Il Bomber torna di Moda. Ecco i 7 modelli must have della Stagione…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/12/2022

Il bomber è stato una giacca storica. Oggi torna ad essere un capo di super tendenza amato e ricercatissimo. Abbiamo visto i modelli più interessanti sul mercato ed eccone una selezione tra classici, rivisitazioni e proposte di "lusso"...

Il Bomber torna di Moda. Ecco i 7 modelli must have della Stagione…

Il bomber, uno dei simboli degli anni Novanta, è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni. Per questo inverno se volete indossare anche voi questo autentico must have, avete a disposizione un ventaglio di scelta davvero molto ampio: di alta moda, classico, in versione college americano con fantasie stampate o a tinta unita. Cominciate fin da ora a scegliere il modello del vostro bomber per questa stagione.

Stradivarius, bomber nero classico “quasi” come il modello originale

stradivarius bomber

Il modello classico anni Novanta, applicato alla lettera, è quello di Stradivarius. Nero, come il più classico dei bomber, con cerniera metallica, tasche laterali, taschino sulla manica, elastico sulla vita, sul collo e sui polsini. Rispetto al disegno classico del bomber cambia il colore dell’interno della giacca, che in questo caso non è arancione ma verde militare chiaro. Se volevate indossare l’evergreen ecco il vostro modello ideale, a soli 49,99 euro!

Disegual, bomber con effetto pelliccia e stampe a righe

disegual bomber

Le righe a contrasto e il tessuto in ecopelliccia rendono questo bomber oversize morbido quanto originale. La fodera interna ha un testo stampato. Questa giacca incarna il taglio della giacca storica ma la applica con il tocco di un brand che è garanzia di originalità e di qualità. Disegual propone la sua versione di bomber con stampe a strisce, chiusura a zip, due tasche e vestibilità oversize! Il prezzo di questo capo non è proprio tra i più competitivi, 249,00 Euro che potete spendere direttamente sullo shop di Disegual!

Abercrombie, Bomber in Sherpa morbido e delicato!

abercrombie bomber

Comodo bomber in sherpa supersoft con zip sul davanti, tasche laterali, fondo e polsini con risvolto e tasca in nylon con zip sul braccio. Questa rivisitazione del modello classico è disponibile in nero, rosa e bianco (come in foto) e rappresenta una variante calda e comfy della giacca che ha segnato una generazione! Un bomber che rispetta a pieno le linee dei polsini, il taschino sulla manica e l’elastico in vita, proponendo però la sua versione più morbida! Un prezzo accessibile per portarlo nel vostro guardaroba (95,00 Euro). È acquistabile direttamente sullo shop ufficiale di Abercrombie.

Zara, Bomber Over Size Misto Lana very chic!

bomber zara

Bomber ampio realizzato in tessuto misto lana. Collo rotondo e maniche lunghe. Finiture elasticizzate. Chiusura frontale con cerniera metallica. L’ispirazione al modello classico è molto evidente, ma il tessuto, le cuciture sulla vita, ed il tipo di elastico sui polsini si discostano dalle linee originali. Una rivisitazione perfetta, che ammorbidisce quanto basta qualche dettaglio per rendere questa giacca più adatta anche ad outfit anche meno sportivi ed urban. Abbordabile anche il prezzo di Zara, 89,95 Euro per farlo vostro!

Levi’s, Il bomber in versione college americano firmato dallo storico brand simbolo del denim

levi's bomber

Se il bomber è uno dei simboli degli Anni Novanta, il marchio Levi’s è una delle certezze di quegli anni! Unendo queste 2 icone otteniamo la versione college americano del bomber. Perfetta la citazione del bomber in tutto, escluso il taschino sulla manica e la chiusura con cerniera metallica. Questa giacca da baseball è ideale per unire due mode che stanno definendo le tendenza di questo inverno!

Carhartt, Women’s Letterman Jacket, il bomber in stile college in velluto di cotone

bomber

Altro simbolo del denim, anche Carhartt propone un modello di bomber ispirato ai college americani. La Women’s Letterman Jacket è una giacca stile realizzata in velluto di cotone. Internamente il capo presenta una calda fodera matelassé in taffetà di nylon. È inoltre dotato di chiusura con bottone automatico ed è impreziosito da finiture a coste in corrispondenza di collo, orlo e polsini. A personalizzare ancor di più il modello, un ricamo grafico davanti e sulle maniche! Il costo della proposta di Carhartt è di 219,00 Euro.

Stella McCartney, Bomber in Jacquard S-Wave

bomber

Il bomber di Stella McCartney è un perfetto binomio tra lo stile del brand e la linea classica di questa giacca senza tempo. Polsini, collo, elastico in vita, tasche laterali e chiusura con cerniera metallica; le caratteristiche principali della giacca sono perfettamente rispettate, manca solo il classico taschino sulla manica a completare la perfetta ispirazione. L’iconico monogramma Stella McCartney S-Wave all-over firma la personalizzazione del capo e lo inserisce in un vero must have. Il prezzo è “leggermente” fuori mercato, ben 1.465,00 Euro per poterlo fare vostro! Adesso che abbiamo visto tutte le versioni più belle, classiche ed originali, potete scegliere di che bomber volete essere per il prossimo inverno!