5 Black Mask perfette per la Pelle Maschile. Ecco le migliori…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/01/2023

La Black Mask è diventata un vero prodotto cult per la cura della pelle maschile, se volete provarla anche voi cercate quella più adatta alla vostre necessità tra queste...

5 Black Mask perfette per la Pelle Maschile. Ecco le migliori…

La Black Mask non è più un segreto nella nostra beauty routine e non è neppure soltanto una prerogativa femminile. Questo tipo di maschera di bellezza è diventata uno dei prodotti preferiti per curare la pelle maschile. Come mai? Soprattutto per via delle sue proprietà purificatrici. Questo tipo di trattamento infatti, a base di alghe e carbone vegetale, svolge praticamente la doppia azione sul volto, di pelling e crema idratante. La Black Musk è un tipo di crema che può essere scelta nella versione tradizionale di crema idratante, o in versione “peel-off”, e cioè una di quelle che, una volta asciugata sul viso, forma una pellicola sottile che venendo poi rimossa rimuove anche le cellule morte e punti neri che si formano sul volto. Vediamo quali sono, dunque, le Black Mask preferite dagli uomini attualmente sul mercato…

Biotherm, Anti-aging assicurato con la cura notturna

black mask

Attualmente al 15% di sconto su Zalando, questa è la black mask perfetta per chi vuole prendersi cura anche dei segni dell’età, oltre che degli inestetismi. Nutriente e ricostituente, è una maschera da applicare la notte, arricchita con un estratto di Dark Cultured Algae e Blue Algae, rende la pelle più soda e levigata. È adatta a tutti i tipi di pelle, purché si applichi con costanza perché mira a recuperare giorno dopo giorno la salute della pelle del volto.

L’oreal, Gel idratante perfetto per alleviare il gonfiore della pelle
loreal maschera

Questo di L‘Orèal è un gel detergente e, come la precedente maschera, non è tra quelle che hanno la funzione di “Peel-Off”. Men Expert Pure Charcoal ha una consistenza delicata si monta in una leggera schiuma quando viene a contatto con l’acqua, detergendo delicatamente ed efficacemente la pelle. Il prodotto migliora la carnagione, deterge e rassoda i pori, rendendo la pelle più fresca. Ha il vantaggio di non rischiare di seccare la pelle. La composizione sviluppata aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nei tessuti, allevia il gonfiore e accelera i processi metabolici. Aiuta ad asciugare sul viso i segni di stress e fatica. I suoi primi effetti si vedranno già una settimana dopo il primo utilizzo.

Cherioll, disponibile su Amazon. Peel-Off a base naturale

amazon

Ecco un perfetto esempio di Black Mask Peel-Off. Brufoli fastidiosi, punti neri o pori dilatati su naso, mento e fronte sono la sfida perfetta per questo prodotto. Questa è una maschera per il viso adatta a tutti i tipi di pelle, specifica per trattare gli inestetismi della “Zona T“. Gli estratti vegetali lenitivi che affinano i pori aiutano la pelle a ritrovare il suo equilibrio naturale. Tutti gli ingredienti della maschera sono naturali: il carbone nero è a base di bambù e non rischia dei generare nessun effetto collaterale.

Shills, Una calamita per l’acne

shills maschera

Altra maschera Peel Off in cui il carbone attivo agisce come una calamita per eliminare le impurità e rimuovere punti neri, acne e olio in modo rapido ed efficiente. La potete acquistare sullo shop di Douglas, anche in diverse versioni, oltre a questa in pratico tubetto. Il gel di questa maschera è ultra fine, naturale, perfetta per assorbire grasso e particelle di sporco all’interno dei pori e delle superfici dei punti neri. Può essere utilizzato per idratare la pelle secca e disidratata aumentandone istantaneamente i livelli di idratazione, restituendo alla pelle morbidezza e luce.

Clubman Pinaud Charcoal Peel-off black mask

crema clubman

Black Mask, anche questa ovviamente a base di carbone, questo prodotto di Clubman aiuta a pulire in profondità e sbloccare i pori e contemporaneamente si occupa di ammorbidire e idratare la pelle. Perfetta per tutti i tipi di pelle, questa è una maschera peel-off, ricca di minerali, utilizza una miscela naturale di carbone attivo e Ghassoul marocchino per estrarre impurità e tossine. Si consiglia di applicare uno strato sottile e uniforme sulla pelle, evitando in modo accurato di coinvolgere la zona degli occhi ed i capelli. Lasciare agire per 15-20 minuti e attendere la completa asciugatura. Quando sentirete che lo strato è completamente asciutto potete rimuovere delicatamente la maschera, iniziando dai bordi esterni per poi risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento una, al massimo due volte al mese. Adesso che abbiamo fatto una panoramica generale sui tipi di “maschere nere” disponibili dovrete solo scegliere l’effetto che volete ottenere per scegliere la vostra!