Blanco testimonial della nuova Campagna Calvin Klein. E’ Sexy da “Brividi”!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/09/2022

Gli Anni '90 Possono entrare nel 2023? la risposta è si, come è possibile che questa cosa avvenga? Se Calvin Klein decide di vestire il simbolo della Generazione Z. Blanco è il protagonista della campagna Fall 22 di Ck.

Blanco testimonial della nuova Campagna Calvin Klein. E’ Sexy da “Brividi”!

Un Festival di Sanremo vinto in coppia con Mahmood , 77 dischi di platino all’attivo, 170.000 biglietti venduti in prevendita per il suo ultimo tour estivo. Questi sono solo alcuni dei numeri di Blanco, nuovo enfant prodige della musica italiana e della scena rap. Ma il giovane cantante bresciano, 19 anni ( 20 da compiere a Febbraio) sta oltrepassando le soglie della musica per affacciarsi anche al mondo della moda… e da una delle porte principali. Sarà proprio lui, infatti, il volto della nuova campagna del famosissimo brand americano Calvin Klein. Le iconiche Ck del marchio famoso in tutto il mondo, hanno scelto il giovane interprete della hit “mi fai impazzire” come testimonial.

Blanco: Da Sanremo all’Eurovision Nuova Icona di Stile

Vederlo oggi come testimonial, per il mondo, di una delle più importanti case di moda non è una sorpresa. Blanco fin dai suoi esordi aveva fatto intravedere carattere da vendere e nessun timore di osare con le parole, con la musica e con il look. Questa sua immagine che buca ogni tipo di schermo, da quello dello smartphone attraverso i social a quello della tv, non ha fatto eccezione per il Festival di Sanremo e l’Eurovision, dove i suoi look sono diventati presto storia! Oggi la consacrazione alla moda, per lui, avviene da uno dei palcoscenici più importanti che si possano avere: il vero simbolo del look in chiave denim dagli anni ’90 fino ad oggi.

Blanco: “Grazie a Ck sono arrivato a New York”

 

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Quella che mette al centro Blanco non è una semplice campagna per Calvin Klein ma in questi scatti, realizzati dal fotografo Drew Vickers, rivivono i fasti delle campagne che hanno reso celebre Ck negli anni ’90. Quando il brand diventava simbolo del look denim nel mondo, Blanco (classe 2003) non era ancora nato, eppure oggi è proprio lui a far rivivere quel successo per la presentazione della collezione Fall 22. L’entusiasmo di Blanco per la sua partecipazione alla campagna di Calvin Klein sembra essere alle stelle. Ha infatti dichiarato in occasione del lancio della campagna:

La collaborazione con Calvin Klein mi ha permesso di vedere per la prima volta New York, è stata la mia prima esperienza oltreoceano ed è stato incredibile partecipare all’energia e al dinamismo di questa città. Calvin Klein per me è un brand simbolo dell’estetica di una generazione sin dai suoi esordi. Vivo la moda come un linguaggio che rafforzi l’immaginario di ciò che porto con la mia musica e questa campagna rispetta molto la mia personalità.

Quando parla di New York, Blanco, si riferisce al city tour di della Grande Mela organizzato per lui da Calvin Klein e diffuso sui propri social il 6 Maggio scorso. Ck ha deciso di portare Blanco nei luoghi simbolo della città statunitense con indosso solo un paio di boxer. Blanco ha più volte dichiarato di sentirsi assolutamente a suo agio indossando solo biancheria intima, e forse anche per questo il noto brand che ha fatto dell’intimo maschile e femminile un marchio di fabbrica, ha scelto come testimonial il vincitore di Sanremo 2022.

 

 

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Calvin Klein e Blanco: Gli Anni ’90 indossati dalla GenZ

 

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La scelta di Calvin Klein è stata quella di far indossare ad un simbolo assoluto della Generazione Z la rivisitazione dei capi che hanno segnato il successo del marchio negli anni ’90.

’90 Loose Jeans e 90’s Straight Jeans

 

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Tornano infatti, presentati dalle immagini che vedono Blanco protagonista, i  90’s Loose Jeans proposti in nero abbinati ai pantaloncini Standard Logo Shorts in grigio. La maglia Slim Sheer Knit Jumper e i 90’s Straight Jeans in bianco, un mix dalle forme e dai tagli moderni ottenuto attraverso l’utilizzo di cotoni naturali.
Niente è lasciato al caso e Blanco è il protagonista di una delle campagne più importanti di sempre di Calvin Klein, cosa che rende il BelPaese ancor più orgoglioso di lui.