Shorts Bermuda, il capo del momento da indossare così!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/05/2024

Shorts Bermuda, il capo del momento da indossare così!

Alloa moda come i classici shorts ma decisamente più comodi, i bermuda conquistano un ruolo da protagonisti nel guardaroba di questa primavera estate 2024! Il motivo? Comodissimi, freschi e versatili, questi pants malgrado siano gettonati soprattutto nel tempo libero si rivelano appropriati perfino per l’ufficio e per altre occasioni formali. Le interpretazioni sono le più svariate: accanto alle proposte più classiche, gli intramontabili bermuda in cotone, non mancano modelli dall’appeal più rilassato, come quelli di lino o le versioni con tasconi in stile baggy. Le opzioni includono anche modelli in denim, a vita alta oppure ultra bassa, come impone il trend anni 2000 che continua a imperversare sui social e nello street-style, varianti di ispirazione safari e pantaloncini con stampoe colorate. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: come abbinare gli shorts bermuda questa primavera estate? E’ presto detto: ecco 4 abbinamenti da provare subito…

Il Completo Bermuda in lino: la combo per le giornate più frenetiche

bermuda completo

Le tendenze del momento propongono questo completo coordinato in lino, composto da bermuda e gilet, in nuance neutre. La struttura e la composizione morbida e confortevole di questo look, lo rende un ensamble ideale per le giornate più movimentate e frenetiche: lo indossi in pochi minuti ed hai un look completo! Con un completo così, non possono mancare degli accessori intriganti, come degli zoccoli o un paio di sandali granchio (che sono anche in trend) accompagnati da una borsa a tracolla. Mango ha aggiunto a questo look anche un splendido trench, perfetto per questo periodo di tempo incerto!

I Bermuda di Jeans con sandali indradito in stile urban

bermuda in denim

Dall’allure utility e contemporanea, i bermuda in denim di questa primavera estate sono più urban che mai! Si tratta, infatti, di un modello estremamente versatile e che si abbina ad una vasta gamma di outfit. Opta, quindi, per un completo composto da baggy bermuda, come questi in foto firmati Massimo Dutti, maglia crop che gioca con audaci trasparente e sandali infradito con tacco. Completa l’ensemble con accessori glamour come una borsa a spalla colorata e/o una cintura con borchie.

I Bermuda dal taglio sartoriale per ensemble eleganti

bermuda

Se pensi che i bermuda siano eslusivamente un capo casual e sportivo ti sbagli di grosso! I bermuda dal taglio sartoriale con décolleté,  camicia e giacca coordinata rappresentano una divisa raffinata perfetta per l’ufficio ma anche per gli appuntamenti eleganti o per un appuntamento romantico. A dimostrarcelo è il look di Mytheresa che vede come protagonista un completo in misto cotone a quadri abbinato a décolleté vertiginose, camicia e clutch: l’abbinamento vincente dal carattere deciso, sofisticato ed energico.

I bermuda di Jeans con blazer e stivali: il look preferito dalle it-girl

bermuda

Concludiamo con un look che è un vero e proprio concentrato di coolness e stile contemporaneo! La combo bermuda in denim/blazer/stivaletto è sicuramente quella che trendsetter, it-girl e influencer ultimamente apprezzano di più! Ecco, allora, la meravigliosa e azzeccatissima proposta di The Frankie Shop: i bermuda Mari abbinati ad un blazer dal taglio over e gessato, t-shirt bianca e stivali in stile texano. Anche la scelta di colori minimal, come il bianco e il nero, evoca una sicurezza e forza che non fa passare inosservate.