Borse Frigo: 5 modelli pratici e alla moda da portare al Mare

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
20/07/2023

Con i giorni di caldo che l'Italia sta facendo registrare la cosa più utile che possiamo fare, se non vogliamo rinunciare al mare, è di equipaggiarsi con una borsa frigo per cibo e bevande. Non ne avete ancora una e la dovete acquistare? Ecco i modelli più pratici e cool tra cui scegliere...

Borse Frigo: 5 modelli pratici e alla moda da portare al Mare

Una borsa frigo è un accessorio pratico e funzionale che permette di conservare gli alimenti e le bevande fresche o fredde durante i viaggi, le gite, le escursioni o anche solo per una giornata in spiaggia o al parco. Queste borse sono progettate con materiali isolanti che aiutano a mantenere la temperatura interna, impedendo che il calore esterno penetri all’interno e che il freddo si disperda. In questi giorni di caldo insopportabile una bevanda fresca, della frutta conservata alla giusta temperatura, possono diventare alleati infallibili per la vostra giornata di mare o per il vostro pomeriggio al parco. Se vi piace l’idea di essere così organizzati ma non avete una borsa frigo potete acquistare uno dei tanti modelli disponibili sul mercato, ognuno dei quali ha dimensioni e caratteristiche diverse. Proprio come per qualsiasi altro accessorio, anche per le borse frigo si possono scegliere tra tanti modelli, alcuni più pratici, altri più alla moda. Ecco i nostri preferiti!

H&M, colorata e compatta, la borsa perfetta per portare con voi l’essenziale!

hm borsa frigo

H&m ha pensato ad una piccola borsa frigo in tessuto fantasia con cerniera in alto e tracolla regolabile. Perfetta per contenere fino a sei bevanda, il lattina o in bottiglia, o per conservarne una tra queste e aggiungere qualche tapperware con frutta e piccoli spuntini. La fodera interna laminata mantiene il freddo e questo vi permetterà di non dover scegliere le cose da portare in spiaggia rispetto a quanto siano o meno resistenti al freddo, ma semplicemente potrete farlo con la garanzia che tutto verrà conservato nel modo migliore!

KitchenCraft la borsa frigo grande e glam su Maisons Du Monde

borsa frigo

Con 5 strati di materiale isolante, questa borsa frigo in perfetto stile marinaro, vi garantisce per 4 ore di isolamento totale dalla temperatura esterna. Stampata con il motivo “Lulworth“, che prendere il nome da una baia isolata sulla costa meridionale del Regno Unito, è la borsa perfetta per i vostri pasti estivi ed i lunghi spostamenti. Con la sua capacità extra-large, questo borsa è un vero contenitore che può portare tutto il necessario per un pranzo completo, ma anche per snack, e bevande, e avanza ancora spazio per piatti e posate!

Fratelli Guzzini, pratica come un frigo elegante come una borsa!

Fratelli Guzzini borsa termica

Questa dei Fratelli Guzzini, è di sicuro la più elegante tra tutte. Sfido chiunque a riconoscere che si tratti di una borsa frigo, ed a non confonderla con una classica borsa da giorno! Fa parte della nuova collezione Fuori Casa all’interno della quale potrai trovare tanti modelli di borse termiche, disponibili in diversi stili e in molte varietà di colore. Come potete vedere il design è moderno e la qualità dei materiali vi farà stare fuori casa tranquillamente, senza dovervi preoccupare di controllare che ci sia tutto per il vostro pasto, e che si sia conservato adeguatamente. Questa che vedete in foto, disponibile anche un altri colori, si chiama Handy; la sua eleganza può vantare anche estrema praticità grazie alla presenza di un manico o di una tracolla. Insieme a questa borsa potete anche acquistare gli esclusivi contenitori per gli alimenti con tappo in tinta.

Ikea, la praticità proverbiale del marchio svedese!

Ikea Borsa Frigo

Piccola, pratica e stabile. A vederla potremmo anche intuire da noi che si tratta di un prodotto Ikea considerando quanto è palesemente pensata per rendere tutto più semplice. Proprio come per l’arredamento, anche per gli accessori, è davvero inconfondibile il tocco del marchio svedese. Apparentemente si potrebbe dire che è una borsa piccola, ma in realtà non le manca davvero nulla e può contenere un pasto completo, le posate ed ha anche la tasca esterna perfetta per tovagliolini e salviette.

Dechatlon e Quechua, un binomio perfetto anche in tema di borse termiche!

decathlon

Decathlon e Quechua sono un binomio davvero infallibile per tutte le avventure delle vacanze. Non fa eccezione quella della borsa termica, e se la borsa non è pratica per le vostre necessità, allora potete scegliere questo confortevole e spazioso zaino. L’immagine parla di uno zaino da campeggiatori, ma in realtà va benissimo per ogni tipo di esperienza, ovviamente anche la vostra tipica giornate di mare, con una capienza da 20 litri per bibite e alimenti. Il formato zaino ovviamente ha tanti punti di vantaggio in più, soprattutto se all’estetica preferite la comodità, portare in spalla tutto il peso distribuito in modo equilibrato di sicuro non vi farà sentire il peso come se poggiasse tutto su un braccio. Ed ora che ne avete viste così tante, potete scegliere la vostra preferita senza esitazioni!