Le Borse a Spalla più belle per l’inverno 2024

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/12/2023

Per il 2024 una delle parole d’ordine che arriva, anche, direttamente dalle passerelle è: comodità. Se a questa parola unite l’eleganza e lo stile, che sono un accessorio importante come la borsa sa dare, allora avrete composto un look perfetto! Ecco le borse a spalla più belle del 2024…

Le Borse a Spalla più belle per l’inverno 2024

Uno dei trend dell’inverno 2024 è certamente rappresentato dalle borse a spalla. Questo accessorio perfetto per coniugare praticità ed eleganza diventa perfetto in questo periodo dell’anno in cui, tra lavoro e routine, ci si trova spesso a dover gestire più impegni nell’arco della giornata. Uscire di casa dovendo portare con sè una sciarpa, un cappello, dei guanti, la pochette del trucco, e magari un tablet o un portatile, diventa più semplice se è possibile organizzare tutto in modo pratico e comodo. Ecco perché, complici le indicazioni che vengono dalla passerella rispetto ad uno stile di moda che prediliga il comfort, ci troviamo a scegliere spesso la borsa a spalla a dispetto di borse più piccole e meno comode. Se siete alla ricerca di quelle più belle, l’inverno 2024 diventerà un anno magico per poter sperimentare e cercare questo tipo di pratica dichiarazione di stile. Abbiamo scelto di fare una selezione. Queste sono le nostre preferite: e le vostre?

Polène, Borsa a Spalla Cyme

Una borsa scultorea fatta di ondulazioni, pieghe e forme arrotondate, che può assumere due forme. Quella di un cestino con i lati aperti, le cinghie all’esterno. Quella di una borsa più floreale e chiusa, con i lati infilati, spalline incrociate all’interno.

Polène shoulder bag
Borsa Cyme, Polène, 330 euro

Cult Gaia, Borsa a Spalla Rosalia

Rosalia è una borsa a tracolla elegante e strutturata che indosserai ancora e ancora durante le festività natalizie. La sua forma asimmetrica accartoccia la pelle di pecora nera per fornire forme seducenti. 2 hardware sferici color oro coronano questo pezzo su entrambe le estremità del manico in pelle. Emana un’aria artistica che parlerà di tutti i tuoi eventi.

rosalia borsa cult gaia
Borsa a spalla Rosalia, Cult Gaia, 490 euro

Furla, Borsa Furla 1927

Sinuosa e dalle morbide linee ad onda. La borsa a spalla Furla 1927 Wave è realizzata in pregiata pelle resa unica e distintiva dalla finitura metallizzata. Ha dimensioni compatte per contenere e organizzare al meglio tutto il necessario. Una compagna perfetta da indossare sia nei momenti più informali che nelle giornate off duty.

borsa a spalla furla
Furla 1927, 385 euro

Liu Jo, LaPuffy Bag piccola laminata

Texture soffici e dettagli audaci, design versatile e tonalità preziose. Dalle sintesi di questi opposti nasce il carisma unico della borsa LaPuffy, la nuova icona glam della stagione. Indossala, abbracciala, stringila e lasciati sorprendere dai suoi riflessi luminosi e dalla sua linea morbida. Proposta in versione mini e media, è arricchita con due tracolle intercambiabili da alternare o da unire come un prezioso dettaglio gioiello. Il logo LJ è incorniciato in un ovale sofisticato dalla forma moderna e avvolgente: l’elemento glam che cattura lo sguardo!

borse a spalla liu jo
Borsa LaPuffy laminata, Liu Jo, 149 euro

Coccinelle, Virtual Scuba

Grazie alla morbidezza e alla forma arrotondata, Coccinelle Virtual risulta una perfetta minibag hobo. È ideale per ogni occasione speciale e ogni dettaglio è studiato per risultare funzionale: una portabilità a spalla o crossbody grazie alla tracolla in pelle e catena che dona lucentezza e glamour, ed i moschettoni, che una volta agganciati tra loro, permettono una portabilità a mano. Questo modello è realizzato in neoprene, un materiale le cui principali caratteristiche sono elasticità e resistenza. Dona ai prodotti leggerezza, rotondità nelle forme e ottima lavorabilità. Pulire con panno di cotone bianco appena inumidito con acqua e lasciare asciugare all’aria.

borse a spalla coccinelle
Borsa Virtual Scuba, Coccinelle, 170 euro