Berry Make Up, dal Fragola al Lampone: ecco il nuovo Trucco che fa tendenza…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
10/04/2024

Il colore del make up più trendy è ispirato ai Lamponi e agli altri frutti di bosco, intenso e vivace, ti regalerà un look radioso nelle giornate di Primavera.

Berry Make Up, dal Fragola al Lampone: ecco il nuovo Trucco che fa tendenza…

Ve lo ricordate il famoso strawberry make up, lanciato la scorsa stagione da Hailey Bieber? Nella notte degli Oscar avevamo visto labbra fragola incorniciare i sorrisi più belli, compreso quello di Emma Stone, incoronata attrice del momento. Eravamo certi che sarebbe durato ancora un po’ ma poi nelle ultime settimane, la fortuna dello strawberry make up è andata scemando e un altro trend ha finito per imporsi, si tratta del Berry Make up, ispirato al colore dei Frutti di Bosco e in particolare del Lampone. Si tratta di un grande ritorno per la Primavera 2024. 

Il tuo make up color Lampone i prodotti da acquistare

Addio Fragole è tempo di celebrare i Lamponi e gli altri frutti di Bosco, con un make up sui toni del rosso e viola. Un trucco che andrà a esaltare prima di tutto le labbra, ma anche occhi e guance, con una palette intensa e vibrante ma anche fresca e vivace, perfettamente in linea con la stagione. Andiamo dunque a scoprire come realizzare un trucco di tendenza e quali prodotti acquistare per ottenere un make up Lampone davvero Wow. Partiamo dagli occhi, poi al blush e infine al rossetto grande protagonista della Bella  Stagione…

Scegli il Berry Make Up per un trucco occhi che colpisce

Ombretto color lampone
Kiko – High Pigment Eyeshadow

Ombretto Kiko ad altissima pigmentazione dal rilascio colore immediato, intenso e modulabile. A lunga tenuta. Disponibile in 54 varianti di colore, in 5 diversi finish: matte, perlato, metallizzato, satinato e scintillante. Quello che abbiamo scelto in trend con il Berry Make Up è il 18 Matte Red.

Un Duo ai frutti di bosco per un sguardo ancora più intenso

Eye Colour Magic Liner Duo in Mesmerising Maroon è un duo di eyeliner nei colori ispirati ai frutti di bosco che illumina gli occhi ed esalta lo sguardo. Seguendo i consigli di Charlotte Tilbury consigliamo di usare l’estremità opaca per definire e dare profondità e quella metallizzata, negli angoli interni e sulla rima ciliare inferiore e superiore, per ingrandire lo sguardo.

trucco lampone
Charlotte Tilbury – Eye Colour Magic Liner Duo in Mesmerising Maroon

Uno splendido Stick per guance e labbra color Lampone

trucco color lampone
Milk Make Up – Cooling Water Jelly Tint

Questo stick color lampone per per labbra e guance è firmato Milk Make Up. Ha una texture in gel idratante che scorre sulla pelle per aggiungere un tocco di colore traslucido e stratificabile, che dura tutto il giorno. Facile da applicare, scivola sulla pelle e dona un finish radioso simile a un acquerello. Dura tutto il giorno, senza sbiadire.

L’illuminante per un tocco fresco al gusto di Lampone!

trucco Lampone
Giorgio Armani – fluid sheer glow enhancer

Negli ultimi 20 anni, l’illuminante liquido Fluid Sheer è diventato un must have tra i professionisti del mestiere per creare una lucentezza perfetta, con la sua formula liquida leggerissima ispirata all’aspetto puro dell’organza. Fluid Sheer crea una lucentezza radiante. Questo illuminante può essere utilizzato per evidenziare, arrossire o riscaldare la carnagione in ogni istante della giornata.

Per Labbra color lampone a prova di Bacio

rossetto Lampone
Maybelline – rossetto liquido Super Stay VinylInk

Scopri il rossetto liquido Super Stay VinylInk a lunga tenuta per un look a effetto vinilico senza sbavature che dura fino a 16 ore. Una formula per un make up labbra perfetto, che non lascia tracce e garantisce un trucco sensuale e brillante. Le nuance disponibili sono diverse, ma noi puntiamo tutto sul “Lippi”!