Blanco si fa perdonare, il cattivo ragazzo di Sanremo non c’è più: gesto inaspettato a Napoli!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/04/2023

Napoli sta vivendo un momento d'oro, e uno dei giovani d'oro della musica non poteva che scegliere questa città per una sorpresa da non credere. Scoppolo, canotta e look minimal. Blanco ha stregato tutti! La brutta parantesi Sanremese sembra del tutto archiviata...

Blanco si fa perdonare, il cattivo ragazzo di Sanremo non c’è più: gesto inaspettato a Napoli!

Scoppola, canotta e total white. Con un look come al solito inconfondibile Blanco ieri ha improvvisato un concerto in acustica improvvisato in quel di Napoli. Sembrano oramai lontani i giorni in cui il “cattivo ragazzo” del rap italiano aveva mandato all’aria la sua performance a Sanremo, riducendo ad mucchio di rose distrutte a terra, il palco dell’Ariston. Riparte dalla musica Blanco, e non sbaglia, facendo centro con l’uscita del suo nuovo album in cui è compreso anche il brano che ha registrato in coppia con la Regina incontrastata della musica italiana: Mina!

Blanco a Napoli: Che colpo a sorpresa!

A sopresa Blanco è comparso a Napoli, dove ha improvvisato un concerto in acustica, che ha lasciato stregato il pubblico in città. Al centro di Via dei Tribunali, in piena città, il giovane artista ha dato vita ad un capolavoro live, che ha subito conquistato la città. Grazie alla scelta di riprodurre alcuni classici della tradizione neomelodica, come Malafemmena, il mini-concerto di Blanco è stato un grande successo. Ma non è stata solo la città partenopea ad essere toccata dalle tappe di questo tour acustico a sorpresa; Blanco aveva già fatto sentire le sue note da Piazzale Michelangelo e Firenze e a bordo di una gondola a Venezia. Ora è toccato a Napoli, e le immagini dell’esibizione a sorpresa sono rimbalzate sui social, da una fanpage all’altra, documentando in tempo reale quanto stava accadendo.

Blanco, fuori con “innamorato”, il nuovo Album per cui si mette a nudo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

In copertina è a petto nudo, mostrando il suo profilo perfetto. Blanco sembra essersi davvero lasciato dietro le spalle i giorni in cui era stato al centro delle polemiche per via dell’esibizione interrotta sul palco di Sanremo, a cui era seguito uno show a dir poco deludente, concluso con il palco preso a calci dopo aver smesso di cantare per via di un problema tecnico. Oggi Blanco ha in uscita un album nuovo di zecca, all’interno del quale è contenuto il brano che ha eseguito in coppia con Mina, un vero vanto nella carriera del giovane rapper bresciano.

Anche Gianni Morandi celebra Blanco…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

A festeggiare l’uscita del nuovo lavoro di Blanco anche Gianni Morandi, la cui entrata in scena con la scopa sul palco dell’Ariston, è andata di diritto nelle teche Rai. Nonostante il precedente, infatti, fin dalle prime ore successive alla performance sanremese del giovane artista, l”interprete di “Fatti Mandare Dalla Mamma” aveva mandato messaggi di solidarietà, in cui sollevava Blanco da responsabilità più ampie di quanto il gesto superficiale di un ragazzo di vent’anni potesse descrivere da solo. Ieri Blanco stesso è tornato sull’argomento, dicendo la sua sull’accaduto con un’intervista rilasciata a Vanity Fair:

La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro, tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono, hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare merda su un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa

Prima di tornare all’attualità, Blanco, ha spiegato cosa è veramente accaduto, compresa la sceneggiatura già scritta di parte di quanto abbiamo visto in diretta:

Ovviamente mi sono incazzato, mi è partita la brocca. Era già previsto che spaccassi le rose nella mia esibizione, ma non così, poi è scivolata di mano la situazione

In attesa che la questione venga definitivamente archiviata, chissà che non succeda di nuovo di veder comparire il set acustico di Blanco in un’altra grande città…