Home » Viaggi » Questo borgo Toscano è la destinazione perfetta per un Natale magico

Questo borgo Toscano è la destinazione perfetta per un Natale magico

Questo borgo Toscano è la destinazione perfetta per un Natale magico
Lettura: 4 minuti

Questo Borgo della Toscana è la destinazione perfetta per un Natale indimenticabile!


Ebbene sì, in moltissimi borghi italiani si respira già l’aria del Natale! Tra mercatini natalizi dove è possibile assaggiare prelibatezze locali o acquistare doni per i cari, alberi di Natale addobbati a tema e lucine scintillanti di tutti i colori, i borghi sono il luogo perfetto per vivere la magia delle Feste. Non a caso, durante questo periodo dell’anno sono presi d’assalto da turisti provenienti da ogni parte d’Italia e persino d’Europa poiché, grazie alle loro celebrazioni caratteristiche, incantano e affascinano sia adulti che bambini.

In questo borgo della Toscana si respira la vera magia del Natale

Da nord a sud, da est a ovest, l’Italia è ricca di splendidi paesini ricchi di decorazioni decisamente mozzafiato e di luminarie, curate nel minimo dettaglio, che rendono il periodo dell’avvento molto più suggestivo e magico. Tuttavia, c’è un borgo in particolare che spicca per il suo spirito super natalizio che contagia chiunque lo visiti: stiamo parlando di Casole d’Elsa, in provincia di Siena! Molto suggestivo grazie alla sua posizione strategia e panoramica, Casole d’Elsa guarda la valle del fiume Elsa, la Montagnola senese e la Maremma, vantando così un panorama davvero incantevole. Se siete in cerca di una paesino facilmente raggiungibile in macchina e caratterizzato da una splendida atmosfera festiva, sappiate che questo borgo in Toscana rapirà il vostro cuore. Cosa state aspettando allora? Organizzate un weekend o anche una gita fuori porta in questo meraviglioso luogo e fidatevi, rimarrete decisamente incantati davanti a tanta bellezza! Ah, quasi dimenticavamo… Casole d’Elsa è la destinazione perfetta sia per adulti che per bambini, grazie alle sue numerose attività per tutta la famiglia.

L’evento “Casole è… emozioni di Natale” vi lascerà a bocca aperta

Segnatevi sull’agenda il giorno 15 dicembre poiché a Casole d’Elsa di terrà la quarta edizione di “Casole è… emozioni di Natale”, un evento davvero speciale che animerà il centro del borgo e le sue vie! Dopo il successo delle passate edizioni, tornano a grande richiesta le indimenticabili emozioni di Natale nel centro storico a Casole d’Elsa che sarà addobbato con luci e decori per questa splendida l’occasione. Dalle 9.00 alle 19.00 in Piazza della Libertà e nel chiostro della Collegiata, verranno allestite delle favolose bancarelle di artigianato locale dove è possibile acquistare prodotti tipici locali o doni unici da regalare ai vostri cari per Natale. Non mancano poi all’appello attrazioni divertenti e simpatiche sia per gli adulti che per i bambini, come visite guidate, laboratori di intrattenimento per tutta la famiglia, performance musicali e banchetti di streetfood dove mangiare un panino prima di continuare la giornata e andare alla scoperta del borgo!

Questo borgo è la destinazione ideale per gli amanti del Gin

A Casole d’Elsa la magia del Natale si sente nell’aria! Oltre ad un delizioso profumo di cannella e di vin brulé, sentirete anche un ottimo odore di gin poiché qui, il 15 Dicembre, si terrà “Il Casole gin festival!”, un’iniziativa davvero carina pensata per i più adulti. Il Casole Gin festival ospiterà i produttori di gin della Toscana, per far assaggiare a coloro che vorranno diverse tipologie di questo superalcolico! Insomma, questo sì che è un evento da non perdere. Durante la degustazione, ai più piccoli verrà offerto il “Kids cocktail lab”, un corso gratuito e accelerato per creare cocktail analcolici. Che dire? In questo borgo tutto è organizzato alla perfezione!

Da non perdere per nessuna ragione l’incontro con Babbo Natale in persona

A Casole d’Elsa i bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona, scattare con lui qualche foto o anche consegnarli la letterina a mano. Non perdetevi allora l’appuntamento delle 16.45, perché a quell’ora è previsto il suo arrivo! Oltre a questo incontro, i bambini potranno partecipare anche a tanti eventi e laboratori a loro misura, pensati proprio per offrire loro un intrattenimento super divertente. Tra le attività migliori da non perdere, spiccano i laboratori di fumetto organizzati dalla Scuola di Fumetto e scrittura di Siena, un evento decisamente unico che stimolerà le loro doti creative!