Il borgo più bello della Francia è una piccolissima perla da scoprire in primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
10/03/2024

Voglia di un break primaverile da sogno? Ecco perché visitare borgo più bello della Francia, una perla antica dal fascino irresistibile.

Il borgo più bello della Francia è una piccolissima perla da scoprire in primavera

Al pari dell’Italia, la Francia è uno scrigno di tesori di eccezionale bellezza, location che riportano indietro nel tempo e che regalano immagini uniche e impossibili da dimenticare. Luoghi dal fascino indescrivibile e che raccontano storie che vale la pena di ascoltare. Storie che richiamano a epoche passate e che, una volta scoperte rimangono nel cuore.

Piccole perle, una più bella dell’altra, ma di cui una in particolare è considerata come il borgo più bello della Francia. Una meta affascinante al punto tale da aver incantato anche molti artisti nel corso del tempo, tra cui André Breton, che una volta giunto in questo luogo magico decise che sarebbe stato la sua casa per sempre.

Viaggio verso il borgo più bello della  Francia

Un luogo che travolge i sensi e in cui vivere dei momenti magici sotto ogni punto di vista, tra atmosfere che riportano indietro nel tempo e scorci di paesaggio che lasciano letteralmente senza fiato. Insomma, un luogo che ha tutte le caratteristiche per essere il borgo più bello della Francia e che vale davvero la pena di scoprire durante il vostro viaggio unico tra le bellezze di questo bellissimo Stato europeo.

Un borgo che è sito su una rupe alta circa 100 metri al di sopra del fiume Lot e da cui osserva e domina la valle del Lot sottostante in cui è immerso. Il borgo più bello della Francia e che è anche riconosciuto come Monumento storico viste le sue peculiarità e bellezze uniche, che si caratterizza per le sue architetture, i suoi portici fortificati, le sue botteghe in cui riscoprire le tradizioni e l’arte artigiana del posto e in cui fare un pieno di fascino e di atmosfere che incantano.

Insomma, una meta che vale davvero la pena di visitare durante questa Primavera e che non vi deluderà nemmeno per un secondo del vostro straordinario tour in Francia.

Una bellezza che si snoda tra vicoletti e viuzze fiorite, in cui fare un salto indietro nel tempo e in cui riempirsi gli occhi di vera meraviglia, passeggiando tra le vie del borgo più bello della Francia e vivendo emozioni che non potrete dimenticare mai più. Una perla che si chiama Saint-Cirq-Lapopie e che vale davvero la pena di essere scoperta e visitata in ogni sua singola sfaccettatura.

Perché visitare Saint-Cirq-Lapopie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ! IG ⊕ OCCITÀNIA (@ig_occitania)

Un borgo pittoresco, che sembra essere uscito da un libro di fiabe e che, sito a strapiombo sul fiume, sembra quasi essere sospeso tra i celo e la roccia su cui sorge. Il borgo più bello della Francia e dalla lunga storia, le cui origini sembrano risalire al 1229. Un luogo che per anni è stato conteso dalle famiglie abitanti di questo territorio durante l’epoca medievale e che, nel corso del tempo, si è arricchito di bellezze uniche e di architetture eccezionali, tanto che oggi è casa di 13 monumenti storici di enorme bellezza e che attirano turisti da tutto il mondo.

Un borgo che, nonostante questo suo enorme patrimonio, è ancora un luogo di dimensioni ridotte e abitato da pochissime persone, circa 200, preservando intatte nel tempo le sue caratteristiche uniche e permettendo a chi vi si reca di godere di atmosfere di quiete, pace e tranquillità pura. Una meta che vale davvero il viaggio e che non dovreste farvi sfuggire per nulla al mondo, lasciandovi rapire dalla bellezza straordinaria di questo luogo riconosciuto come il borgo più bello della Francia e regalandovi un break dalla routine quotidiana pieno di fascino e immagini poetiche.