Borse di Canvas: 5 modelli comodi e raffinati da sfoggiare in spiaggia (e non solo)!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
03/06/2024

Borse di Canvas: 5 modelli comodi e raffinati da sfoggiare in spiaggia (e non solo)!

Quando le vediamo ricomparire nei look street style o nei feed di instagram vuol dire solamente una cosa: che la bella stagione è ormai arrivata! Stiamo parlando delle borse di canvas, le leggerissime borse di tela che pian piano stanno rubando il podio  di “it-bag dell’estate” alle solite borse di paglia. Da portare in piscina, al mare ma anche in città, le borse di tela oltre ad essere super leggere e pratiche, emanano un intramontabile fascino vintage che le rende ancora più irresistibili! Queste bags diventano perfette, così, per completare i look daily aggiungendo un tocco di ricercatezza niente male, pur mantenendo la loro praticità, che da sempre la caratterizza. Sei curiosa di scoprire i modelli di borse in canvas da avere subito? Eccole qui!

Tote bag Giardiniera in canvas e pelle, Max Mara: un concentrato di eleganza

tote bag

Dal design ampio e capiente, nella versione large, la Tote bag Giardiniera di Max Mara è realizzata in canvas di puro cotone. Il modello è dotato di doppi manici, per essere portato comodamente a mano, e diverse tasche portaoggetti. La borsa è rifinita nei minimi particolari per regalare ad ogni look quella classe ed eleganza che solo Max Mara sa garantire! Si tratta di una borsa sobria, semplice e dalla forma rettangolare, perfetta per le donne che mettono sempre al primo posto la praticità, senza però rinunciare alla femminilità. Sfoggiala con abito chemisier e sandali in cuoio per una mise sofisticata e di tendenza. Provare per credere!

Tote Bag in tela leopardata, Ganni: per un look grintoso!

tote ganni

Perché non aggiungere un tocco di stile audace e d’impatto anche ai look beachwear? Dall’allure decisamente moderna e più sfacciata che mai, quest’iconica borsa Ganni in versione tote bag è realizzata in leggerissima tela con stampa leopardata. Da portare a mano o a spalla, la bag è resa ancora più audace dalla catena rimovibile. Insomma, questa borsa è un mix perfetto di utility e versatilità in perfetto stile urban amatissima da trendsetter e Y2K addicted. Indossa questo accessorio con gonna pareo, canotta e sandali infradito con tacco per un look che grida “roar”!

Tote Bellport a righe, Ralph Lauren: il modello più spensierato!

borse canvas

Da sempre, righe fa rima con mare! Non può mancare, quindi, nel tuo guaradaroba estivo una borsa nell’inconfondibile stile marinière. Per noi, è stato amore a prima vista con la Bellport a righe di Ralph Lauren: realizzata con una robusta tela di cotone a righe verticali e pelle italiana e rifinita con esclusivi accessori metallici che richiamano la tradizione equestre di Polo. Una bag pensata per essere versatile e progettata per adattarsi alle esigenze di stile più disparate. Proprio per questo motivo offre due look in uno: una classica silhouette tote rettangolare e un design trapezoidale, ottenibile collegando la tracolla in pelle alla parte superiore a destra attraverso l’anello a D posto nella parte superiore a sinistra. E’ o non è la borsa perfetta da sfoggiare al mare e in città?

Shopping bag Camille, A.P.C.: un modello d’ispirazione vintage

borse canvas apc

D’ispirazione vintage e realizzata in canvas chiaro di lino e cotone, sarà davvero impossibile resistere al fascino della shopping bag Camille firmata A.P.C. Il design iconico a cartella è sottolineato da ricercati dettagli in pelle nera che richiamano lo stile degli anni ’70/’80 mentre la tracolla larga in pelle, regolabile con nottolini, permette una portabilità a spalla oppure crossbody. Con questa bag esprimerai fascino parisienne che non passerà di certo inosservato!

Tote Bag Marcel in tela con nastro a righe, Marni: con questa ti veranno gli occhi a cuoricino!

borse canvas marni

Chiudiamo la nostra selezione con una borsa di canvas di cui ti innamorerai perdutamente! Basta guardare questa meraviglia firmata Marni per capire perché è uno dei modelli da avere assolutamente questa estate: dall’appeal contemporaneo e sbarazzino, la tote bag Marcel è realizzata in tela di cotone, impreziosita da un dettaglio centrale a righe ed è rifinita da raffinatissimi profili in pelle a contrasto. Ma il vero tocco di stile è dato dai manici: in corda annodata con estremità in ottone con su riportato il logo Marni. Una sciccheria da indossare dalla mattina al sera, al mare così come agli aperitivi a bordo piscina!