5 Borse iconiche su cui vale la pena investire. Un vero Lusso!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/07/2023

Un giorno il loro valore sarà ancora più alto! Scopri quali sono le borse di lusso da acquistare che sono un vero investimento!

5 Borse iconiche su cui vale la pena investire. Un vero Lusso!

Negli ultimi anni è sempre più in voga la moda di investire in borse di lusso iconiche, le quali non perdono valore a distanza di tempo. Se una volta si aveva la tendenza a investire di più in oro e orologi di lusso, ad oggi la tattica dell’investimento per il futuro coinvolge anche il mondo delle borse! Questo trend di investire in borse firmate sta coinvolgendo tutti, non solo le donne, ma anche gli uomini. Se non sai quali sono i giusti modelli su cui investire te lo diciamo noi! Qui sotto trovi le borse iconiche di lusso che un giorno costeranno ancora di più!

Investire? Sì, ma sulle borse di lusso più iconiche di sempre!

Ad oggi investire su oro e orologi di lusso non sono le uniche modalità per assicurarsi degli elementi preziosi che restino invariati, a livello di prezzo, nel tempo. Investire in borse iconiche di lusso è ormai diventata una scelta saggia non solo per le donne ma anche per gli uomini. Comprare e custodire con cura una borsa di lusso non è più solamente una moda ma un vero e proprio investimento che non si rivelerà mai perso, perché questi accessori, quelli iconici ovviamente, non fanno altro che salire di prezzo ogni anno che passa. Se anche tu hai deciso di investire in un accessorio tanto prezioso e vuoi capire bene su quali modelli puntare, ti diciamo noi quali sono le borse top! Queste borse di lusso hanno acquisito una fama senza tempo grazie al loro design distintivo, alla maestria artigianale e alla storia dietro di loro. Sono considerate veri e propri simboli di stile e status, e il loro valore aumenta nel tempo.

LEGGI ANCHE: Furla: 6 Borse a mano tra bestseller e novità da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

La Chanel 2.55 è l’icona di eleganza indiscussa

chanel

La borsa Chanel 2.55 è senza dubbio una delle borse più iconiche di tutti i tempi. Progettata da Coco Chanel nel 1955, è stata la prima borsa a tracolla con chiusura a catenella. La sua silhouette elegante e raffinata, unita all’emblema del logo “CC” e al famoso pellame trapuntato, l’hanno resa un simbolo di stile senza tempo e un investimento sicuro. A prescindere dal colore, motivo e fantasia in cui la scegli, questa borsa di lusso sarà sempre un grande investimento.

La Birkin di Hermès è la borsa più cara di sempre

birkin

La borsa Hermès Birkin è conosciuta per essere una delle borse più esclusive e difficili da ottenere. Introdotta negli anni ’80 e ispirata all’attrice Jane Birkin, questa borsa è famosa per il suo design classico e la sua eccellente qualità artigianale. Realizzata in pregiata pelle e con dettagli in metallo pregiato, la Birkin è un simbolo di lusso e status. Se hai intenzione di fare questo investimento ti conviene iniziare a metterti in lista di attesa! Questa qui ad esempio, l’abbiamo trovata su Farfetch!

Speedy di Louis Vuitton è la versatile borsetta di Louis Vuitton

borsa

La borsa Louis Vuitton Speedy è un’icona del marchio francese e uno dei modelli più riconoscibili al mondo. Presentata negli anni ’30, è una borsa elegante, pratica e resistente, caratterizzata dalla tela monogramma LV e dal classico design cilindrico. La sua popolarità deriva dalla sua versatilità e dalla qualità del marchio.

LEGGI ANCHE: I 6 cappelli più trendy dell’estate da acquistare subito in Saldo!

Dionysus di Gucci è la mini bag chic da portare dove vuoi

gucci

La borsa Gucci Dionysus è diventata rapidamente una delle borse più amate di Gucci. Ispirata al dio greco Dioniso, questa borsa presenta una chiusura a testa di tigre, impreziosita da dettagli unici e ricchi. Il design distintivo e il fascino artistico l’hanno resa un’icona di stile apprezzata da molte celebrità e influencer di moda.

Lady Dior è un’icona di moda dagli anni novanta

lady dior

Emblematica e inconfondibile la Lady Dior era l’accessorio preferito della principessa Lady Diana. La borsa nasce con il nome Chouchou venne poi ribattezzata Lady D per le sue continue apparizioni pubbliche alla mano di Diana. La storia del successo di questa borsa è strettamente legata anche alla principessa del Galles che, dopo averla ricevuta in dono dalla première dame francese Bernadette Chirac nel 1995 non se ne separò mai più. La borsa Lady Dior di Christian Dior è un altro modello iconico di borsa di lusso. Introdotta negli anni ’90 e associata all’iconica principessa Diana, questa borsa è caratterizzata dal motivo cannage e dalle iniziali “D.I.O.R.” a charm sul manico. Il suo design elegante e sofisticato la rende un simbolo di stile e un investimento prezioso.

LEGGI ANCHE: 6 cappelli Borsalino per un look estivo di vera Classe!