punto a suo favore? il design discreto ed essenziale, in perfetto stile Margiela, che amerai sfoggiare con qualsiasi look da mattina a sera!

Borsa a mano Hug, Ferragamo; per look di grande classe

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Compatta e super cool la mini bag Hug di Ferragamo viene qui proposta in tessuto rafia intrecciata a mano, nelle nuance di stagione. Le forme avvolgenti e le fibbie con Gancini in finitura dorata riprendono le linee armoniose della collezione, completate da manici e charm porta chiavi in pelle. L’interno sfoderato è arricchito da un rinforzo sul fondo e da una fessura laterale per carte e documenti. Da indossare a mano o cross body grazie alla tracollina rimovibile.

Borsa a spalla Bou Small in pelle, Ganni; dall’allure moderna e ricercata

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Anche Ganni segue la tendenza più fresca e versatile del 2025 e ci propone la sua iconica Bou Bag in un delicatissimo blu giaccio. Una borsa che ha le dimensioni perfette per contenere il nostro essential ma anche per regalare al look un’allure moderna e ricercata. Realizzata in un mix di pelle riciclata, questa it bag presenta il classico manico ritorto con un nodo intrecciato e dadi metallici color oro incisi con il logo GANNI Butterfly. Per look effortless ma di grande stile!

Pochette Concert, Bottega Veneta; eleganza allo stato puto

Borse Primaverili: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Anche l’elegante pochette Concert di Bottega Veneta si tinge di azzurro! Realizzata in morbida nappa e caratterizzata dall’iconico motivo Intrecciato, questo borsa è simbolo di artigianalità e lusso senza tempo. Il design compatto è reso ancora più sofisticato dalla tracolla tubolare regolabile, che permette di indossarla a spalla o a tracolla per un look versatile e raffinato. La chiusura con zip dorata aggiunge un tocco di classe, rendendolo l’accessorio perfetto per completare outfit eleganti e contemporanei. Un accessorio must-have per chi ama lo stile minimal ma di carattere!