Acronimo di Builder in a Bottle, il BIAB è il nuovo gel ristrutturante in boccetta che ha rivoluzionato la manicure e che ora sta conquistando anche la pedicure. Combinando la tenuta di un gel rinforzante con la flessibilità e la capacità di adattamento alla struttura naturale dell’unghia, è la soluzione giusta per chi ha unghie fragili e con tendenza a sfaldarsi. Oltre alla resa e alla tenuta, è un trattamento che eleva la pedicure e restituisce cura, forza e protezione alle unghie dei piedi.
BIAB: Il benessere delle unghie come un trattamento da SPA
Nei mesi più caldi, quando le nostre dita dei piedi sono ancora più esposte agli agenti atmosferici – pensate alla sabbia, al mare e alle uscite con i sandali estivi – le pedicure BIAB promettono longevità e prestazioni elevate. Resistenza e flessibilità, sono i vantaggi chiave del BIAB, e anche lo spessore non è come quello di un classico gel, pur equiparandolo per tenuta. La texture autolivellante permette una stesura uniforme, regalando un aspetto naturale e sofisticato. Infine, non va trascurata la componente protettiva: la BIAB Pedicure agisce come una barriera contro urti e sfaldature, salvaguardando le unghie anche nei mesi estivi, quando il piede è più esposto.
Come funziona la BIAB pedicure?
In sostanza, BIAB agisce “flettendosi” con l’unghia naturale. È questo che aiuta a prevenire rotture e a proteggere l’unghia dai danni, ideale per unghie dei piedi più deboli o danneggiate che necessitano di un piccolo supporto extra. Chi ha uno stile di vita attivo o gli atleti inclini a traumi alle dita dei piedi trarrà certamente beneficio dagli effetti rinforzanti di una pedicure BIAB. Grazie ai componenti elasticizzanti e nutrienti, l’unghia verrà rafforzata e crescerà più sana. Inoltre, se si è già fan della tecnica sulle mani, sarà più facile trovare abbinamenti e tonalità giuste per i piedi. Ora che la pedicure non può più aspettare, questa è la soluzione giusta per una colorazione di lunga durata, esteticamente valorizzante e super portabile.
Quanto dura la pedicure BIAB?
La durata, come detto, è paragonabile a quella di un gel classico: come sulle mani, anche sui piedi può durare fino a 4 settimane, a seconda ovviamente delle attività e dello stile di vita. Attenzione alla lunghezza: se le unghie dei piedi diventano troppo lunghe, possono premere contro le scarpe e danneggiare la matrice ungueale, per cui, nonostante il BIAB sia resistente, è importante controllare regolarmente le unghie e mantenerle della lunghezza giusta e in salute.
I colori più cool per la pedicure BIAB per l’estate
L’effetto finale del BIAB è super raffinato, naturale, omogeneo, lucido e curatissimo. Può essere lasciato nude dopo la prima polimerizzazione o decorato con design minimal. I colori pastello e la french sono i più richiesti, fino ad arrivare a micro nail art per le più audaci. Per l’estate, come per la manicure, i design solari e i toni pastello sono destinati a conquistare anche le nostre dita dei piedi. I tenui azzurri, lilla, gialli e verde menta della collezione Pastel BIAB di The Gel Bottle sono i più richiesti: tonalità sognanti che si abbinano perfettamente ai sandali e al sole: un modo meraviglioso per aggiungere colore senza appesantire il look.
Understated French: la BIAB si presta benissimo alla pedicure più classica e raffinata
Una base rosa cipria per una delicata interpretazione della pedicure francese
Princess Pedicure, l’ispirazione glam e delicata da TikTok
Prendendo spunto dal trend delle “unghie da principessa” di TikTok , da provare è la pedicure rosa trasparente, estremamente pretty e dalla finitura impeccabile.
Butter Yellow, un must per l’estate 2025
Il giallo limone chiaro è ancora molto in voga per l’estate, perché dona un tocco di sole senza sopraffare il resto del look.